Va bene grazie, tienici aggiornati.
Visualizzazione stampabile
Riesumo la discussione per portare la mia esperienza.
Qualche mese fa ho riscontrato anch'io il problema dei riavvii. Il telefono nel mio caso si riavviava quando usavo app pesantucce, tipo alcune app fotocamera.
All'inizio pensavo ad un problema di surriscaldamento, ma non lo faceva sempre... Sembrava più un problema di voltaggi ballerini.
Allora ho indagato sulla batteria, leggendo parecchio e andando a rifare la saldatura dei contatti interni della batteria (come avevo anche suggerito ad altri utenti), ma nel mio caso non cambiava nulla.
Non so dire se la mia batteria fosse originale o meno, infatti per il G3 girano un sacco di batterie che appaiono come originali ma non lo sono.
Inoltre ero rimasto sbalordito dal numero di recensioni negative per le batterie originali, che potete leggere in giro.
Alla fine quindi ho deciso di cambiare la batteria prendendone una aftermarket, ovvero non LG. E posso dirvi di aver risolto al 100%, a distanza di più di 6 mesi dal cambio.
Probabilmente le originali soffrono di un qualche difetto che si manifesta col tempo, e che provoca questi problemi. Quindi anche se le si compra nuove possono creare lo stesso problema, addirittura appena comprate..
Io sapevo che le batterie al litio si degradano col tempo (anche se non le si usa), ma solo come capacità di immagazinamento e non come stabilità di erogazione della corrente (che sembra essere la causa dei riavvii).
Sono il primo a dire che sembra un po' strana come cosa, e mi sarebbe piaciuto capire bene le cause.
Posso solo dire che non ho avuto più problemi.
Vero, stranamente quelle vendute con lo Smartphone vanno a male velocemente e danno problemi di varia natura, mentre con quelle compatibili di altri marchi questo non succede... Misteri... Eppure fino a qualche tempo fa erano considerate batterie di una certa qualità. Il prodotto in per sé, avendolo avuto non è stato dei più felici per lg. Surriscaldamenti, cortocircuiti e segnale altalenante erano abbastanza diffusi, anche se con l'aggiornamento a mm una mezza pezza c'è l'avevano messa.
Inviato dal mio DUK-L09 usando Androidiani App
Eh si sono un po preoccupato per lui .... Anche io sono alla ricerca di un LG g3 con schermo rotto o una scheda madre ma costano ancora troppo
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Si ma 48 euro dalla Cina con rischio viaggio e danni probabili (visto come trattano i pacchi con sped economica) lascierei stare
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Ciao a tutti,la prima che mi era stata spedita non andava... il cellulare proprio non si accendeva... allora tramite mail ho informato il venditore che con mooolta calma me ne ha spedita un'altra.
Devo dire però che mi era stato proposto se aspettare una nuova scheda o essere risarcito... io ho scelto di aspettare, volevo ripristinare il G3.
Inviato dal mio WAS-LX1A usando Androidiani App
... scusate è partito il messaggio..... ora funziona tutto ok!
Inviato dal mio WAS-LX1A usando Androidiani App