Visualizzazione stampabile
-
Ciao spero di non dire una cavolata ma non sono molto tecnico in materia. Ho sempre pensato che il problema del riscaldamento del g3 fosse il display quadhd. Nel senso che facesse lavorare troppo la GPU per via del alta risoluzione. Qui invece voi parlate di modifica sulla CPU. Ma CPU e GPU sono posizionati sullo stesso punto della scheda madre e quindi la modifica del Pad termico serve ad entrambi i componenti?
-
Quote:
Originariamente inviato da
ligier79
Ciao spero di non dire una cavolata ma non sono molto tecnico in materia. Ho sempre pensato che il problema del riscaldamento del g3 fosse il display quadhd. Nel senso che facesse lavorare troppo la GPU per via del alta risoluzione. Qui invece voi parlate di modifica sulla CPU. Ma CPU e GPU sono posizionati sullo stesso punto della scheda madre e quindi la modifica del Pad termico serve ad entrambi i componenti?
Ciao,la risposta é sí. I telefoni hanno cpu,gpu,RAM e altri componenti raggruppati nel SoC(system-on a chip) che é la parte che viene coperta dal pad termico/pasta termica ;)
-
Quote:
MarDom96
Qualcuno dice di si. Io non credo.
Comunque nel caso che fosse e vuoi portarlo in assistenza basta non spanare le viti e basta togliere il thermal. Semplice :)
Infatti. Da un punto di vista teorico, è evidente che se smonti il telefono e lo modifichi, la garanzia non è più valida. Se però si fanno le cose per bene, non se ne possono accorgere. Basta ripristinare tutto e via...
-
Sulle viti non restano dei segni sospetti che possono far sospettare un apertura del telefono? Che so salta un po di vernice sulla testa della vite o si segna per la pressione del cacciavite?
-
Quote:
ligier79
Sulle viti non restano dei segni sospetti che possono far sospettare un apertura del telefono? Che so salta un po di vernice sulla testa della vite o si segna per la pressione del cacciavite?
Dipende dall'attenzione prestata dal laboratorio all'apertura del terminale.
-
Salve a tutti, ho eseguito questa modifica e devo dire che di giovamenti c'è ne sono!!
Adesso non scalda più in maniera mostruosa dietro la fotocamera, è solo un po più tiepido sulla parte alta dello schermo in prossimità della cuffia audio...
Detto questo, vorrei sapere una configurazione ottima per il gaming e per avere un telefono che funzioni a dovere! senza micro lag o perdite di frame!
Per adesso ho a bordo la montary 8.2 e navel kernel 2.6. Una volta fatta questa mod, qualcuno mi potrebbe consigliare una configurazione bella spinta che mi permetta di giocare senza avere i problemi sopra citati? (Intendo freq min/max, freq gpu, entropia, schedule, Unvolt ecc...)
Ringrazio tutti in anticipo e spero, grazie al vostro aiuto, di poter trovare il top delle configurazioni!
-
-
Quote:
giogio992
Salve a tutti, ho eseguito questa modifica e devo dire che di giovamenti c'è ne sono!!
Adesso non scalda più in maniera mostruosa dietro la fotocamera, è solo un po più tiepido sulla parte alta dello schermo in prossimità della cuffia audio...
Detto questo, vorrei sapere una configurazione ottima per il gaming e per avere un telefono che funzioni a dovere! senza micro lag o perdite di frame!
Per adesso ho a bordo la montary 8.2 e navel kernel 2.6. Una volta fatta questa mod, qualcuno mi potrebbe consigliare una configurazione bella spinta che mi permetta di giocare senza avere i problemi sopra citati? (Intendo freq min/max, freq gpu, entropia, schedule, Unvolt ecc...)
Ringrazio tutti in anticipo e spero, grazie al vostro aiuto, di poter trovare il top delle configurazioni!
Che bello sentire queste cose!!
Spero anche che non hai problemi con la batteira[emoji6] perche si scaricherà velocemente.
Metti freq max a 2.4 con governor performance
Freq GPU al max con performance
Leggero over volt(fai tu, prova di 10)
Scheduler ReadOverWrite con ahead al minimo.
Buon gaming, e spera che non si scaldi troppo!
Inoltre, terrei d'occhio la batteria, che potrebbe scalare a vista d'occhio [emoji6] [emoji13]
-
Grazie mille @ECLAIR sei stao molto esaustivo!!
Per adesso ho:
-Governor CPU Lionheart 2572max/576min
-un leggero undervolt (-10)
-Governor GPU Performance 657max/389min
-scheduler SIO con ahead al minimo
(ovviamente è una configurazione che attivo solo per il gaming)
Con antutu spegnendo l' intellithermal e lasciando solo il controllo core arrivo a 43 449 ma la temperatura, solo in alcuni momenti, ha sfiorato gli 83 gradi, normalmente si bloccava sui 65 gradi.
Sempre antutu con l'intellithermal acceso e controllo core, la temperatura non sale oltre i 72 che la "taglia " e oscilla 65-72. Risultato? max ottenuto 40206.
Con l'uso normale sta intorno ai 45/50°.
Idle 32/34 gradi.
Non ho il termal perche l'ho ordinato e appetto che arrivi, per adesso ho solo la pasta termica. Purtoppo ho ordinato il paddino rosa da 0.5 e non quello da 1mm:cry::cry:. Qui le mie domande:
Voi con antutu il termico lo lasciate attivo o lasciate solo il controllo core?
Una volta arrivato il paddino, che ne dite se lo attacco alla cpu e per colmare il piccolo gap tra lo chasis e il paddino metto la pasta termica?
-
Modifica effettuata, montaggio del pad rosa da 1 mm facile. Ho notato temperature di qualche grado più basse. Nel test antu ottengo lo stesso punteggio di prima e cioè 43000. Unica cosa che mi preoccupa, da subito ho notato un piccolo alone di mezzo centimetro di diametro sul display mentre è acceso. Su sfondo bianco tende leggermente al Blu ed è al altezza del punto dove ho messo il pad termico. Non penso sia un buon segno. Nessuno di voi lo ha notato? Non vorrei il pad dissipa si il calore ma lo concentra per poi espandersi su quella zona dove ora ho alone