Visualizzazione stampabile
-
anche troppo grande ma va bene. io l'ho preso su ebay, quello rosa da 2.5cm, 2.74€ spedito.
Quote:
Originariamente inviato da
hoppio96
Credo di sì, credo che allontanando alcune connessioni/contatti tra scocca-case-motherboard possano creare interferenze e discontinuità in essa, specie per tutti i componenti che usano tali connettori "a spazzola" (il che potrebbe essere provocato dalla pad termica troppo spessa).
No, non contiene tracce in metallo, altrimenti ne risentirebbe la gpu stessa dove l'ho applicata, avendo componenti a contatto aria (parliamo sempre di componenti laptop, quindi qualche condensatore libero lo si trova...).
Io non credo che 0.5mm in quella posizione possano influire anche perchè sulla plastica di fronte alla cpu c'è una sagoma con lo spazio, secondo me li un mezzo mm ci potrebbe essere.
http://thumbnails116.imagebam.com/49...f497845639.jpg
-
Buonasera, scocciato anche io dal troppo calore del terminale ho acquistato un pad termico, quello rosa da ebay da 25x25x1 mm che ovviamente andrò a tagliare per renderlo 15x15x1 mm, la mia domanda più che altro era per chiedere a coloro che hanno utilizzato questa mod da molto tempo, i thread ha più di un anno, dicevo, coloro che hanno fatto la mod col pad da 1mm, è successo a tutti l'episodio del quadratino tendente a blu su schermo con colori chiari? leggendo il thread ho notato che a parte una persona che ha avuto un episodio con una macchia gialla su schermo, ma quello è causato da un difetto di fabbrica, altre 2 persone invece hanno avuto il problema del quadratino blu, volevo chiedere appunto se è capitato anche ad altri. Grazie a chi mi risponderà.
-
Buongiorno a tutti, e' ancora consigliabile effettuare la modifica? Dato che mi si e' rotto lo schermo, che mi e' gia arrivato, e il pad rosa mi arriva a fine mese, aspetto e lo monto o la modifica non cambia piu' di tanto la temperatura della cpu. P.S. Ho il G2 come muletto di scorta quindi non sono senza telefono.
Grazie
-
Quote:
macijeep
Buongiorno a tutti, e' ancora consigliabile effettuare la modifica? Dato che mi si e' rotto lo schermo, che mi e' gia arrivato, e il pad rosa mi arriva a fine mese, aspetto e lo monto o la modifica non cambia piu' di tanto la temperatura della cpu. P.S. Ho il G2 come muletto di scorta quindi non sono senza telefono.
Grazie
Se devi aprirlo per lo schermo ti conviene attendere e farle tutte e due le operazioni assieme. Si, la modifica è abbastanza efficace e, come dico sempre effettivamente raffredda la Cpu, altresì non è che il calore scompare, ma viene ridistribuito sul terminale,
-
Allora, ecco la mia esperienza. In realtà è da un po' di mesi che ci smanetto. roftl
Il pad da 1mm è troppo spesso, e mi ha creato il famoso alone sullo schermo, visibile solo su sfondo bianco e ad alte temperature della cpu. In pratica è causato da pressione + calore eccessivi.. Comunque la situazione è reversibile. Infatti messo un pad spesso 0.5 mm il problema non si presenta.
Il vero punto della questione è che la famosa cornice/telaio, su cui dovrebbe dissipare il calore, in realtà è in materiale plastico. Quindi non dissipa comunque un granché.
Alla fine ho posizionato su questa cornice un quadrato di carta stagnola, in modo da aumentare la superficie di dissipazione. Il pad quindi poggia su questo sottile strato di conduttore.
Il risultato è che il calore viene dissipato più velocemente rispetto al solo pad, ma le temperature più o meno rimangono quelle.
Quindi il mio consiglio, almeno in estate, è di usare comunque un kernel con regolazione "termica" attiva: state freschi e il telefono gira bene ugualmente.
-
ciao jack scusa la mia ignoranza come faccio a cambiare il kernel e quale mettere grazaie
-
Quote:
ersimpatico
ciao jack scusa la mia ignoranza come faccio a cambiare il kernel e quale mettere grazaie
Ciao, la scelta del kernel dipende dal tipo di rom che usi. Se non hai mai modificato nulla e inizi adesso devi leggerti le guide nella sezione modding.
Cmq io al momento ho una rom Fulmics 5.2 con kernel Solid e mi trovo bene. Fino a qualche gg fa avevo il kernel Xceed, che mi creava blocchi improvvisi.
-
Quote:
JackSlaterIV
Allora, ecco la mia esperienza. In realtà è da un po' di mesi che ci smanetto. roftl
Il pad da 1mm è troppo spesso, e mi ha creato il famoso alone sullo schermo, visibile solo su sfondo bianco e ad alte temperature della cpu. In pratica è causato da pressione + calore eccessivi.. Comunque la situazione è reversibile. Infatti messo un pad spesso 0.5 mm il problema non si presenta.
Il vero punto della questione è che la famosa cornice/telaio, su cui dovrebbe dissipare il calore, in realtà è in materiale plastico. Quindi non dissipa comunque un granché.
Alla fine ho posizionato su questa cornice un quadrato di carta stagnola, in modo da aumentare la superficie di dissipazione. Il pad quindi poggia su questo sottile strato di conduttore.
Il risultato è che il calore viene dissipato più velocemente rispetto al solo pad, ma le temperature più o meno rimangono quelle.
Quindi il mio consiglio, almeno in estate, è di usare comunque un kernel con regolazione "termica" attiva: state freschi e il telefono gira bene ugualmente.
Occhio che col metallo potresti compromettere la funzionalitá del GPS. Forse con l'alluminio no,dovresti provare,ma chi ha usato un pad sottile di rame non riusciva a trovare il segnale.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
motoralbi
Occhio che col metallo potresti compromettere la funzionalitá del GPS. Forse con l'alluminio no,dovresti provare,ma chi ha usato un pad sottile di rame non riusciva a trovare il segnale.
Ho controllato e pare tutto ok, ricevo tutto.
L'alluminio l'ho messo solo in quella zona dove c'è il processore.
-
Quote:
motoralbi
l'alluminio non ferma solo il GPS :lol:
http://2.bp.blogspot.com/-oWekHQRGKv...a_in_testa.jpg