Visualizzazione stampabile
-
Immaginavo fosse tutta una bufala, gente mi dispiace dirlo ma vi siete fatti ingannare dell' effetto placebo, sia il pad termico che la pasta termica sono delle cavolate, non funziona per nulla, temperatura in uso classico senza nulla di speciale sta tra i 55 ed i 65 gradi proprio come prima senza nulla di messo, mentre giocando mi arriva anche a 85 gradi, quindi a chi vuole da ora in poi provare sta bufala vi dico no non lo fate nulla risolvete, ho solo perso la garanzia
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
-
Io ho messo quello da 1mm . a parte che ho provato le temperature e c'è stato il calo, o cpu temp è in effetto placebo, poi mi si riavviava col navigatore+Bluetooth+ dati pet temperatura eccessiva, cosa che invece ha smesso subito dopo l'inserimento del pad. Il mio ha funzionato ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
marsupiale
Io ho messo quello da 1mm . a parte che ho provato le temperature e c'è stato il calo, o cpu temp è in effetto placebo, poi mi si riavviava col navigatore+Bluetooth+ dati pet temperatura eccessiva, cosa che invece ha smesso subito dopo l'inserimento del pad. Il mio ha funzionato ;)
Che temperatura ti mantiene in uso classico tipo qualche sms, whatsapp, browser?
-
Quote:
Davidez25
Che temperatura ti mantiene in uso classico tipo qualche sms, whatsapp, browser?
Considerando che sono al limite minimo di ricezione hspa, appoggiato sul cuscino, queste sono le temp
https://imageshack.us/i/pnqvIbxCp
https://imageshack.com/i/plQ7rgcQp
Invece dopo un benchmark che prima senza pad avrebbe riavviato il cell
https://imageshack.us/i/pm2oJcecp
-
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...48fcbf32a5.jpg
Direi davvero deludente nel mio caso, in assenza di utilizzo ho i tuoi risultati ma con uso eccoli
-
Quote:
Davidez25
Scusa, ma te hai messo quello da 0,5 o da 1,0 mm ? Io quello da 1n
-
Quote:
Davidez25
Mi sembrano troppo alte, anzi lo sono. Al tempo con determinate mod sono arrivato a 95 gradi, ma era un utilizzo estremo (Mod Velocity).
-
Quote:
marsupiale
Scusa, ma te hai messo quello da 0,5 o da 1,0 mm ? Io quello da 1n
Ho messo quello da 1 mm però ed un chicco di riso di pasta termica
Quote:
DreamReaper
Mi sembrano troppo alte, anzi lo sono. Al tempo con determinate mod sono arrivato a 95 gradi, ma era un utilizzo estremo (Mod Velocity).
Se gioco arriva anche a 90 e passa, quindi direi invariato rispetto all'assenza del pad termico, mi sembrava strano che ingegneri specializzati lasciassero una lacuna del genere nel cel
-
Ciao a tutti :) sono disperato :'( da qualche giorno il mio G3 è letteralmente impazzito. Battery drain a caso, temperature altissime anche solo per mandare un messaggio (si parla di 73° rilevati anche dalla TWRP). Premetto che questi problemi me li ha datti con MM 6.0 stock senza root o recovery modificate. Ho quindi deciso di tornare a Kit kat e provare tutte le release tornando di nuovo a MM per vedere se c'erano differenze. Nessuna, quindi l'altro giorno ho fatto il root e ho installato la TWRP per provare ad abbassare le frequenze e modificare i governor...niente da fare...il telefono è un forno. mentre vi scrivo sto installando da recovery l'ultima nightly della CM13 per vedere se mi aiuta. ho terminato poco fa il setup iniziale e devo dire che ho avuto un sensibile miglioramento. ho fatto un po' di foto, smanettato le impostazioni ecc...non male per adesso. Secondo voi potrebbe essere il processore che sta andando a farsi benedire? (anche se ho parlato di modding non credo di essere nella sezione sbagliata :D... speriamo).
