CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 53 primaprima ... 91011121321 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 530
Discussione:

[LG G3][HARD MOD] Raffreddiamo come si deve il nostro G3! (-20 gradi sotto sforzo...)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Io ho preso esattamente questo:
    Pad termico alta conducibilita' 25×25x0,5 | eBay
    e mi ci trovo bene
    È lo stesso che ho preso io, anzi per sbaglio ne ho presi due... Se sei dalle parti di Parma te lo regalo.

Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App

2.  
    Androidiano

Smartphone
    Samsung S8 ; Huawei P9lite

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

Testato in auto con la carica via accendisigari e il gps per la navigazione attiva: scalda tantissimo lo schermo lcd, solo in alto, mentre da metà in giù è tiepido.
    Secondo me bisogna trovare come diffondere meglio il calore.
    Quando ho tempo vedo di collegare un piccolo foglio di rame, vhe ne dite?

Senior Droid L'avatar di choby

Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 207 volte in 182 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Marcoz Visualizza il messaggio
    Testato in auto con la carica via accendisigari e il gps per la navigazione attiva: scalda tantissimo lo schermo lcd, solo in alto, mentre da metà in giù è tiepido.
    Secondo me bisogna trovare come diffondere meglio il calore.
    Quando ho tempo vedo di collegare un piccolo foglio di rame, vhe ne dite?
    Personalmente ti sconsiglierei il rame...anche il ragazzo che ha fatto la guida nei vari thread ha espressamente consigliato di non usarlo.
    A pagina 1 puoi leggere:
    ''..sconsiglio di utilizzare fogli di rame come sistema di dissipazione, e il motivo è che sì, probabilmente dissipa meglio il calore generato dalla CPU - e quindi sulla CPU magari avete una temperatura ancora inferiore - ma il calore poi tende a non distribuirsi su tutto il telefono...e quindi avreste una fonte di calore direttamente a contatto con la scocca, dietro lo schermo LCD...''

Per quanto riguada il calore secondo me è meglio avere un pò di caldo in tutto il terminale piuttosto che in un solo punto...considera che prima della modifica il tuo terminale raggiungeva tempeature più alte e le concentrava in un solo punto.

Puoi eventualmente provare con la pasta termica anzichè il pad termico...
    OnePlus 5T - 6/64GB
    ROM = OxygenOS - Stable v.9.0.9 (TWRP Blu_Spark v.9.101 - Magisk v.20)
    Kernel = Stock

Huawei Mediapad M5 - 4/32GB LTE
    ROM = Stock Android 9
    Kernel = Stock

Androidiano VIP L'avatar di redefined

Smartphone
    S4 & G3

Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 542 volte in 454 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da choby Visualizza il messaggio
    Personalmente ti sconsiglierei il rame...anche il ragazzo che ha fatto la guida nei vari thread ha espressamente consigliato di non usarlo.
    A pagina 1 puoi leggere:
    ''..sconsiglio di utilizzare fogli di rame come sistema di dissipazione, e il motivo è che sì, probabilmente dissipa meglio il calore generato dalla CPU - e quindi sulla CPU magari avete una temperatura ancora inferiore - ma il calore poi tende a non distribuirsi su tutto il telefono...e quindi avreste una fonte di calore direttamente a contatto con la scocca, dietro lo schermo LCD...''

Per quanto riguada il calore secondo me è meglio avere un pò di caldo in tutto il terminale piuttosto che in un solo punto...considera che prima della modifica il tuo terminale raggiungeva tempeature più alte e le concentrava in un solo punto.

