Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
panamik
ho fatto la famosa modifica del pad termico tutto nullo e a mio avviso e da non FARE in pratica non e cosi freddo ma si espande anche di più sul dietro e sul frontale del display rendendo il telefono più incandescente ma pensate che gli ingegneri sono cosi stupidi!
Vero che il calore si espande su tutta la scocca, ma è anche vero che la temperatura della cpu si abbassa, il mio non ha più abbassato la frequenza per permettere alla CPU di raffreddarsi
-
Quote:
panamik
ho fatto la famosa modifica del pad termico tutto nullo e a mio avviso e da non FARE in pratica non e cosi freddo ma si espande anche di più sul dietro e sul frontale del display rendendo il telefono più incandescente ma pensate che gli ingegneri sono cosi stupidi!
Beh ci sono produttori che il pad lo mettono su tutti i telefoni...i vari samsung/sony/oneplus hanno pad termici.
-
Secondo me la scelta di non mettere il pad termico è per il popolo ignorante che acquista i telefonini(90%)
Senza pad il telefono si scalda solo nel punto della fotocamera, con il pad invece il telefono mantiene temperature più basse ma si scalda di più, in quanto il calore viene dissipato.
-
Quindi sentite di consigliarla?? io nn ho tanta manualità e la farò solo se il gioco vale la candela...non vorrei mettere a rischio il cellulare, ma se effettivamente i miglioramenti sono evidenti e macroscopici potrei pure tentare... in caso come pad termico questo andrebbe bene?
ARCTIC Thermal Pad (50 x 50 x 1.0 mm) - Pad termico a base di siliconi con conducibilità a 6,0 W/mK e durezza particolarmente bassa: Amazon.it: Informatica
-
Ho effettuato ieri la modifica. Da subito si nota che la temperatura esterna del telefono aumenta di un po ma la cpu ora mi segna stabilmente 15 gradi in meno...
-
Quote:
MLazza87
Ho effettuato ieri la modifica. Da subito si nota che la temperatura esterna del telefono aumenta di un po ma la cpu ora mi segna stabilmente 15 gradi in meno...
Come la temperatura esterna del telefono aumenta?? Il fine della mod non è quello di rendere più "sopportabili" le temperature percepita esternamente?? Se fa abbassare la temperatura della cpu ma non quella esterna che è quella che noi percepiamo non abbiamo concluso nulla...
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
electric87
Come la temperatura esterna del telefono aumenta?? Il fine della mod non è quello di rendere più "sopportabili" le temperature percepita esternamente?? Se fa abbassare la temperatura della cpu ma non quella esterna che è quella che noi percepiamo non abbiamo concluso nulla...
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Converrai con me che il calore da qualche parte deve pur andare. Applicando il Pad viene sottratto al processore (aumentando le prestazioni) ma viene ridistribuito nel terminale.
-
Quote:
electric87
Androidiani App
Lo scopo della mod è quello di riuscire ad evitare di mandare la cpu in thermal throttling. In ogni caso personalmente preferisco avere tutto il telefono un po' più caldo, piuttosto che averlo bollente in una sola zona
-
Ahh oook...quindi il calore viene soltanto diffuso su tutto il device e non è concentrato soltanto sulla parte superiore giusto?? Dovrebbe cmq essere meno intenso e più sopportabile no??
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
electric87
Ahh oook...quindi il calore viene soltanto diffuso su tutto il device e non è concentrato soltanto sulla parte superiore giusto?? Dovrebbe cmq essere meno intenso e più sopportabile no??
Androidiani App
Esattamente