Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Davidez25
Gente vi scrivo per la prima volta, ieri ho applicato la pasta termica, ma direi che non è proprio cambiato nulla ma proprio nulla, non vorrei dire ma sembra più caldo a toccarlo dall'esterno, molto deluso, sapere dirmi come mai? Oppure è una bufala quella della pasta termica, cavoli mi sono fidato ho anche invalidato la garanzia per questa cosa
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...d9c3528003.jpg
Ecco come l'ho applicata
Attenzione ai post consecutivi,sono vietati. Quando devi aggiungere qualcosa edita il precedente.
Per la MOD,hai messo un quintale di pasta termica. Per coprire lo spazio fra CPU e scocca metallica non devi utilizzare la pasta termica ma un pad termico.
Perchè? Per il fatto che la pasta termica è studiata per spazi piccolissimi,infatti quando la si applica nelle cpu dei computer,andando a stringere il dissipatore ne rimane uno strato sottilissimo. Mettendone tanta per coprire lo spazio di circa 1mm che c'è fra il SoC del G3 e la scocca,la pasta termica funziona male.
Guarda qualche pagina indietro,se hai tempo rileggiti tutte le pagine del thread(tutti i post sono molto informativi). Acquista un pad termico da 1mm e applicalo,vedrai sicuramente dei grossi miglioramenti.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
motoralbi
Attenzione ai post consecutivi,sono vietati. Quando devi aggiungere qualcosa edita il precedente.
Per la MOD,hai messo un quintale di pasta termica. Per coprire lo spazio fra CPU e scocca metallica non devi utilizzare la pasta termica ma un pad termico.
Perchè? Per il fatto che la pasta termica è studiata per spazi piccolissimi,infatti quando la si applica nelle cpu dei computer,andando a stringere il dissipatore ne rimane uno strato sottilissimo. Mettendone tanta per coprire lo spazio di circa 1mm che c'è fra il SoC del G3 e la scocca,la pasta termica funziona male.
Guarda qualche pagina indietro,se hai tempo rileggiti tutte le pagine del thread(tutti i post sono molto informativi). Acquista un pad termico da 1mm e applicalo,vedrai sicuramente dei grossi miglioramenti.
Scusami per il post consecutivo, sei stato gentilissimo, posso chiederti quale pad termico prendere? Su ebay costano pochissimo ma non so se meglio prenderne qualcuno di qualità e quale di qualità, grazie
-
Quote:
Davidez25
Scusami per il post consecutivo, sei stato gentilissimo, posso chiederti quale pad termico prendere? Su ebay costano pochissimo ma non so se meglio prenderne qualcuno di qualità e quale di qualità, grazie
Guarda qualche pagina indietro,molti hanno acquistato un modello di pad termico rosa e si sono trovati bene(il colore non influenza le prestazioni rotfl). Costa pochi euro...e considerando che parliamo di un telefono e non di un pc,penso che un pad di qualitá normale(nè eccellente nè scadente insomma) vada bene.
-
Quote:
Davidez25
Vai con questo ;) Pad termico adesivo 25×25×1mm GPU Chip CPU Heatsink Compound | eBay
-
Quote:
TheOdd
Grazie mille, si è quello che ho acquistato, proverò e speriamo bene, magari petto una goccia proprio di pasta termica
-
Quote:
Davidez25
Grazie mille, si è quello che ho acquistato, proverò e speriamo bene, magari petto una goccia proprio di pasta termica
Qualche post indietro ( #421 ) ho postato delle foto in cui spiego chiaramente quanta e come va messa la pasta termica, mi pare sia inpagina 43 del topic.
per il pad termico vai con quello suggerito nel post qua sopra.
Buon modding!
-
Quote:
Davidez25
Io l'avevo fatto, come esperimento... forse in effetti un po' migliora ulteriormente, ma alla fine ho preferito pulire tutto e lasciare il solo pad. Ho su ancora quello da 0,5mm.. mi è arrivato quello da 1mm che ho linkato, poi vedrò la differenza effettiva.
-
Ragazzi mi sono deciso a fare questa mod perchè usandolo sempre con la luminosità al max e lasciando attivati i dati scalda parecchio... Solo che vorrei essere seguito... Ho paura di fare danni irriparabili
-
Quote:
Samuele40804
Ragazzi mi sono deciso a fare questa mod perchè usandolo sempre con la luminosità al max e lasciando attivati i dati scalda parecchio... Solo che vorrei essere seguito... Ho paura di fare danni irriparabili
Io ti consiglierei di guardare uno dei numerosi video che si trovano su youtube in cui viene smontato il G3; poi con molta calma ti prepari la postazione di lavoro, metti su un po' di musica tranquilla, fai ripartire il video e segui passo passo quello che vedi.
In generale e' abbastanza facile da smontare questo terminale, non fosse per le viti e' davvero assemblato in stile "Lego" :P
L'importante e' fare le cose senza fretta... e ricorda, la fortuna aiuta gli audaci :)
-
Quote:
TheOdd
Io l'avevo fatto, come esperimento... forse in effetti un po' migliora ulteriormente, ma alla fine ho preferito pulire tutto e lasciare il solo pad. Ho su ancora quello da 0,5mm.. mi è arrivato quello da 1mm che ho linkato, poi vedrò la differenza effettiva.
Attendo feedback :D