-
allora, dopo aver installato una cyanogenmod 13.1 nighly (ultima release) con Root attivo (attivabile dal menù sviluppatore) e dopo aver smanettato con kernel auditor sono riuscito a mantenere il cell fresco anche con un medio utilizzo e in standby la carica (a detta del telefono) è di 6gg di durata(ovviamente non l'ho utilizzato tutto il giorno. Oggi farò dei test di carico per vedere effettivamente fin dove arrivano le Temperature con queste nuove impostazioni e soprattutto quanto dura la batteria con un utilizzo daily. vi aggiorno stanotte o domani sera :)
-
Quote:
Kryon91
allora, dopo aver installato una cyanogenmod 13.1 nighly (ultima release) con Root attivo (attivabile dal menù sviluppatore) e dopo aver smanettato con kernel auditor sono riuscito a mantenere il cell fresco anche con un medio utilizzo e in standby la carica (a detta del telefono) è di 6gg di durata(ovviamente non l'ho utilizzato tutto il giorno. Oggi farò dei test di carico per vedere effettivamente fin dove arrivano le Temperature con queste nuove impostazioni e soprattutto quanto dura la batteria con un utilizzo daily. vi aggiorno stanotte o domani sera :)
Grazie dei feedback. Ti ricordo solo: Temperature qui, batteria nella discussione apposita.
-
Ciao a tutti :) ho fatto l'hard mod al mio g3 con il pad da 1mm indicato comprato dal negozio ebay del link, il telefono non va più in thermal throttling e nei benchmark è meglio, ma nell'esatto punto in cui c'è la cpu appena il processore scalda (qualche secondo dopo che lo sblocco), inizia ad apparire una chiazza leggermente più azzurra per il surriscaldamento dei cristalli liquidi, quindi quello da 1mm a quanto pare dissipa "troppo", anche voi avete questo problema? (si nota con lo sfondo bianco),
Ordino anche quella da 0.5mm intanto, magari lascia un leggerissimo gap tra cornice e cpu in modo da non passare direttamente il calore in un punto ma aiuta a raffreddare la cpu, feedback da chi ha il pad da 0.5?
Fra
-
Quote:
GilgameshJR
Ciao a tutti :) ho fatto l'hard mod al mio g3 con il pad da 1mm indicato comprato dal negozio ebay del link, il telefono non va più in thermal throttling e nei benchmark è meglio, ma nell'esatto punto in cui c'è la cpu appena il processore scalda (qualche secondo dopo che lo sblocco), inizia ad apparire una chiazza leggermente più azzurra per il surriscaldamento dei cristalli liquidi, quindi quello da 1mm a quanto pare dissipa "troppo", anche voi avete questo problema? (si nota con lo sfondo bianco),
Ordino anche quella da 0.5mm intanto, magari lascia un leggerissimo gap tra cornice e cpu in modo da non passare direttamente il calore in un punto ma aiuta a raffreddare la cpu, feedback da chi ha il pad da 0.5?
Fra
Potresti postare delle foto?
-
Ciao devpre, fra poco provo a far la foto ma non so quanto si noterà da lì, si nota una macchia più scura sull'lcd (sul bianco è più tendente all'azzurro), magari è dovuta alla pressione del pad da 1mm? L'ho tagliato 1.4 x 1.4/1.3x1.3 ad occhio all'incirca. La macchia è piccola ma si vede sui colori chiari. Intanto ho ordinato quello da 0.5. Su xda alcuni utilizzano quello+pasta
Foto 1
Foto 2
Foto 3
In foto si nota poco, e due macchioline piu chiare son dovute alla fotocamera in alcune foto
-
Quote:
GilgameshJR
Ciao devpre, fra poco provo a far la foto ma non so quanto si noterà da lì, si nota una macchia più scura sull'lcd (sul bianco è più tendente all'azzurro), magari è dovuta alla pressione del pad da 1mm? L'ho tagliato 1.4 x 1.4/1.3x1.3 ad occhio all'incirca. La macchia è piccola ma si vede sui colori chiari. Intanto ho ordinato quello da 0.5. Su xda alcuni utilizzano quello+pasta
Foto 1
Foto 2
Foto 3
In foto si nota poco, e due macchioline piu chiare son dovute alla fotocamera in alcune foto
Attenzione ai post consecutivi,sono vietati.
Inviato dal mio GT-S7560 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
faleba
Come si fa a capire la serie del processore?
Lo vedi perché é un "quadrato" nero al centro della scheda madre dorata. Togliendo i coperchi di plastica,si trova dall'altro lato della scheda madre.
-
Quote:
faleba
Scusa non mi sono spiegato, qualche post indietro qualcuno ha scritto di processore pvs10, volevo sapere se qualche app ce lo dice o se è scritto da qualche parte. Forse intendi dire che l'unico modo di capirlo è quello di guardare proprio il processore?
Ah! No per vedere il pvs puoi andare nell'hidden menu,in settings,ci dovrebbe essere qualcosa come "info" o "software info" e entrandoci trovi anche il pvs bin.
-
Quote:
faleba
Ottimo grazie, fatto, pvs3.
Aspetta,non ci sono altre indicazioni nel menu? 3 solitamente si riferisce ad un'altra cosa.
