Cambia batteria.
Prendine una originale da un centro LG o una di altra marca (es. Patona, ma non quelle "maggiorate" con le stesse dimensioni dell'originale) da shop online.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Salve a tutti, il mio LG G3 presenta problemi. Noto che quando la percentuale della batteria scende a 99% si riavvia poi si accende e la ritrovo a 98%, lo utilizzo tranquillamente arrivato a 75% si riavvia circa 5 volte (bootloop) appena si accende è a 74% va bene fino a 45% poi si riavvia sempre.
Ho acquistato una batteria originale LG Electronics, appena è andato in bootloop ho inserito quella nuova ma non si avviava subito, ho tolto la batteria e reinserita e si è avviato. (batteria nuova prodotta 31/03/2017 carica al 45%)
Il mio G3 monta firmware stock v30n. Ho anche fatto l'hard reset e reinstallato il firmware.
Il problema potrebbe essere qualche bug del firmware? cosa consigliate consigliate ?
Grazie mille
Avevo la vecchia batteria. Appena ha cominciato a riavviarsi ho inserito quella nuova ma si riavviava sempre, poi si è acceso (era a 45%), dopo circa 5min ha cominciato a riavviarsi in continuazione ho tolto la batteria e reinserita..ma niente. Infine sono riuscito a farlo accendere e l'ho lasciato sotto carica. Quando la batteria nuova è arrivata a 100%. ho staccato il caricabatteria.
Attualmente è a 76% e non ci sono stati riavvivi.
Sembra funzionare.
Incrocio le dita.
Buongiorno,
Questa notte ho lasciato il cell in offline senza caricarlo. (ovviamente sempre batteria nuova)
Questa mattina mi sono collegato con la rete dati ho utilizzato Facebook, WhatsApp, email per circa 12 min.
Successivamente ho cliccato il tasto dietro per spegnere lo schermo. Ho lasciato il cel poggiato sul tavolo e dopo 2 min ha cominciato a riavviarsi.
Quindi prima di poggiarlo sul tavolo era a 65%. Poi si è spento è andato in bootloop per 10 min, poi si è acceso da solo e la batteria è a 54%.
Firmware v30n installato da quando è uscito e reflashato con vecchia batteria dopo i bootloop.
LG G3 32GB
PS: batteria nuova, originale del 31/03/2017.
Vi aggiorno...
A mio parere non è un problema hardware, però posso sbagliarmi.
Naturalmente ce lo auguriamo anche noi che non sia un problema hardware. Purtroppo molto G3 in tarda età hanno cominciato a soffrire di questo problema. A quanto ho letto quo e altrove sarebbero delle saldature che fanno falso contatto sulla piastra madre. Alcuni hanno risolto con un asciugacapelli, altri con un heat Gin, altri con un forno a 180 gradi. Sfortunatamente alcuni non hanno risolto. Tienici informati.
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Ricapitoliamo:
- Partiamo da una carica completa 100% batteria nuova originale. (prima ricarica al max)
- Nessun riavvio da 100% a 65%. Poi si è spento è andato in bootloop per 10 min, poi si è acceso da solo e la batteria è a 54%. (in quei 10 min la carica è diminuita del 10%)
- Da 54% a 29% tutto ok. A 28% si è riavviato, è stato un riavvio strano durato 3 sec, ovvero è comparso il logo LG di avvio e poi subito il desktop con le app.
- Da 28% a 20% nessun riavvio. A 20% si è riavviato e si è acceso dopo 2 min.
- A 17% altro riavvio durato 5 min batteria adesso a 12%.
Ho notato che dopo lo spegnimento ogni minuto trascorso a riavviarsi la batterie cala dell'1%.
Sarebbe utile capire quali sono i contatti interessati da questo problema magari qualche foto. Ovviamente se continua testerò soluzioni e infine apriro lo smartphone.
Saluti
Teoricamente se il problema affligge le batterie originali LG non si risolve se non cambiando marca.
Molti hanno risolto rifacendo una saldatura nella batteria così http://forums.androidcentral.com/lg-...ml#post5159410
Oppure usando un pezzo di carta tra batteria e SD
https://forums.androidcentral.com/lg...ml#post5173658
Aggiungo:
SU YT ci sono molti video in cui viene aperta la batteria, e mostrati i punti in cui si crea il falso contatto che causa il problema. TIpo questo:
https://www.youtube.com/watch?v=bfFhTqU0G8g
Ho provato il metodo del pezzetto di carta ma non ha funzionato, mentre la saldatura non ho potuto ancora provarla non avendo un microsaldatore portata di mano.
