Visualizzazione stampabile
-
Vorrei ricordare a tutti che il G3 era il telefono dallo schermo piú freddo,se messo a confronto con Xperia Z3 e S5 durante la registrazione di video UHD.
Ciò proprio perché S5 e Z3 hanno anch'essi il pad termico per cui la cpu é più fresca ma io calore viene dissipato direttamente sulla scocca metallica,che é direttamente a contatto col display.
Difatto con questa modifica si ha la stessa dissipazione di S5/Z3,per cui la CPU risulterà ben più fredda(e non andrá in thermal throttling)ma il display,forse anche più caldo.
-
Quote:
Originariamente inviato da
AlessandroStifini
Qual è Pad Termico più affidabile ed efficiente?
...dovresti provarli per vedere quale risponde meglio alle tue esigenze... io ho preso quello rosa sulla baya....era quello che costava meno! :)
-
Quote:
AlessandroStifini
Ho messo il pad termico sulla CPU.
Ma non noto i miglioramenti... Cioè sento ancora lo schermo bollente... Cosa ne dite...?
Ciao anche io ho messo il pad e posso dirti che i miglioramenti ci sono ma non si notano così facilmente. Se vuoi fare una prova togli il pad e usa il telefono normalmente monitorando costantemente la temperatura della cpu (xposed o tramite cpu temp con la temperatura flottante) almeno 3 o 4 giorni. Poi metti il pad e fai lo stesso. Le mie di temperature si sono abbasste di circa 10° in uso normale.
-
L'unico dubbio che ho io è se il display possa danneggiarsi ad alte temperature, perché a volte è propio bollente, ma magari è normale, sarebbe interessante che qualcuno che ha apportato la modifica possa confrontare con altri smartphone della stessa fascia il calore dello schermo.
-
Salve,
vorrei aggiungere che se si eseguono operazioni CPU intensive anche senza la modifica, comunque lo schermo diventa bollente (Plants vs Zombies 2 è un esempio di come bollire una CPU).
Dopo una sessione di gioco generosa appoggiare l'orecchio è veramente difficile dato che la parte bollente è proprio vicino alla capsula.
Altra cosa. Se decidessi di effettuare la modifica, dato che sono veramente poco pratico in queste cose e che ho le mani molto grandi, ci sono persone zona Napoli/Caserta che hanno già fatto la modifica e che potrebbero supportarmi?
Visto che Xiaomi ha messo una aletta di raffreddamento sullo snap 810 per risolvere i problemi di surriscaldamento?
-
Per ora non si è danneggiato nessun display. Sta di fatto però chenil calore generato da qualche parte deve pur andare. Quindi aspettiamoci un processore più freddo e un telefono piu caldo.
-
Preso il pad, non vedo l'ora di provare, se riesco, faccio una video guida ;)
-
Ragazzi sono molto tentato di fare questa mod, tuttavia leggendo i commenti mi è venuto in mente un consiglio.
Il vetro si rompe facilmente per shock termico, per cui se lo schermo si scalda molto evitate di appoggiarlo direttamente su qualche superficie fredda immediatamente, alla lunga può rompersi. È una rara eventualità ma può succedere. Detto questo il pad deve avere caratteristiche particolari? Ne vorrei uno performante anche spendendo qualcosa in più, domani controllo su amazon cosa trovo
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Prendilo su ebay, sono tutti uguali perlopiù, vai sul pad dal colore rosa, dicono sia migliore.
-
Quote:
BlackJack89
Prendilo su ebay, sono tutti uguali perlopiù, vai sul pad dal colore rosa, dicono sia migliore.
Lo cercavo su amazon perchè avevo un codice sconto XD comunque non ce ne erano da 0.5mm allora sono andato su ebay ed ho trovato questo che credo sia lo stesso di altri utenti
Pad termico alta conducibilita' 25×25x0,5 | eBay
speriamo vada bene