Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti, il mio terminale ha iniziato a bloccarsi, riavviarsi improvvisamente random, poi a non leggere pių la sim finchč non lo riavviavo.
Cosė ieri mi sono deciso a fare un factory reset (uso Lineage 14.1) ma appena ritornato in android il telefono si riavvia, non riesco nemmeno a tappare pių di 2 o 3 volte le scelte per la configurazione.
Ho provato allora a riportare tutto allo stock, riflashando da LG Flash, ma stessa cosa, dopo poco che entra in Android si blocca e si riavvia.
Cosė ho rimesso il TWRP, all'ultima versione, e sto provando altre rom, ma pare che faccia sempre lo stesso. Il bello č che qualsiasi operazione faccia nel TWRP non si blocca e funziona normale, si blocca solo quando entra in qualsiasi rom metta. Ho provato a lasciarlo in carica o non, a cambiare batteria ma niente. Non so pių che pesci pigliare. Devo pensare a cambiare telefono?
-
Si purtroppo č il solito problema della memoria che si stacca dalla scheda madre e manda tutto in riavvio continuo ... Č successo ormai a quasi tutti i g3.... Io ho provato con la tecnica del forno mi ha funzionato 1 giorno forse l' avevo cotto poco ... Al secondo tentativo ho cotto troppo e non č pių partito peccato un gran telefono
Inviato dal mio Redmi Note 5 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
teobronz
Si purtroppo č il solito problema della memoria che si stacca dalla scheda madre e manda tutto in riavvio continuo ... Č successo ormai a quasi tutti i g3.... Io ho provato con la tecnica del forno mi ha funzionato 1 giorno forse l' avevo cotto poco ... Al secondo tentativo ho cotto troppo e non č pių partito peccato un gran telefono
Inviato dal mio Redmi Note 5 usando
Androidiani App
Infatti mi trovo bene come schermo e come telefono in generale, non saprei proprio cosa prendere in sostituzione, per quello cercavo qualche soluzione...
-
Quote:
essenza2000
Infatti mi trovo bene come schermo e come telefono in generale, non saprei proprio cosa prendere in sostituzione, per quello cercavo qualche soluzione...
L'unica soluzione (se il telefono č in buono stato) č cambiare la scheda madre, l'origine dei mali di vecchiaia del G3.
-
Peccato che usate non si trovano e nuove cinvolgiono 50 euro se va bene con tutti i rischi del caso
-
Quote:
NicolasMorandini98
L'unica soluzione (se il telefono č in buono stato) č cambiare la scheda madre, l'origine dei mali di vecchiaia del G3.
Ho ripiegato comprando un S7 in offerta, mi spiace caro G3 ma mi ha stufato perderci tempo dietro
-
Quote:
teobronz
Peccato che usate non si trovano e nuove cinvolgiono 50 euro se va bene con tutti i rischi del caso
Androidiani App
Usate sarebbe comunque un grande rischio, dato l'alta percentuale di mobo per questo terminale che si rompono, piuttosto conviene spendere qualche euro in pių e prenderne una nuova.
E comunque come prezzi si possono trovare la versione 16GB a poco pių di 30€, la 32GB a poco pių di 40€. Poi dipende se ci si affida o meno a siti con venditori che spediscono dalla Cina (con tutti i loro problemi).
-
Da quello che ho capito le schede madri originali soffrono dello stesso problema ... Prima o poi la memoria si dissalda
-
Quote:
teobronz
Da quello che ho capito le schede madri originali soffrono dello stesso problema ... Prima o poi la memoria si dissalda
Androidiani App
Si, sembra proprio di si. Ci sono strani metodi per tirare avanti un pochino, tipo quello del forno.