Visualizzazione stampabile
-
Questa storia dell'alone non è proprio comune ma neppure così rara (vedi messaggi precedenti) per cui, forse, una relazione tra la modifica e l'alone magari c'è... Magari il pad più spesso di un decimo di millimetro oppure il tipo di montaggio oppure qualche piccolo errore in fase di richiusura. Sarebbe bello se qualcuno che ha verificato il problema trovasse il modo di risolverlo... ovviamente senza rimuovere il pad (comunque sarebbe un'indicazione di una possibile relazione).
-
Quote:
Originariamente inviato da
MomoMan
Questa storia dell'alone non è proprio comune ma neppure così rara (vedi messaggi precedenti) per cui, forse, una relazione tra la modifica e l'alone magari c'è... Magari il pad più spesso di un decimo di millimetro oppure il tipo di montaggio oppure qualche piccolo errore in fase di richiusura. Sarebbe bello se qualcuno che ha verificato il problema trovasse il modo di risolverlo... ovviamente senza rimuovere il pad (comunque sarebbe un'indicazione di una possibile relazione).
Grazie della risposta momoman! Come hai osservato tu e un altro utente prima a questo punto una relazione c'é eccome anche se nel mio caso l'alone o macchia come vogliamo chiamarlo era molto piccolo e forse se restasse cosi senza peggiorare o far danno al lcd andrebbe anche bene visti i vantaggi sulla temperatura cpu. Probabile che lo spessore sia il primo indiziato in quanto me lo sono ritrovato una volta smontato il telefono ben attaccato sul lato opposto la cpu e cioe sulla scocca. Magari quello da mezzo millimetro preme meno e non causa il problema. Valutero di mettere quello piu sottile e nel caso vi aggiorno.
-
Altre persone hanno detto che con mezzo millimetro non si ottiene granché proprio perché non tocca... Ce la giochiamo al decimo di millimetro?!? ;-)
-
Ma se lo mettete da 0.8 mm e se rimane spazio lo colmate con pasta termica?
-
ho provato con anTuTu e cpuz ma sono perplesso.
il benckmark mi da 42261 e la temperature che leggo nei sensori non superano i 50° sebbene durante i test ho visto valori prossimi alla fissione nucleare.
in genere per quanto fate andare il test?
-
Ragazzi, premetto che ho acquistato il g3 usato. Il vecchio proprietario lo aveva da poco e non ha mai aggiornato neanche il software, quindi dubito si sia messo ad aprire il cellulare per fare questa modifica.
Devo però dire che anche io mi sono accorto di avere un alone al cellulare, una piccolissima macchia rosa-rossa, che si vede però soltanto quando il cellulare si sta accendendo, quindi con il fondo scuro.
Secondo voi da cosa potrebbe essere stata provocata?una scaldata eccessiva, o qualche colpo?
-
Quote:
guidgip
Ragazzi, premetto che ho acquistato il g3 usato. Il vecchio proprietario lo aveva da poco e non ha mai aggiornato neanche il software, quindi dubito si sia messo ad aprire il cellulare per fare questa modifica.
Devo però dire che anche io mi sono accorto di avere un alone al cellulare, una piccolissima macchia rosa-rossa, che si vede però soltanto quando il cellulare si sta accendendo, quindi con il fondo scuro.
Secondo voi da cosa potrebbe essere stata provocata?una scaldata eccessiva, o qualche colpo?
Se intendi una specie di alone circolare al centro dello schermo è solo l'alone del logo della LG che rimane un attimo prima di accendersi/spegnersi completamente.
La controprova è semplicemente visualizzare un'immagine completamente nera, bianca, verde e blu per vedere se hai pixel rovinati o bruiciati.
Per il pad infatti si consiglia uno spessore di 0,5 e non di 1mm (acneh se alcuni lo hanno messo) per evitare troppa pressione
-
Non l'avrei mai immaginato. Pensavo fosse un problema dello schermo. Allora grazie mille.
-
Ragazzi io ho portato il telefono in negozio e l'ho appena ripreso. È normale che inizialmente non noti differenze di temperatura? Mi sono fatto mettere la pasta termica al posto del termal pad
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
choby
Se intendi una specie di alone circolare al centro dello schermo è solo l'alone del logo della LG che rimane un attimo prima di accendersi/spegnersi completamente.
La controprova è semplicemente visualizzare un'immagine completamente nera, bianca, verde e blu per vedere se hai pixel rovinati o bruiciati.
Per il pad infatti si consiglia uno spessore di 0,5 e non di 1mm (acneh se alcuni lo hanno messo) per evitare troppa pressione
non diciamo cose inesatte per favore..lo spessore consigliato è quello da 1mm, con 0.5mm non c'è proprio contatto, ti basta rileggere i vecchi post..
ovvio che se non lo rimonti correttamente ti puo' causare problemi..come leggeri aloni gialli
ho il pad da 1mm da oltre 6 mesi e non ho mai avuto nessun problema
il problema della macchia sul display che noti in fase di accensione non deriva dall'installazione del pad, bensi è un problema di display noto, le prime versioni del g3 avevano un display che dava questi problemi e che poi lg ha sostituito in garanzia perchè era un difetto di fabbrica