Il consiglio (pratico) che ti posso dare è andare in un centro commerciale ed acquistare quella nel blister LG a 25 Euro. Commerciali, nei negozi di elettronica si trovano a 10 euro.
Visualizzazione stampabile
https://www.amazon.it/MP-Informatica...tteria+g3+d855
Non penso che siano false ma lessi a suo tempo che trattasi di batterie "europee" o per il mercato orientale. Comunque a distanza di 2 mesi quella che ho acquistato mi soddisfa.
Io ho risolto i riavvii cambiando batteria,ma la durata non supera le 2 ore di schermo..probabilmente ho qualche problema interno
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Una che SEMBRA originale lg..prima di cambiarla? Con yna batteria di 15 mesi e con le modifiche che ho fatto(greenify e bloccato alcune app) anche 4h e 30 in wifi senza risparmio
Nono presa su ebay,aspetta che cerco il link
http://m.ebay.it/itm/152029982297?_mwBanner=1
Eccoti,dovrebbe essere originale,almeno c'è scritto così
Vero,mi sono accorto ora 😅
Scusa il ritardo, ho visto oggi la notifica.
No, non me lo ha detto ma in quella che è arrivata a me, sembra che l'etichetta intorno abbia una tonalità di grigio diversa e anche i caratteri siano più "ciccioni" rispetto l'originale.
Non per screditare Amazon (anzi lo ritengo per il rapporto qualità prezzo e per i servizi che offre, il migliore sulla piazza) sto dicendo solo che allo store lg sei sicuro dell'originalità.
Anche perché, se hai ancora problemi di riavvio, rimani sempre con il dubbio.
Ad ogni modo, adesso il mio terminale lo danno in riparazione, speriamo bene.
Vi terrò aggiornati. ;)
Il mio terminale è tornato ieri dall'assistenza.....scheda logica cambiata e batteria rotta, batteria comprata tre mesi fa su eBay. Probabilmente non originale. Ma è possibile che la batteria abbia potuto rompere due volte la scheda logica? O è la scheda logica ad aver rotto la batteria secondo voi?!
Si per i continui riavvii e blocco WiFi.....spedito in assistenza due volte in due mesi.....stesso problema!la prima volta hanno sostituito la scheda logica e pure la seconda volta, segnalando in più alla seconda tornata, la batteria rotta....
Roba da matti... pensavo fosse più affidabile come smartphone... speriamo bene... il mio adesso lo danno pronto per essere spedito.
OT: sono un po' deluso da questi dispositivi.. il primo android è stato un Samsung e dopo un anno e mezzo circa è partita la batteria, dopo 2 anni è partita la usb. Cambio, prendo questo e sembra stia seguendo la stessa strada.
Il prossimo smartphone sarà cinese e da non più di 150 euro. Mi sono stufato di buttare soldi. Scusate lo sfogo
Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti ragazzi, ho acquistato la batteria su amazon, datata 2016 sembra originale e per ora sembra rispondere positivamente. I riavvi sono spariti e l autonomia sembra leggermente migliore rispetto al solito, o forse solamente uguale. Per ora soddisfatto
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Ebbene dopo due riparazione il problema ricompare in maniera diversa......il Cell si surriscalda e il display lentamente si spegne.....devo aspettare che raffreddi per riuscire a riavviarlo. Ho deciso anche se in garanzia compro un nuovo smartphone! Non so se un nexus 5x o un meizu m3.....
Accidenti che sfortuna, mi dispiace che sia andata così...
Il mio sono andato a prenderlo oggi.
Non hanno fatto nulla a livello hardware, dai test è risultato tutto ok. Hanno aggiornato il software alla 30c (ma lo avevo gia fatto io con i vari reset).
Hanno scritto che il problema è la batteria, e che è fuori garanzia.
Con mio stupore non me la hanno nemmeno sostituita.
Chiedo alla commessa, mi dice di provare come funziona e al limite di riportarlo...
Ho caricato la batteria adesso sono al 10% e non ho più avuto riavii.. Boh... Non so cos'hanno fatto... Stiamo a vedere come va.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Ricordo che dopo la terza volta in assistenza per mancata riparazione sono tenuti a sostituire completamente il bene o dartene un modello equivalente. Nel tuo caso G3 (nuovo) G4 o G5. E' un iter un po lungo ma ora puoi chiederlo.
