Visualizzazione stampabile
-
io ricordo quest'estate che la luminosita si auto limitava a causa della eccessiva temperatura del telefono, anche se cmq il telefono non era sotto sforzo(vivo a londra e non è che facesse caldissimo max 30°) questa mod potrebbe aiutare a impedire anche questa cosa?
-
Quote:
Originariamente inviato da
fede88pr
io ricordo quest'estate che la luminosita si auto limitava a causa della eccessiva temperatura del telefono, anche se cmq il telefono non era sotto sforzo(vivo a londra e non è che facesse caldissimo max 30°) questa mod potrebbe aiutare a impedire anche questa cosa?
La mod interviene sulla CPU...non so se il telefono abbassa la luminosità dello schermo quando la temperatura della CPU raggiunge una soglia critica. Se così fosse, sì...altrimenti no.
-
Quote:
fede88pr
Quote:
funkyhog
La mod interviene sulla CPU...non so se il telefono abbassa la luminosità dello schermo quando la temperatura della CPU raggiunge una soglia critica. Se così fosse, sì...altrimenti no.
Il telefono abbassa la luminosità in base alla temperatura della CPU,quindi parzialmente aiuta. Dico parzialmente perchè d'estate non ci fai niente,se è caldo di fuori lo sará inevitabilmente anche dentro.
Per farti un esempio opposto,stamattina il mio telefono faticava a raggiungere i 40 gradi poichè fuori era abbastanza freddo(mentre di norma i 40 gradi sono una temperatura "bassa")
-
Ho provato ha fare la mod, devo dire che il risultato è notevole.
Rom 20i con root
Risultato antutu 44780
Temperatura massima rilevata 59°
-
Quote:
Legolas08
Ho provato ha fare la mod, devo dire che il risultato è notevole.
Rom 20i con root
Risultato antutu 44780
Temperatura massima rilevata 59°
Ottimo direi ! Hai delle foto per caso ?
Io sto ancora aspettando che mi arrivi il pad :)...
-
Quote:
choby
Ottimo direi ! Hai delle foto per caso ?
Io sto ancora aspettando che mi arrivi il pad :)...
Mi spiace non ho pensato a fare foto... Ho letto il thread ed ho provato a farlo. Considera che collaboro con un centro di riparazione cellulari in 10 minuti l'ho fatto. Cmq la guida del video fa vedere perfettamente come si smonta il telefono. Staccati i 4 flat tiri fuori la scheda madre facendo attenzione, la giri e vedi subito il processore. L'unica cosa diverza che ho fatto rispetto alla guida e la misura del pad. L'ho tagliato un millimetro in meno, nel montaggio e con l'utilizzo il pad di espande di conseguenza ho preferito dare un piccolo margine.
-
Quote:
Legolas08
Mi spiace non ho pensato a fare foto... Ho letto il thread ed ho provato a farlo. Considera che collaboro con un centro di riparazione cellulari in 10 minuti l'ho fatto. Cmq la guida del video fa vedere perfettamente come si smonta il telefono. Staccati i 4 flat tiri fuori la scheda madre facendo attenzione, la giri e vedi subito il processore. L'unica cosa diverza che ho fatto rispetto alla guida e la misura del pad. L'ho tagliato un millimetro in meno, nel montaggio e con l'utilizzo il pad di espande di conseguenza ho preferito dare un piccolo margine.
Ma il margine intendi in merto allo spessore o alla dimensione base x altezza (se non sbaglio si fa riferimento alla dimensione di 1,5mm x 1,5mm spessore 0,5mm)?
-
Quote:
choby
Ma il margine intendi in merto allo spessore o alla dimensione base x altezza (se non sbaglio si fa riferimento alla dimensione di 1,5mm x 1,5mm spessore 0,5mm)?
Intendo la misura 1,5x1,5. Con il calore il pad si espande, meglio dare un millimetro di tollernza. Quindi 1,4x1,4
-
Quote:
Legolas08
Intendo la misura 1,5x1,5. Con il calore il pad di espande meglio dare un millimetro di tollernza. Quindi 1,4x1,4
Perfetto, quindi rimarrò su 1,4x1,4 ;)
Giusto per curiosità ma il tuo pad si appoggia per caso solo ed esclusivamente sul processore o hai fatto in modo che si appoggiasse anche al bordo attorno alla CPU ?
-
Quote:
choby
Perfetto, quindi rimarrò su 1,4x1,4 ;)
Giusto per curiosità ma il tuo pad si appoggia per caso solo ed esclusivamente sul processore o hai fatto in modo che si appoggiasse anche al bordo attorno alla CPU ?
Solo nella parte superiore della cpu... Considera che mettendo il pad centrato rispetto alla cpu si vede 1mm di cpu intorno ai 4 lati del pad