Visualizzazione stampabile
-
Ciao spero di non dire una cavolata ma non sono molto tecnico in materia. Ho sempre pensato che il problema del riscaldamento del g3 fosse il display quadhd. Nel senso che facesse lavorare troppo la GPU per via del alta risoluzione. Qui invece voi parlate di modifica sulla CPU. Ma CPU e GPU sono posizionati sullo stesso punto della scheda madre e quindi la modifica del Pad termico serve ad entrambi i componenti?
-
Quote:
Originariamente inviato da
ligier79
Ciao spero di non dire una cavolata ma non sono molto tecnico in materia. Ho sempre pensato che il problema del riscaldamento del g3 fosse il display quadhd. Nel senso che facesse lavorare troppo la GPU per via del alta risoluzione. Qui invece voi parlate di modifica sulla CPU. Ma CPU e GPU sono posizionati sullo stesso punto della scheda madre e quindi la modifica del Pad termico serve ad entrambi i componenti?
Ciao,la risposta é sí. I telefoni hanno cpu,gpu,RAM e altri componenti raggruppati nel SoC(system-on a chip) che é la parte che viene coperta dal pad termico/pasta termica ;)
-
Quote:
MarDom96
Qualcuno dice di si. Io non credo.
Comunque nel caso che fosse e vuoi portarlo in assistenza basta non spanare le viti e basta togliere il thermal. Semplice :)
Infatti. Da un punto di vista teorico, è evidente che se smonti il telefono e lo modifichi, la garanzia non è più valida. Se però si fanno le cose per bene, non se ne possono accorgere. Basta ripristinare tutto e via...
-
Sulle viti non restano dei segni sospetti che possono far sospettare un apertura del telefono? Che so salta un po di vernice sulla testa della vite o si segna per la pressione del cacciavite?
-
Quote:
ligier79
Sulle viti non restano dei segni sospetti che possono far sospettare un apertura del telefono? Che so salta un po di vernice sulla testa della vite o si segna per la pressione del cacciavite?
Dipende dall'attenzione prestata dal laboratorio all'apertura del terminale.
-