Per una conferma con un file manager vai in
sys/devices/system/soc/soc0 e apri come testo il file pvs.bin
-
Quote:
faleba
aperto, all'interno del file c'è solamente scritto: 7
Null'altro
Quello é l'indice PVS. 3 é un'altra cosa,lo speed bin mi pare,ed é uguale in tutti i G3.
P.S:fine OT ;)
-
Per il nostro amico @faleba un utente ha fatto una guida con tanto amore e nessuno la legge.......
https://www.androidiani.com/forum/mo...undervolt.html
-
Quote:
faleba
Per prova ho fatto un filmato in hd a 1080, dopo 4 minuti e mezzo di registrazione, la fotocamera si è chiusa, il filmato non è stato salvato, causa temperatura non ottimale, almeno così recita il popup.
Praticamente ero solo a 65 gradi, temperatura che si raggiunge subito.
Mezza delusione
65 gradi non è una temperatura particolarmente importante per il G3. Le hai disabilitate le prime due protezioni termiche?
-
Quote:
faleba
No, non so come fare, ho guardato nei menù ma non ho trovato niente a riguardo.
Le mie guide non le leggi mai...... -_-
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5807835
Credo che se sei su MM l'accesso al menu segreto è cambiato.
-
Quote:
faleba
È difficile leggere tutto, il forum ormai è vastissimo.
Comunque ho fatto come suggerito, a quasi 70 gradi la fotocamera continua a registrare. adesso il processore a quanti gradi va in protezione?
Per mm *#546368#*855#
Non vorrei errare ma senza quelle protezioni il processore va fino allo spegnimento(90/95 gradi).
Ma avendo effettuato la modifica ti dico,stai attento! Tutto quel calore ora verrà dissipato di piú verso al display rispetto a prima.
-
appena eseguita la modifica. diciamo subito che mi aspettavo un risultato migliore, ovvero capisco la scelta di LG.
Il risultato è che il calore non è più elevatissimo sul tasto accensione ma risulta distribuito su tutta l'area fotocamera-led fino al bordo superiore.
Il calore percepito è minore ma comunque importante. C'è da dire che fa caldo oggi quindi è sicuramente più evidente l'effetto.
Inoltre l'area rimane calda per più tempo il che significa che una dissipazione avviene anche se lentamente.
Nel rimettere le viti mi sono accorto che una era più corta ma non ho capito da dove l'avevo tolta, l'ho rimessa a caso, spero di non aver fatto danni.
ecco lo screen di prima e dopo, sotto stress Antutu dopo circa lo stesso periodo di tempo.
http://thumbnails115.imagebam.com/49...0497025099.jpg
-
Quote:
gianlucafrare
appena eseguita la modifica. diciamo subito che mi aspettavo un risultato migliore, ovvero capisco la scelta di LG.
Il risultato è che il calore non è più elevatissimo sul tasto accensione ma risulta distribuito su tutta l'area fotocamera-led fino al bordo superiore.
Il calore percepito è minore ma comunque importante. C'è da dire che fa caldo oggi quindi è sicuramente più evidente l'effetto.
Inoltre l'area rimane calda per più tempo il che significa che una dissipazione avviene anche se lentamente.
Nel rimettere le viti mi sono accorto che una era più corta ma non ho capito da dove l'avevo tolta, l'ho rimessa a caso, spero di non aver fatto danni.
ecco lo screen di prima e dopo, sotto stress Antutu dopo circa lo stesso periodo di tempo.
http://thumbnails115.imagebam.com/49...0497025099.jpg
Direi mediamente 10 gradi Celsius in meno.
Per il calore è ovvio che debba andare da qualche parte, con la modifica gli abbiamo creato un percorso per viaggiare verso l'esterno, ma la quantità da dissipare rimane la stessa.
-
Premessa: ho il G3 dal 15/12/15 ca.
Ho fatto la modifica un paio di settimane fa circa, forse anche tre, utilizzando pad termica da 1mm anzichè da 0.5mm (o era 1.5 anzichè 1mm, ma conduttività termica da 2W/K*m^2 a 4.5 W/K*m^2... la così detta pad rossa non appicicosa da schede grafiche laptop), dopo che mi ero stufato della lag continua nelle applicazioni e specie riproduzione di filmati a 1440p (prendo come riferimento la definizione della qualità della app di youtube).
Non ho notato miglioramenti considerevoli in quanto temperatura, in media 3/4° C di differenza, e la parte alta dell'LCD, specie quando lo uso come navigatore, puoi usarla per cucinarci un paio di uova all'occhio di bue.
