Ok ci proverò....
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ok ci proverò....
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Per completezza metto in allegato immagine dell'etichetta che ho trovato incollata sul display quando mi è stato consegnato il terminale.
Magari qualcuno così risolve.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...33109a96e3.jpg
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
buonasera a tutti... vi riporto la mia esperienza sperando possa esservi utile....stessi problemi elencati dagli amici nei post precedenti, il mio 16 gb bianco ha quasi due anni e, anche se titubante, ho deciso di mandarlo in assistenza per i riavvii e per le crepe ai microfoni... con mio stupore la riparazione è avvenuta complessivamente (tra spedizione e laboratorio) in 13 giorni e considerando che sono della provincia di Lecce mi sembra più che accettabile. le dolenti note sono che non mi hanno cambiato la scocca (suppongo per qualche piccolo segno di usura) e che si sono limitati a loro dire ad un aggiornamento software. il bello è che io l'ho mandato con montata la 30j e così è tornata, quindi delle due l'una: o hanno rifleshato il firmware o si sono limitati a dei semplici test di controllo. comunque ho il telefono con me da 4 giorni e riavvii non ne ho visti ancora... incrocio le dita.
Ma tu avevi fatto il reset di fabbrica per vedere se risolvevi?
Perché io lo l'avevo fatto per ben tre volte suvtre firmware stock diversi, ma alla fine sono stato costretto a inviarlo in assistenza.
Hanno comunque agito sul telefono perché ho provato anche la seconda batteria, che tuttora ritengo non originale (il marchio CE e diverso, è cina export quindi non ho dubbi), e neanche un riavvio, niente per ormai 2 giorni.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Ciao, ho fatto tutto ciò che sta possibile fare rimanendo stock, quindi aggiornamenti periodici fino alla 30j,reset di fabbrica ad ogni aggiornamento, ho cambiato due volte la batteria (la prima da Amazon e la seconda da pianeta batterie) ma i riavvii, per quanto non assidui, sotto stress continuavano.... Ora sembra, dico sembra, essersi stabilizzato... Vedremo, buona serata
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Ciao ragazzi, i riavvii si sono ripresentati.
Con la batteria tarocca il dispositivo si blocca, il display diventa nero e devo togliere e rimetterla per farlo ripartire; con quella originale, sotto il 40℅ è impossibile utilizzare il telefono perché si riavvia di continuo..
Adesso sta al 25 % e l'ho misurata col tester. Eroga 3.78 Volt, non sembra messa male.
A sto punto ordinerò questa benedetta batteria originale e dopo vediamo.
Se però non dovesse funzionare, assistenza di nuovo...
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
a me in due mesi è per la terza volta in assistenza.... nel frattempo ho comprato il Nexus 5x.... che fluidità!!!
Inviato dal mio Nexus 5X usando Androidiani App
min sono lamentato con LG ma non mi hanno affatto proprio la sostituzione del Cell....
Inviato dal mio Nexus 5X usando Androidiani App
Leggi: Art. 130. Diritti del consumatore
1. Il venditore è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene.
2. In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, a norma dei commi 3, 4, 5 e 6, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, conformemente ai commi 7, 8 e 9.
3. Il consumatore può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro.....e poi:
5. Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta e non devono arrecare notevoli inconvenienti al consumatore, tenendo conto della natura del bene e dello scopo per il quale il consumatore ha acquistato il bene.
Inoltre:
Diffida per la sostituzione del cellulare: Costi e Tempi
Pertanto, invito e diffido la *** a provvedere alla sostituzione del prodotto ovvero al rimborso totale del prezzo di acquisto del bene difettoso, entro e non oltre 5 giorni dal ricevimento del presente fax.
Diversamente sarò costretto a tutelare i miei diritti di consumatore adendo le competenti sedi giudiziarie per il riconoscimento dei danni subiti e subendi, con aggravio di spese a Vostro esclusivo carico.
La presente è da intendersi come formale atto di costituzione in mora ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1219 cod. civ.
Non seguiranno ulteriori avvisi.
Presumo che qualcosa faranno e anche di corsa.