Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
AlekosP
Io la parte adesiva l'ho messa sulla cpu, ma penso che sia indifferente. Compra un pad termico che non ladcia residui. Ovviamente lo puoi tagliare tu con un taglierino o una forbice.
per favore, avevo visto questo qualche pagina indietro ma poi non ho letto nessun riscontro e non me ne intendo... pensi che possa andare bene in fatto di residui?
poi posso tagliarlo delle perfette dimensioni della cpu oppure un po più grande/piccolo? se mi sbaglio di 1 mm. che succederebbe?
http://www.ebay.it/itm/Pad-termico-a...3D321782290462
grazie
-
Quote:
myabc
per favore, avevo visto questo qualche pagina indietro ma poi non ho letto nessun riscontro e non me ne intendo... pensi che possa andare bene in fatto di residui?
poi posso tagliarlo delle perfette dimensioni della cpu oppure un po più grande/piccolo? se mi sbaglio di 1 mm. che succederebbe?
Pad termico adesivo 25×25×1mm GPU Chip CPU Heatsink Compound | eBay
grazie
Tagliandolo più piccolo diminuiresti la superfice dissipante calore, più grande potresti avere problemi di assemblaggio, considerando il millimetro (0,5 mm per parte) non credo comporti nulla di grave.
-
Modifica fatta, causa scocca superiore che non voleva staccarsi, ho impiegato ben 20 minuti... Un 10/15gradi meno! 42k antutu contro i 39k . spessore 1mm .attenzione alla vite superiore della fotocamera che è più corta delle altre.
-
Ho un g3 nuovo nuovo nuovo, ancora da accendere, e vorrei fare questa modifica per evitare qualsiasi problema, sopratutto dovendolo usare come navigatore. Dite che è un'operazione facile? Ho un po' di paura per le mie mani enormi e poco ferme.
PS. Accetto aiuti da un catanese o messinese volenteroso 😁😁
-
Quote:
h3unter
Ho un g3 nuovo nuovo nuovo, ancora da accendere, e vorrei fare questa modifica per evitare qualsiasi problema, sopratutto dovendolo usare come navigatore. Dite che è un'operazione facile? Ho un po' di paura per le mie mani enormi e poco ferme.
PS. Accetto aiuti da un catanese o messinese volenteroso 😁😁
Non è un operazione facilissima ma neppure impossibile. Il problema non è tanto nello smontaggio quanto nell'assemblaggio. Solo la riconnessione del Flat comporta una minima difficoltà.
-
Quote:
DreamReaper
Non è un operazione facilissima ma neppure impossibile. Il problema non è tanto nello smontaggio quanto nell'assemblaggio. Solo la riconnessione del Flat comporta una minima difficoltà.
Eh infatti la mia paura è proprio quella dell'assemblaggio. Poi io ho le mani grandi e diventa tutto più complicato. Intanto magari vedo come gira così, senza niente, magari con qualche custom rom.
PS. E se lo portassi in un centro assistenza smartphone (pineapple) e lo facessi fare a loro?
-
Quote:
h3unter
Eh infatti la mia paura è proprio quella dell'assemblaggio. Poi io ho le mani grandi e diventa tutto più complicato. Intanto magari vedo come gira così, senza niente, magari con qualche custom rom.
PS. E se lo portassi in un centro assistenza smartphone (pineapple) e lo facessi fare a loro?
Direi di utilizzarlo senza la Mod e vedere come va. Il mio (16 Gb Ita) funzionava egregiamente nella tasca del giubbotto da moto per 2 e più ore di navigazione senza incorrere in problemi di sorta.
-
scusate ragazzi in questo momento in casa mia si muore di caldo . ho appena fatto un test antutu , che mi ha segnato 41mila e rotti , temperatura a fine test 58 gradi circa , la modifica hardware non l'ho ancora fatta . monto l'ultima cloudy , ho sostituito il launcher lg con nova prime cancellando con link2sd tale launcher stock (oltre ad altre app che non uso , comprese molte gapps ) a sto punto la modifica me la consigliate?
dimenticavo il tutto fatto con cell senza custodie e senza pellicola .
-
Quote:
ginepraio
scusate ragazzi in questo momento in casa mia si muore di caldo . ho appena fatto un test antutu , che mi ha segnato 41mila e rotti , temperatura a fine test 58 gradi circa , la modifica hardware non l'ho ancora fatta . monto l'ultima cloudy , ho sostituito il launcher lg con nova prime cancellando con link2sd tale launcher stock (oltre ad altre app che non uso , comprese molte gapps ) a sto punto la modifica me la consigliate?
dimenticavo il tutto fatto con cell senza custodie e senza pellicola .
Direi che non è necessaria. Con una temperatura ambiente più bassa avresti anche ottenuto risultati migliori.
-
Ciao ragazzi, ho ordinato anch'io il pad da 0.5mm di spessore, e sarei pronto a montarlo avendo già smontato e riparato altri telefoni. Posseggo il g3 da maggio (prima avevo un galaxy nexus). Temo solo che, come hanno scritto alcuni, il calore possa danneggiare altri componenti. Finora qui nessuno ha avuto problemi? Potrebbero verificarsene? Vorrei tutto tranne che danneggiare il telefono in futuro (me lo tengo finché schiatta). Che mi dite, mi fido a far la modifica?
Grazie
Francesco