Ho notato inoltre che pare si sia destabilizzato il reparto reti (gsm/wifi). Farò una verifica completa di questa mia affermazione quando passerò alla v30X (o stock o rom stock based).
In compenso la lag generale è sparita quasi del completo, molto di rado rallenta, e imho a colpa del sistema "sporco".
Btw sconsiglio vivamente di farlo a chi non ha domestichezza, pazienza e manualità con montaggi, smontaggi e non ha mai avuto a che fare con componenti ed attacchi SMD
-
Quote:
hoppio96
Ho fatto la modifica un paio di settimane fa circa, forse anche tre, utilizzando pad termica da 1mm anzichè da 0.5mm (o era 1.5 anzichè 1mm, ma conduttività termica da 2W/K*m^2 a 4.5 W/K*m^2... la così detta pad rossa non appicicosa da schede grafiche laptop), dopo che mi ero stufato della lag continua nelle applicazioni e specie riproduzione di filmati a 1440p (prendo come riferimento la definizione della qualità della app di youtube).
Non ho notato miglioramenti considerevoli in quanto temperatura, in media 3/4° C di differenza, e la parte alta dell'LCD, specie quando lo uso come navigatore, puoi usarla per cucinarci un paio di uova all'occhio di bue.
Ho notato inoltre che pare si sia destabilizzato il reparto reti (gsm/wifi). Farò una verifica completa di questa mia affermazione quando passerò alla v30X (o stock o rom stock based).
In compenso la lag generale è sparita quasi del completo, molto di rado rallenta, e imho a colpa del sistema "sporco".
Btw sconsiglio vivamente di farlo a chi non ha domestichezza, pazienza e manualità con montaggi, smontaggi e non ha mai avuto a che fare con componenti ed attacchi SMD
Quindi supponi che la ripartizione del calore non progettata da LG può danneggiare o destabilizare altre componenti del telefono?
-
Quote:
hoppio96
Quote:
DreamReaper
Quindi supponi che la ripartizione del calore non progettata da LG può danneggiare o destabilizare altre componenti del telefono?
Non é che il pad che hai utilizzato contiene una percentuale di metallo? In questo caso potrebbe interferire col reparto connessioni del telefono.
-
Quote:
DreamReaper
Quote:
motoralbi
Non é che il pad che hai utilizzato contiene una percentuale di metallo? In questo caso potrebbe interferire col reparto connessioni del telefono.
Credo di sì, credo che allontanando alcune connessioni/contatti tra scocca-case-motherboard possano creare interferenze e discontinuità in essa, specie per tutti i componenti che usano tali connettori "a spazzola" (il che potrebbe essere provocato dalla pad termica troppo spessa).
No, non contiene tracce in metallo, altrimenti ne risentirebbe la gpu stessa dove l'ho applicata, avendo componenti a contatto aria (parliamo sempre di componenti laptop, quindi qualche condensatore libero lo si trova...).
-
-
anche troppo grande ma va bene. io l'ho preso su ebay, quello rosa da 2.5cm, 2.74€ spedito.
Quote:
hoppio96
Credo di sì, credo che allontanando alcune connessioni/contatti tra scocca-case-motherboard possano creare interferenze e discontinuità in essa, specie per tutti i componenti che usano tali connettori "a spazzola" (il che potrebbe essere provocato dalla pad termica troppo spessa).
No, non contiene tracce in metallo, altrimenti ne risentirebbe la gpu stessa dove l'ho applicata, avendo componenti a contatto aria (parliamo sempre di componenti laptop, quindi qualche condensatore libero lo si trova...).
Io non credo che 0.5mm in quella posizione possano influire anche perchè sulla plastica di fronte alla cpu c'è una sagoma con lo spazio, secondo me li un mezzo mm ci potrebbe essere.
http://thumbnails116.imagebam.com/49...f497845639.jpg
-
Buonasera, scocciato anche io dal troppo calore del terminale ho acquistato un pad termico, quello rosa da ebay da 25x25x1 mm che ovviamente andrò a tagliare per renderlo 15x15x1 mm, la mia domanda più che altro era per chiedere a coloro che hanno utilizzato questa mod da molto tempo, i thread ha più di un anno, dicevo, coloro che hanno fatto la mod col pad da 1mm, è successo a tutti l'episodio del quadratino tendente a blu su schermo con colori chiari? leggendo il thread ho notato che a parte una persona che ha avuto un episodio con una macchia gialla su schermo, ma quello è causato da un difetto di fabbrica, altre 2 persone invece hanno avuto il problema del quadratino blu, volevo chiedere appunto se è capitato anche ad altri. Grazie a chi mi risponderà.