Ok ci proverò....
Per completezza metto in allegato immagine dell'etichetta che ho trovato incollata sul display quando mi è stato consegnato il terminale.
Magari qualcuno così risolve.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...33109a96e3.jpg
buonasera a tutti... vi riporto la mia esperienza sperando possa esservi utile....stessi problemi elencati dagli amici nei post precedenti, il mio 16 gb bianco ha quasi due anni e, anche se titubante, ho deciso di mandarlo in assistenza per i riavvii e per le crepe ai microfoni... con mio stupore la riparazione è avvenuta complessivamente (tra spedizione e laboratorio) in 13 giorni e considerando che sono della provincia di Lecce mi sembra più che accettabile. le dolenti note sono che non mi hanno cambiato la scocca (suppongo per qualche piccolo segno di usura) e che si sono limitati a loro dire ad un aggiornamento software. il bello è che io l'ho mandato con montata la 30j e così è tornata, quindi delle due l'una: o hanno rifleshato il firmware o si sono limitati a dei semplici test di controllo. comunque ho il telefono con me da 4 giorni e riavvii non ne ho visti ancora... incrocio le dita.
Ma tu avevi fatto il reset di fabbrica per vedere se risolvevi?
Perché io lo l'avevo fatto per ben tre volte suvtre firmware stock diversi, ma alla fine sono stato costretto a inviarlo in assistenza.
Hanno comunque agito sul telefono perché ho provato anche la seconda batteria, che tuttora ritengo non originale (il marchio CE e diverso, è cina export quindi non ho dubbi), e neanche un riavvio, niente per ormai 2 giorni.
Ciao, ho fatto tutto ciò che sta possibile fare rimanendo stock, quindi aggiornamenti periodici fino alla 30j,reset di fabbrica ad ogni aggiornamento, ho cambiato due volte la batteria (la prima da Amazon e la seconda da pianeta batterie) ma i riavvii, per quanto non assidui, sotto stress continuavano.... Ora sembra, dico sembra, essersi stabilizzato... Vedremo, buona serata
Ciao ragazzi, i riavvii si sono ripresentati.
Con la batteria tarocca il dispositivo si blocca, il display diventa nero e devo togliere e rimetterla per farlo ripartire; con quella originale, sotto il 40℅ è impossibile utilizzare il telefono perché si riavvia di continuo..
Adesso sta al 25 % e l'ho misurata col tester. Eroga 3.78 Volt, non sembra messa male.
A sto punto ordinerò questa benedetta batteria originale e dopo vediamo.
Se però non dovesse funzionare, assistenza di nuovo...
a me in due mesi è per la terza volta in assistenza.... nel frattempo ho comprato il Nexus 5x.... che fluidità!!!
Inviato dal mio Nexus 5X usando Androidiani App
min sono lamentato con LG ma non mi hanno affatto proprio la sostituzione del Cell....
Leggi: Art. 130. Diritti del consumatore
1. Il venditore è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene.
2. In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, a norma dei commi 3, 4, 5 e 6, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, conformemente ai commi 7, 8 e 9.
3. Il consumatore può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro.....e poi:
5. Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta e non devono arrecare notevoli inconvenienti al consumatore, tenendo conto della natura del bene e dello scopo per il quale il consumatore ha acquistato il bene.
Inoltre:
Diffida per la sostituzione del cellulare: Costi e Tempi
Pertanto, invito e diffido la *** a provvedere alla sostituzione del prodotto ovvero al rimborso totale del prezzo di acquisto del bene difettoso, entro e non oltre 5 giorni dal ricevimento del presente fax.
Diversamente sarò costretto a tutelare i miei diritti di consumatore adendo le competenti sedi giudiziarie per il riconoscimento dei danni subiti e subendi, con aggravio di spese a Vostro esclusivo carico.
La presente è da intendersi come formale atto di costituzione in mora ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1219 cod. civ.
Non seguiranno ulteriori avvisi.
Presumo che qualcosa faranno e anche di corsa.
Ultimo aggiornamento (almeno spero).
Ho finalmente preso la batteria nuova ed originale in un centro assistenza vicino.
Ora il mio LG g3 è tornato come quello di un tempo (o quasi visto che ho installato la dirty unicorns) i riavvii sono cessati e sono finalmente tranquillo.
Speriamo duri![emoji28]
Quindi per chi avesse problemi di riavvii, consiglio ancora una volta di prendere la batteria in un centro autorizzato.
Se lo avessi fatto subito avrei evitato stupidi reset di fabbrica, di rimanere un mese senza telefono (quando l'ho inviato in assistenza) e avrei avuto sicuramente meno scocciature tenendomi per 3 mesi un cellulare da 500 euro che si riavviava di continuo.
Il mio Lg G3 ieri ha iniziato a dare i numeri,senza caricatore collegato si riavvia di continuo ma se lo tengo collegato si accende,però a volte si riavvia anche da collegato al caricatore.
Ho fatto il ripristino dei dati di fabbrica ma niente,il problema persiste.
Secondo voi è un problema della sola batteria?
È molto probabile che lo sia.
Per tutti: avevo spedito in assistenza il mio G3 per alcuni problemi includendo la batteria vecchia di 2 anni con cui avevo acquistato il telefono. Ebbene è stata cambiata dopo aver fallito il test della assistenza.
Salve.
Anche a me si è presentato il problema del riavvio spontaneo, però...
...si presenta solo quando metto il telefono sotto carica, e non è continuo, nel senso che non riesco a tenere il telefono spento. Se provo a spegnerlo si riavvia e resta acceso.
Nessun problema quando tolgo il telefono dalla carica...
Buonasera, mi aggrego anche io ai vostri problemi di riavii continui, qualche giorno fa era una cosa rara invece ieri mattina ha cominciato a farlo piu frequentemente e leggendo le vostre discussioni ho deciso di acquistare una batteria da ebay sperando sia originale, quando arriverà e la proverò vi farò sapere il risultato.
io non fidandomi di queste finte originali ho preso direttamente una compatibile della Anker..... ottima scelta. funziona benissimo e arriva in una confezione molto completa. ve la consiglio! la finta originale mi è durata due mesi...
Io ne ho prese 3, originali, ma 2 delle tre hanno continuato a dare problemi. Una solo raramente, un'altra dopo un paio di mesi di buon funzionamento, al 70% si è spento e non più riacceso. Ho cambiato G3 (ne ho due). Il G3 si è acceso ma dopo poco rispento e morto pure questo. Poi ho trovato questa soluzione : How can I stop my LG G3 from restarting constantly? - Page 3 - Android Forums at AndroidCentral.com . volevo saldarla ma non riuscivo e ho provato a spessorarla . sembra funzionare adesso.
EDIT : dopo qualche giorno ha iniziato nuovamente a dare problemi, ho tentato di salvarla saldandola ma ho desistito per la paura di farla esplodere.
Dopo qualche giorno,e dopo aver cambiato la rom originale, e aver formattato, su entrambi i g3 ho messo le vecchie batterie che facevamo spegnere misteriosamente e imprevedibilmente i g3. Sapete cosa è successo?! Funzionano meravigliosamente!!!!!!!!!!!!! Come quasi le nuove, minuto più minuto meno, senza dare più ravvii. Sono un caso strano o la rom Fulmics mi ha salvato?
Buongiorno ragazzi, come dicevo ho acquistato la batteria da ebay ed ho risolto il problema del rivvio spontaneo.
per marsupiale:
Io ho acquistato una nuova batteria su amazon ma non mi ha risolto, mi confermi che poi con questa rom tu hai risolto? Io con un reset mi sembrava aver risolto, ma poi il problema mi si è ripresentato.
Grazie mille
Salve a tutti, ieri sera, mentre lo stavo utilizzando normalmente, il mio G3 ha deciso di riavviarsi da solo. Dopo un minuto l'ha rifatto. Poi ancora una volta, e si è anche sentito uno strano suono provenire dalla cassa sul retro. Ho rimosso la batteria e stamattina ho riprovato ma niente da fare. Non si avvia più, carica solo la schermata LG iniziale, poi si spegne e ripete sempre questo processo.
Solo con il telefono in carica riesco ad avviarlo completamente, ma dopo un minuto circa si riavvia, mentre quando è in carica da spento si carica normalmente.
Consigli?