Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
arturovidal
Ragazzi,con della pasta termica si potrebbe fare comunque?avrebbe la stessa efficacia?
per fare si può fare,ho postato la mia esperienza nel post precedente
non ho avuto modo di fare il confronto in quanto non dispongo al momento di un pad
le temperature migliorano comunque ma penso che il pad sia piu efficace in questo caso
visto che nessuno mi ha risposto, ho ordinato un pad termico ad alte prestazioni 6W/mk,come quello consigliato in questo thread, ma da 1mm anzichè da 0,5mm,perchè sono convinto che il Soc fa meglio contatto con il frame (ho provato con un pezzezzo di biadesivo con quello spessore) dovrebbe arrivarmi entro una settimana,non appena arriva posterò il confronto
-
Ragazzi mi avete convinto!! ho ordinato questa: Copper piece 15mm * 15mm * 0.5mm Laptop / Graphics Thermal Pad / Heat Sink #D67 | eBay
poi con un film di pasta termica in ambo i lati credo di riuscire a fare un buon lavoro, se riesco ad abbassare la temperatura davvero cosi tanto come l'utente che ha aperto il post mi posso dedicare all'overclock con una certa tranquillità
-
Quote:
charlieliuken
sono proprio curioso di vedere l'efficacia del rame in confronto al pad
ti posto il thread di xda dove alcuni utenti lo hanno fatto
http://forum.xda-developers.com/lg-g...t2845220/page2
fai attenzione però perchè dicono che il rame potrebbe interferire con le antenne del wifi/gps
facci sapere ;)
oggi mi è arrivato il pad e l'ho applicato, a breve posterò i risultati
-
sostituita la pasta termocoduttiva con il pad, ahimè i risultati sono identici..
ottenuti con cloudy g3 2.2 con kernel stock,impostando il governor su conservative anzichè su interactive con mpdecision abilitato, da kernel adiutor
la temperatura più bassa registrata in idle è stata di 37°/38°, molto lontani da quelli nel primo post purtroppo..a meno che i test sono stati fatti al polo nord..
la temperature durante il normale utilizzo oscilla tra i 45° e i 50°, invece sotto test antutu ho raggiunto i 72°/73° con il primo passaggio, nel secondo è arrivato alla stessa temperatura mail terminale mi ha restituito un messaggio di alta temperatura e si è spento per prevenire eventuali danni..
la temperatura ambiente c'è da dire che è piuttosto alta in questi giorni, intorno ai 25° di media con picchi di 30°..
ho disabilitato soltanto, dal menu nascosto, il "thermal daemon mitigation" che fa abbassare la luminosità del display e lasciato attivo "high temperature property", e flashato la mod "ctt" (cpu thermal throttling)che sposta la soglia del thermal throttling dai 60° di default ai 75°, presa dal thread xda
il punteggio più alto ottenuto su antutu è stato di 43800 punti,fatto prima di flashare la ctt mod e prima di applicare il pad..
non so quanto questo test sia affidabile comunque.. i punteggi oscillano tra i 40000 e i 43000 ogni volta..non so come alcuni utenti facciano ad ottenere 46000 punti...bah
sinceramente mi aspettavo di più da questa mod..a meno di effettuare il test mettendo il dispositivo in frigorifero, i -20° tanto ambiti sono, ahimè, pura utopia
-
Ho effettuato anche io la mod, però ho inserito la pasta termica anzichè il thermal pad: ora provo tutto e vi faccio sapere!
EDIT: purtroppo è cambiato poco o niente, qualche grado in meno. Non è che bisogna applicare, che so, qualche mod software?
-
Quote:
Jianlucah
Ho effettuato anche io la mod, però ho inserito la pasta termica anzichè il thermal pad: ora provo tutto e vi faccio sapere!
EDIT: purtroppo è cambiato poco o niente, qualche grado in meno. Non è che bisogna applicare, che so, qualche mod software?
ahimè no, considera che fa molto caldo in questo periodo, penso sia normale..
io ho provato entrambi i metodi con risultati pressochè identici
sarei curioso di vedere l'efficacia del pad in rame con la pasta su entrambi i lati
potresti comunque impostare il governor della cpu conservative anzichè interactive perchè è meno aggressivo nello scalare delle frequenze in alto e più aggressivo nello scalare in basso,dovrebbe aiutarti a recuperare qualche grado ;)
che pasta hai applicato? che rom/kernal hai? hai fatto altre mod?
-
Quote:
87mpi
ahimè no, considera che fa molto caldo in questo periodo, penso sia normale..
io ho provato entrambi i metodi con risultati pressochè identici
sarei curioso di vedere l'efficacia del pad in rame con la pasta su entrambi i lati
potresti comunque impostare il governor della cpu conservative anzichè interactive perchè è meno aggressivo nello scalare delle frequenze in alto e più aggressivo nello scalare in basso,dovrebbe aiutarti a recuperare qualche grado ;)
che pasta hai applicato? che rom/kernal hai? hai fatto altre mod?
Governor già su Conservative, rom stock 20p, pasta termica CoolerMaster.
-
Quote:
Jianlucah
Governor già su Conservative, rom stock 20p, pasta termica CoolerMaster.
ok, è una 20p bumped?
-
Quote:
87mpi
ok, è una 20p bumped?
Si, certo.
-
Quote:
Jianlucah
Si, certo.
che temperature hai in idle e durante il normale utilizzo?
io devo dire che tra ieri e oggi le temperature sono migliorate leggermente rispetto a quelle che ho scritto nel post precedente
in idle scende a 35/36° appena lo sblocco sale a 40, in utilizzo normale invece è sotto i 50, ma comunque dipende dalle app in backgrond o da quello che si fa