-
Buongiorno a tutti, e' ancora consigliabile effettuare la modifica? Dato che mi si e' rotto lo schermo, che mi e' gia arrivato, e il pad rosa mi arriva a fine mese, aspetto e lo monto o la modifica non cambia piu' di tanto la temperatura della cpu. P.S. Ho il G2 come muletto di scorta quindi non sono senza telefono.
Grazie
-
Quote:
macijeep
Buongiorno a tutti, e' ancora consigliabile effettuare la modifica? Dato che mi si e' rotto lo schermo, che mi e' gia arrivato, e il pad rosa mi arriva a fine mese, aspetto e lo monto o la modifica non cambia piu' di tanto la temperatura della cpu. P.S. Ho il G2 come muletto di scorta quindi non sono senza telefono.
Grazie
Se devi aprirlo per lo schermo ti conviene attendere e farle tutte e due le operazioni assieme. Si, la modifica è abbastanza efficace e, come dico sempre effettivamente raffredda la Cpu, altresì non è che il calore scompare, ma viene ridistribuito sul terminale,
-
Allora, ecco la mia esperienza. In realtà è da un po' di mesi che ci smanetto. roftl
Il pad da 1mm è troppo spesso, e mi ha creato il famoso alone sullo schermo, visibile solo su sfondo bianco e ad alte temperature della cpu. In pratica è causato da pressione + calore eccessivi.. Comunque la situazione è reversibile. Infatti messo un pad spesso 0.5 mm il problema non si presenta.
Il vero punto della questione è che la famosa cornice/telaio, su cui dovrebbe dissipare il calore, in realtà è in materiale plastico. Quindi non dissipa comunque un granché.
Alla fine ho posizionato su questa cornice un quadrato di carta stagnola, in modo da aumentare la superficie di dissipazione. Il pad quindi poggia su questo sottile strato di conduttore.
Il risultato è che il calore viene dissipato più velocemente rispetto al solo pad, ma le temperature più o meno rimangono quelle.
Quindi il mio consiglio, almeno in estate, è di usare comunque un kernel con regolazione "termica" attiva: state freschi e il telefono gira bene ugualmente.
-
ciao jack scusa la mia ignoranza come faccio a cambiare il kernel e quale mettere grazaie
-
Quote:
ersimpatico
ciao jack scusa la mia ignoranza come faccio a cambiare il kernel e quale mettere grazaie
Ciao, la scelta del kernel dipende dal tipo di rom che usi. Se non hai mai modificato nulla e inizi adesso devi leggerti le guide nella sezione modding.
Cmq io al momento ho una rom Fulmics 5.2 con kernel Solid e mi trovo bene. Fino a qualche gg fa avevo il kernel Xceed, che mi creava blocchi improvvisi.
-
Quote:
JackSlaterIV
Allora, ecco la mia esperienza. In realtà è da un po' di mesi che ci smanetto. roftl
Il pad da 1mm è troppo spesso, e mi ha creato il famoso alone sullo schermo, visibile solo su sfondo bianco e ad alte temperature della cpu. In pratica è causato da pressione + calore eccessivi.. Comunque la situazione è reversibile. Infatti messo un pad spesso 0.5 mm il problema non si presenta.
Il vero punto della questione è che la famosa cornice/telaio, su cui dovrebbe dissipare il calore, in realtà è in materiale plastico. Quindi non dissipa comunque un granché.
Alla fine ho posizionato su questa cornice un quadrato di carta stagnola, in modo da aumentare la superficie di dissipazione. Il pad quindi poggia su questo sottile strato di conduttore.
Il risultato è che il calore viene dissipato più velocemente rispetto al solo pad, ma le temperature più o meno rimangono quelle.
Quindi il mio consiglio, almeno in estate, è di usare comunque un kernel con regolazione "termica" attiva: state freschi e il telefono gira bene ugualmente.
Occhio che col metallo potresti compromettere la funzionalitá del GPS. Forse con l'alluminio no,dovresti provare,ma chi ha usato un pad sottile di rame non riusciva a trovare il segnale.
-
Quote:
motoralbi
Occhio che col metallo potresti compromettere la funzionalitá del GPS. Forse con l'alluminio no,dovresti provare,ma chi ha usato un pad sottile di rame non riusciva a trovare il segnale.
Ho controllato e pare tutto ok, ricevo tutto.
L'alluminio l'ho messo solo in quella zona dove c'è il processore.
-
Quote:
motoralbi
l'alluminio non ferma solo il GPS :lol:
http://2.bp.blogspot.com/-oWekHQRGKv...a_in_testa.jpg