Puoi eventualmente provare con la pasta termica anzichè il pad termico...
    Di fondo l'idea del pad termico è buona, .....però qualche dubbio ce l'ho. Considerato che il pad viene appoggiato in una piccola porzione sul retro del display, sarà pur vero che il chip dissipa meglio però in quel punto lo schermo avrà una temperatura piuttosto alta che sicuramente non influirà positivamente sulla vita del LCD stesso. In pratica, secondo me, la soluzione è distribuire in qualche modo il calore in un'area più estesa.
    Galaxy S4 - 5.0.1 LolliMod & G3 32Gb MM stock

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 25 volte in 7 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da redefined Visualizza il messaggio
    Di fondo l'idea del pad termico è buona, .....però qualche dubbio ce l'ho. Considerato che il pad viene appoggiato in una piccola porzione sul retro del display, sarà pur vero che il chip dissipa meglio però in quel punto lo schermo avrà una temperatura piuttosto alta che sicuramente non influirà positivamente sulla vita del LCD stesso. In pratica, secondo me, la soluzione è distribuire in qualche modo il calore in un'area più estesa.
    Con il thermal pad il calore si distribuisce su tutto il frame del telefono. Diffonderlo su una zona più ampia di cosi è impossibile.

Quanto alla storia del calore e dello schermo, solo sotto molto sforzo lo schermo diventa caldo, ma questo succedeva anche prima..con la differenza che prima tutto il calore veniva da una fonte praticamente puntiforme, mentre ora si diffonde molto meglio. Ma non è che prima l'lcd fosse freddo...

Baby Droid

Smartphone
    LG V20 H990DS; LG G3 32 GB

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Ciao a tutti, applicato thermal pad rosa e sono passato da 38892 punti a 43471 punti!! Grazie mille per la guida. Fatto lavoro senza problemi. Ciao Max!

Androidiano VIP L'avatar di AlessandroStifini

Smartphone
    LG G4, ex LG G3, ex S2

Ringraziamenti
    228
    Ringraziato 560 volte in 431 Posts
    Predefinito

Ragazzi una cosa importante... Quali cacciavite che fanno bene a togliere le vite del G3? E quella cosa che stacca le molex o le plastiche senza usare l'unghia..?

Perché mi servono per comprare da Amazon, grazie
    Ultima modifica di AlessandroStifini; 15-04-15 alle 16:01

Ringraziamenti
    64
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da AlessandroStifini Visualizza il messaggio
    Ragazzi una cosa importante... Quali cacciavite che fanno bene a togliere le vite del G3? E quella cosa che stacca le molex o le plastiche senza usare l'unghia..?

Perché mi servono per comprare da Amazon, grazie

Io personalmente ho usato il cacciavite a stella più piccolo di quelle scatolette con i vari cacciaviti che si trovano sempre in offerta a pochi euro nei cestini dei supermercati E per togliere il connettore ho usato l'angolo del bancomat
    OnePlus 5T - 6/64GB
    Kernel = Stock

ROM = Stock Android 9
    Kernel = Stock

10. Il seguente Utente ha ringraziato choby per il post:

AlessandroStifini (15-04-15)

Androidiano VIP L'avatar di AlessandroStifini

Smartphone
    LG G4, ex LG G3, ex S2

Ringraziamenti
    228
    Ringraziato 560 volte in 431 Posts
    Predefinito

Ragazzi, scusate rifaccio una domanda. Il pad termico con spessore di 0.5 mm non trovo su Amazon cioè si ma non so quale materiale giusto... Se lo trovate, mi potete lasciare il link? Grazie mille!

Ringraziamenti
    64
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da AlessandroStifini Visualizza il messaggio
    Ragazzi, scusate rifaccio una domanda. Il pad termico con spessore di 0.5 mm non trovo su Amazon cioè si ma non so quale materiale giusto... Se lo trovate, mi potete lasciare il link? Grazie mille!
    Io ho preso questo: Pad termico alta conducibilita' 25×25x0,5 | eBay
    OnePlus 5T - 6/64GB
    Kernel = Stock

ROM = Stock Android 9
    Kernel = Stock

13. Il seguente Utente ha ringraziato choby per il post:

AlessandroStifini (16-04-15)

Pagina 11 di 53 primaprima ... 91011121321 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio