Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
antares10
ok grazie avrei 2 domande... come mai non lo rileva l'aggiornamento in impostazioni aggiornamento software come lo faceva con la 5.2 per esempio?
con questa rom mi capita che perdo spesso il segnale gps durante la navigazione mi dice ricerca gps in continuo ho sempre fatto installazioni pulite... come mai??
Quoto motoralbi in tutto.
Volevo aggiungere.. Questo problema del gps te lo ha dato subito, appena installata?
Inviato dal mio Redmi Note 3 Pro
-
Quote:
antares10
ok grazie avrei 2 domande... come mai non lo rileva l'aggiornamento in impostazioni aggiornamento software come lo faceva con la 5.2 per esempio?
con questa rom mi capita che perdo spesso il segnale gps durante la navigazione mi dice ricerca gps in continuo ho sempre fatto installazioni pulite... come mai??
me lo fa sempre anche con la 5.2 risolvo solo se fasho il pacchetto LP_baseband vi risulta anche che con la 6.1 non si accende lo schermo al doppio tab????
-
Quote:
antares10
me lo fa sempre anche con la 5.2 risolvo solo se fasho il pacchetto LP_baseband vi risulta anche che con la 6.1 non si accende lo schermo al doppio tab????
A me il doppio tap funziona regolarmente.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
antares10
Mi aggiungo anche io.. Mai avuto nessun problema con la fulmics e il doppio tap.
Inviato dal mio Redmi Note 3 Pro
-
Ciao androidiani ho 2 cosa da esporre e sapere se capita anche a voi lo stesso ;la 1°riguarda il segnale mi capita spesso di stare in posti dove cambia il segnale da 3g a 2g il telefono ci mette tempo a fare il passaggio di rete con conseguente interruzione della chiamata,
2° riguarda la fotocamera stasera volevo fotografare uno spettacolare tramonto ma la foto(allego) viene chiara nel senso che c'era un cielo grigio scuro con il tramonto rosso, invece sembra che è giorno forse un problema di fotocamera?
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_DF7SQ.jpg
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
antares10
Se devo essere sincero anche a me si è presentato questo problema del gp. Quando apro maps mi localizza tranquillamente ma appena apro la navigazione si blocca con la scritta "ricerca gps in corso". Ho attribuito il problema al pad termico che ho inserito e non alla rom però è strano che pur localizzandomi fa la ricerca del segnale.
Per quanto riguarda il doppio tap a me funziona perfettamente.
Quote:
drakarius
Ciao androidiani ho 2 cosa da esporre e sapere se capita anche a voi lo stesso ;la 1°riguarda il segnale mi capita spesso di stare in posti dove cambia il segnale da 3g a 2g il telefono ci mette tempo a fare il passaggio di rete con conseguente interruzione della chiamata,
2° riguarda la fotocamera stasera volevo fotografare uno spettacolare tramonto ma la foto(allego) viene chiara nel senso che c'era un cielo grigio scuro con il tramonto rosso, invece sembra che è giorno forse un problema di fotocamera?
Per quanto riguarda il segnale potresti provare a flashare il modem di lollipop che , se non ricordo male, dovrebbe funzionare meglio.
Per la foto beh può dipendere anche dai parametri della fotocamera se hai modificato le regolazioni e se hai o meno l'hdr. Prova senza hdr
-
Ho riflashato la rom intera ora il doppio tab funziona per quanto riguarda la ricezione gps con ogni rom fulmics ho sempre avuto il problema durante la navigazione di ricerca gps in corso....
-
Ho anche io problemi col gps. Ci mette tanto ad agganciare il segnale e durante la navigazione perde spesso il segnale. Però ho la rom stock. Magari non è colpa della fulmics. Ricordo che con Lollipop non avevo problemi.
-
Quote:
DeN96
Quote:
antares10
Se devo essere sincero anche a me si è presentato questo problema del gp. Quando apro maps mi localizza tranquillamente ma appena apro la navigazione si blocca con la scritta "ricerca gps in corso". Ho attribuito il problema al pad termico che ho inserito e non alla rom però è strano che pur localizzandomi fa la ricerca del segnale.
Per quanto riguarda il doppio tap a me funziona perfettamente.
Quote:
drakarius
Per quanto riguarda il segnale potresti provare a flashare il modem di lollipop che , se non ricordo male, dovrebbe funzionare meglio.
Per la foto beh può dipendere anche dai parametri della fotocamera se hai modificato le regolazioni e se hai o meno l'hdr. Prova senza hdr
Per il modem lollipop conosci una versione in particolare?
La fotocamera ha le impostazioni standard ho provato anche l'hdr ma disattivato subito perché la cosa no cambia, anche se è quasi buio vengono chiare
-
Io per la questione modem ho risolto flashando da recoveri LP baseband.... Dev essere il modem di lollipop lo avevo trovato qua nel forum e dicevano di installarlo in caso di mancato funzionamento della sim.... Adesso vediamo con la 6.1 se mi da ancora problemi....
-
Ragazzi, ma xposed è compatibile con l'ultima fulmics?
-
Quote:
guidgip
Ragazzi, ma xposed è compatibile con l'ultima fulmics?
Si funziona :)
-
Installata fulmics 6.0 e aggiornata alla 6.1, tutto liscio,funziona egregiamente tutto tranne i widget ricerca google e ricerca vocale che non trovo. Qualcuno ha lo stesso problema?
-
Ho installato la fulmics 6 ragazzi. Non ho ancora aggiornato alla 6.1. Non sono riuscito a trovare all'interno delle impostazioni la voce aggiornamento applicazioni per scaricare le applicazioni lg. Inoltre quando premo il tasto di spegnimento ho la voce riavvia, ma non ho le varie voci del riavvio, tra cui quella per entrare in recovery. È normale?
-
Quote:
molettone
Installata fulmics 6.0 e aggiornata alla 6.1, tutto liscio,funziona egregiamente tutto tranne i widget ricerca google e ricerca vocale che non trovo. Qualcuno ha lo stesso problema?
Non lo trovo neanche io. Forse non c'è proprio.
Quote:
guidgip
Ho installato la fulmics 6 ragazzi. Non ho ancora aggiornato alla 6.1. Non sono riuscito a trovare all'interno delle impostazioni la voce aggiornamento applicazioni per scaricare le applicazioni lg. Inoltre quando premo il tasto di spegnimento ho la voce riavvia, ma non ho le varie voci del riavvio, tra cui quella per entrare in recovery. È normale?
Tutto normale. Inoltre per avere il riavvio avanzato devi mettere il menu classico di spegnimento dal Fulmics tweaks.
-
Xpirt sta sviluppando la nuova fulmics su base 30n, e sta facendo il porting della ux 5.1, quella del v20, la fotocamera v20 ha detto che funziona
-
Quote:
motoralbi
Non lo trovo neanche io. Forse non c'è proprio.
Tutto normale. Inoltre per avere il riavvio avanzato devi mettere il menu classico di spegnimento dal Fulmics tweaks.
Ho capito. Grazie mille. Ho notato anche un'altra funzionalità, ossia l'autostart. Al momento ho la maggior parte delle app che sono autorizzate ad avviarsi all'avvio. Conviene disattivarne qualcuna di quelle che non si usano per velocizzare l'avvio e risparmiare risorse?
-
Xposed funziona bene? È da installare al primo boot della fulmics o si può installare anche successivamente?
-
Quote:
guidgip
Ho capito. Grazie mille. Ho notato anche un'altra funzionalità, ossia l'autostart. Al momento ho la maggior parte delle app che sono autorizzate ad avviarsi all'avvio. Conviene disattivarne qualcuna di quelle che non si usano per velocizzare l'avvio e risparmiare risorse?
Si puoi togliere l'autostart alle app che non usi,più che altro queste app non partiranno in automatico e l'uso di RAM dovrebbe diminuire.
Quote:
asphyxia
Xposed funziona bene? È da installare al primo boot della fulmics o si può installare anche successivamente?
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Penso anche dopo al flash,flashando il file apposito.
-
Considerazioni dopo diversi giorni di utilizzo:
Batteria buona: rimasto al 20% (60 ore acceso compresi gps/wifi/dati, 1h43m di schermo, 20m di chiamate).
Calore: anche con pad termico ogni tanto con alcune app o giochi scalda abbastanza, anche troppo, ma si sa.
GPS: sempre localizzate le foto, provato 2 volte navigon e andava bene.
Audio: nessun problema, anzi, volume più alto della stock (con viper).
Segnale: normale come stock, nessun problema di aggancio rete o perdite della stessa, passaggi da 3g a 4g senza nessun problema.
Difetti importanti riscontrati:
Le notifiche di app tipo whatsapp e viber spesso arrivano solo quando apro la cover quickcircle se connesso solo wifi, con anche la connessione dati inserita arrivano anche se la stessa non è utilizzata perché connesso a wifi.
Notifiche di boombeach (altri giochi non uso) non arrivano, anche se sono attive ed ho anche provato a reinstallare il gioco.
Altre app che usano notifiche praticamente non uso.
Lg smart world, quick circle, lg browser ux 4.0 e tutte le varie applicazioni funzionano normalmente senza problemi.
Spero di essere stato utile.
Se qualcuno ha notizie riguardo alle notifiche...
-
Quote:
Lucian1980
Batteria buona: rimasto al 20% (60 ore acceso compresi gps/wifi/dati, 1h43m di schermo, 20m di chiamate).
Calore: anche con pad termico ogni tanto con alcune app o giochi scalda abbastanza, anche troppo, ma si sa.