In compenso ieri ho trovato una soluzione, e spero che sia quella definitiva.
Seguendo un utente di un altro forum ho scaricato un'app dal play store e grazie a questa non si è più riavviato. (link del messaggio nel post: https://forums.androidcentral.com/sh...=1#post5921467)
EDIT: Nel post c'è scritto che l'app in questione si chiama "Wake lock-power manager" e una volta aperta bisogna settarla su "partial_wake_lock"
EDIT 2: Nemmeno quest'app ha funzionato. Il telefono è durato ancora 4-5 giorni prima di lasciarmi definitivamente.
Ciao ragazzi! Anche io con il mio G3 ho da tempo questo problema(riavvii continui), ho cambiato ben tre batterie sempre comprate online perché i negozi fisici nella mia zona ne erano tutti sprovvisti. Ieri la batteria si è gonfiata spingendo anche su il display... Ora il telefono è inutilizzabile, come posso fare? Pensate che sia un problema hardware quindi da risolvere con possibili saldature/pezzi di carta oppure visto che ho ancora il software originale posso provare ad installare una rom, nel caso quale mi consigliate?
Ciao, problema software quasi sicuramente no, ho visto molti G3 che dopo un paio d'anni di utilizzo circa (il mio anche meno :frustate: ) cominciano a dare questo tipo di problema.
Ovviamente non posso sapere nel tuo caso specifico quale sia il problema, però molte volte si tratta della scheda madre, sono le saldature che fanno i capricci. Su xda ho visto che alcuni utenti hanno risolto mettendo la scheda madre in forno, ma è una soluzione solo temporanea (se non la bruci direttamente roftl ). Infatti dopo qualche settimana il problema si ripresenta.
Per escludere il problema software dovresti provare con un hard reset dal terminale o meglio ancora dal pc flashando il firmware originale ex novo. Ma se i riavvii sono frequenti è rischioso anche questo procedimento perché se il telefono dovesse riavviarsi durante questi processi potrebbe brickarsi.
Ciao, guarda appena cambio la batteria va tutto bene ma dopo qualche mese di utilizzo iniziano i problemi, per questo credevo fosse solo la batteria... Ho già provveduto con hard reset dal terminale ma mai da pc... Quando lo mandai in assistenza mi dissero che il problema era dovuto alla batteria e non fecero nulla... Ma arrivato a questo punto non può essere solo la batteria.... Provo dal pc a reflashare altrimenti il telefono è solo da buttare?
Anche secondo me non è solo la batteria, ma probabilmente nei primissimi di vita mesi la batteria è più efficiente, e appena cala un po' non riesce a fornire abbastanza energia a un componente (che come già detto solitamente è la scheda madre) che ne richiede troppa. Potrebbe essere un anche per questo che inizialmente funziona come soluzione.
Sul forum comunque ho visto di utenti che hanno cambiato la scheda madre per risolvere, non ho idea del prezzo e di quanto convenga visto che non sai se il problema è veramente quello oppure c'è anche altro che non va. Se sai cambiarla e la trovi a un prezzo conveniente potresti anche farlo se il telefono è in buone condizioni. Io per esempio il mio G3 l'avrei tenuto volentieri visto che funzionava ancora bene.
.. anche il mio soffre dello stesso problema... diagnosi del centro di assistenza:scheda madre... ordinata sulla baia..
Inviato dal mio WAS-LX1A usando Androidiani App
ciao, ordinata sulla baia e arrivata non funzionante... contattato il venditore e siamo d'accordo che me ne manda un'altra, quindi non mi sento di pubblicizzarlo prima che ne arrivi una funzionante... prezzo sui 60€ spedito dalla Cina
Inviato dal mio WAS-LX1A usando Androidiani App
Riesumo la discussione per portare la mia esperienza.
Qualche mese fa ho riscontrato anch'io il problema dei riavvii. Il telefono nel mio caso si riavviava quando usavo app pesantucce, tipo alcune app fotocamera.
All'inizio pensavo ad un problema di surriscaldamento, ma non lo faceva sempre... Sembrava più un problema di voltaggi ballerini.
Allora ho indagato sulla batteria, leggendo parecchio e andando a rifare la saldatura dei contatti interni della batteria (come avevo anche suggerito ad altri utenti), ma nel mio caso non cambiava nulla.
Non so dire se la mia batteria fosse originale o meno, infatti per il G3 girano un sacco di batterie che appaiono come originali ma non lo sono.
Inoltre ero rimasto sbalordito dal numero di recensioni negative per le batterie originali, che potete leggere in giro.
Alla fine quindi ho deciso di cambiare la batteria prendendone una aftermarket, ovvero non LG. E posso dirvi di aver risolto al 100%, a distanza di più di 6 mesi dal cambio.
Probabilmente le originali soffrono di un qualche difetto che si manifesta col tempo, e che provoca questi problemi. Quindi anche se le si compra nuove possono creare lo stesso problema, addirittura appena comprate..
Io sapevo che le batterie al litio si degradano col tempo (anche se non le si usa), ma solo come capacità di immagazinamento e non come stabilità di erogazione della corrente (che sembra essere la causa dei riavvii).
Sono il primo a dire che sembra un po' strana come cosa, e mi sarebbe piaciuto capire bene le cause.
Posso solo dire che non ho avuto più problemi.
Vero, stranamente quelle vendute con lo Smartphone vanno a male velocemente e danno problemi di varia natura, mentre con quelle compatibili di altri marchi questo non succede... Misteri... Eppure fino a qualche tempo fa erano considerate batterie di una certa qualità. Il prodotto in per sé, avendolo avuto non è stato dei più felici per lg. Surriscaldamenti, cortocircuiti e segnale altalenante erano abbastanza diffusi, anche se con l'aggiornamento a mm una mezza pezza c'è l'avevano messa.
Inviato dal mio DUK-L09 usando Androidiani App
Eh si sono un po preoccupato per lui .... Anche io sono alla ricerca di un LG g3 con schermo rotto o una scheda madre ma costano ancora troppo
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Si ma 48 euro dalla Cina con rischio viaggio e danni probabili (visto come trattano i pacchi con sped economica) lascierei stare
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Ciao a tutti,la prima che mi era stata spedita non andava... il cellulare proprio non si accendeva... allora tramite mail ho informato il venditore che con mooolta calma me ne ha spedita un'altra.
Devo dire però che mi era stato proposto se aspettare una nuova scheda o essere risarcito... io ho scelto di aspettare, volevo ripristinare il G3.
Inviato dal mio WAS-LX1A usando Androidiani App
... scusate è partito il messaggio..... ora funziona tutto ok!
Inviato dal mio WAS-LX1A usando Androidiani App
Ciao a tutti, il mio terminale ha iniziato a bloccarsi, riavviarsi improvvisamente random, poi a non leggere più la sim finchè non lo riavviavo.
Così ieri mi sono deciso a fare un factory reset (uso Lineage 14.1) ma appena ritornato in android il telefono si riavvia, non riesco nemmeno a tappare più di 2 o 3 volte le scelte per la configurazione.
Ho provato allora a riportare tutto allo stock, riflashando da LG Flash, ma stessa cosa, dopo poco che entra in Android si blocca e si riavvia.
Così ho rimesso il TWRP, all'ultima versione, e sto provando altre rom, ma pare che faccia sempre lo stesso. Il bello è che qualsiasi operazione faccia nel TWRP non si blocca e funziona normale, si blocca solo quando entra in qualsiasi rom metta. Ho provato a lasciarlo in carica o non, a cambiare batteria ma niente. Non so più che pesci pigliare. Devo pensare a cambiare telefono?
Si purtroppo è il solito problema della memoria che si stacca dalla scheda madre e manda tutto in riavvio continuo ... È successo ormai a quasi tutti i g3.... Io ho provato con la tecnica del forno mi ha funzionato 1 giorno forse l' avevo cotto poco ... Al secondo tentativo ho cotto troppo e non è più partito peccato un gran telefono
Inviato dal mio Redmi Note 5 usando Androidiani App
Peccato che usate non si trovano e nuove cinvolgiono 50 euro se va bene con tutti i rischi del caso
Inviato dal mio Redmi Note 5 usando Androidiani App
Usate sarebbe comunque un grande rischio, dato l'alta percentuale di mobo per questo terminale che si rompono, piuttosto conviene spendere qualche euro in più e prenderne una nuova.
E comunque come prezzi si possono trovare la versione 16GB a poco più di 30€, la 32GB a poco più di 40€. Poi dipende se ci si affida o meno a siti con venditori che spediscono dalla Cina (con tutti i loro problemi).
Da quello che ho capito le schede madri originali soffrono dello stesso problema ... Prima o poi la memoria si dissalda
Inviato dal mio Redmi Note 5 usando Androidiani App