Mi consigliate un ottimo thermal pad?? Ho intenzione di acquistarlo
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Mi consigliate un ottimo thermal pad?? Ho intenzione di acquistarlo
il pad non dissipa affatto il calore di per se..bensi lo conduce! è solo un mezzo per trasferire il calore daò SoC (che ha una temperatura maggiore) al frame (che ha una temperatura minore)
ovviamente il frame avendo una superficie maggiore funge da dissipatore
il pad non dissipa affatto il calore di per se..bensi lo conduce! è solo un mezzo per trasferire il calore daò SoC (che ha una temperatura maggiore) al frame (che ha una temperatura minore)
ovviamente il frame avendo una superficie maggiore funge da dissipatore[/QUOTE]
Qualche post fa avevo scritto che tra la cpu e il display c è quello spazio vuoto pieno di aria in cui può essere inserito il thermal pad confermi???
E ho chiesto se attraverso il thermal pad che conduce calore il display si riscaldasse di più che ne pensi?
la maggior parte degli utenti in questo thread hanno usato questo:
Pad termico alta conducibilita' 25×25x0,5 | eBay
io ho preferito utilizzare questo Pad termico adesivo 25×25×1mm GPU Chip CPU Heatsink Compound | eBay da 1mm di spessore anzichè quello da 0.5mm perchè lo spazio tra soc e frame è maggiore di mezzo millimetro
in alternativa puoi utilizzare una qualsiasi pasta termoconduttiva (che non conduca elettricità)
le caratteristiche dissipanti della pasta variano da prodotto a prodotto, puoi controllare dal valore espresso in W/mk, ovviamente più alto è il valore, meglio trasmetterà
io avendo testato entrambi i metodi (pad e pasta) ti consiglierei di optare per il pad solo per la semplicità di applicazione e la pulizia del lavoro
in parte confermo; ti spiego:
lo "spazio" che intendi non è tra cpu e display effettivamente, bensì tra la cpu e la "struttura" del telefono
(il display si trova dal lato opposto a questa "struttura")
ovviamente il frame del telefono fungendo da dissipatore(il calore del chip attraverso il pad o la pasta viene gradualmente trasferito alla struttura)è inevitabile che scaldi un po' più di prima dato che comunque è a contatto con il display (il calore prodotto dal chip non puo' sparire ovviamente )
questo aiuta ad abbassare la temperatura della cpu che avendo una superficie dissipante maggiore resta più fresca
Eccomi quì :) Modifica fatta ieri sera. Semplicissima applicare! Ho utilizzato la pasta termica anziché il Thermal Pad ma, ovviamente, non ho fatto il pasticcio di quell'utente su XDA. La pasta termica non va spalmata su tutto il processore! Basta un "chicco di riso".... Guardate questo video per capire di cosa parlo ----> https://www.youtube.com/watch?v=syyTml_T0D4
EVITATE ASSOLUTAMENTE QUESTO! ---> http://forum.xda-developers.com/show...3&postcount=57
Noto un grande miglioramento delle temperature. Prima, anche sfogliando Facebook o Google+ il G3 iniziava a riscaldarsi parecchio nella parte dietro la fotocamera (dove si trova la CPU). Ora le temperature sono più che dimezzate.
Mi raccomando quindi all'applicazione della pasta o potreste ricevere l'effetto contrario! ;)