Segnale: normale come stock, nessun problema di aggancio rete o perdite della stessa, passaggi da 3g a 4g senza nessun problema.
Le notifiche di app tipo whatsapp e viber spesso arrivano solo quando apro la cover quickcircle se connesso solo wifi, con anche la connessione dati inserita arrivano anche se la stessa non è utilizzata perché connesso a wifi.
Notifiche di boombeach (altri giochi non uso) non arrivano, anche se sono attive ed ho anche provato a reinstallare il gioco.
Lg smart world, quick circle, lg browser ux 4.0 e tutte le varie applicazioni funzionano normalmente senza problemi.
Prova a vedere se hai le notifiche da abilitare per quelle applicazioni in impostazioni-sicurezza
-
Quote:
Lucian1980
è da consigliare oppure c'è di meglio??
nel caso a questa rom,quale kernel consigliate abbinare?
grazie
-
Io sono passato dalla 3.5 alla 6.1, quindi non formattavo da parecchio. Per ora ho solo 2 giorni di utilizzo quindi è ancora troppo presto per dare giudizi, tuttavia devo dire che la situazione è migliorata tantissimo sia a livello di batteria che soprattutto di fluidità. Ho risolto il problema che avevo prima delle notifiche che mi arrivavano in ritardo e tutte le applicazioni funzionano in modo corretto. Continuo a provarla per vedere come si comporta dopo qualche settimana.
Kernel originale.
-
Quote:
Lucian1980
Se hai usato Titanium Backup per ripristinare le app e i dati possono esserci problemi con le notifiche, perchè quando installi la nuova rom viene creato un nuovo ID per il telefono mentre le app ripristinate usano il vecchio.. quindi le notifiche non arrivano più o arrivano in ritardo.
La soluzione è cancellare i dati dell'app e installarla in maniera pulita.
Mi era successo un problema simile con Signal, un app simile a Whatsapp..
-
Piccola guida per installare magisk su fulmics 6.1, a questo utente di xda funziona con pokemon go.
Non so se c'entra o meno ma ha xceed 5e come kernel e il suo terminale è un d850.
Qui di seguito il link xda della sua guida:
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=68685976
Non l'ho testata personalmente, quindi non so dire se funziona.
Piccolo aggiornamento: questa procedura funziona con xceed e su cm13 che hanno un boot.img diverso da quello stock fulmics.
-
installato la 6.0 e aggiornato a 6.1, kernel e frequenza stock...è facilissimo fleshare questo telefono, la rom funziona bene e la batteria finalmente mi dura di più.
Fin'ora ho notato solo un difetto, non posso fare foto col flesh, è come se fosse disattivato, invece per i video funziona.
-
Quote:
valerio87gta
installato la 6.0 e aggiornato a 6.1, kernel e frequenza stock...è facilissimo fleshare questo telefono, la rom funziona bene e la batteria finalmente mi dura di più.
Fin'ora ho notato solo un difetto, non posso fare foto col flesh, è come se fosse disattivato, invece per i video funziona.
A me il flash funziona correttamente sia in foto, video sia come torcia.
-
che potrei fare per risvegliare il flash?
-
Ciao a tutti. ho deciso di provarla.... ma non mi è chiara una cosa: prima faccio i wipe e poi flasho la Rom o il contrario? grazie.
-
Quote:
androviasubito
Ciao a tutti. ho deciso di provarla.... ma non mi è chiara una cosa: prima faccio i wipe e poi flasho la Rom o il contrario? grazie.
Androidiani App
Prima i wipe, dopo flashi la rom.
-
Ciao androidiani volevo sapere che differenza c'è tra la 6.0e la 6.1, mi interessa soprattutto Batteria, segnale e stabilità della rom
-
i
| Fulmics ROM aggiornata alla versione 6.5! |
CHANGELOG
Per @drakarius: la batteria non è male ma forse un pelino sotto alla stock.
Stabilità e prestazioni buone,un po' più fluida della stock.
Segnale normale, pressappoco come la stock.
Edit: ha la fotocamera del V20!
-
Ragazzi domanda stupida.
Per installare le full rom di Fulmics ho sempre fatto full wipe di tutto.
Ora che è uscita la versione full 6.5, c'è un modo per aggiornare quella attuale (6.1) senza perdere dati/applicazioni?
-
Si, ovviamente è meglio/consigliato formattare tutto.
Se non vuoi perdere dati e app devi fare wipe di cache, dalvick e system.
-
Quote:
drakarius
Ciao androidiani volevo sapere che differenza c'è tra la 6.0e la 6.1, mi interessa soprattutto Batteria, segnale e stabilità della rom
Androidiani App
La 6.1 contiene l'update della home, infatti è solo un 'piccolo' OTA...in ogni caso come stabilità è tra le migliori mentre ha perso un pochino in autonomia rispetto alle prime versioni.
Ora che è uscita la 6.5 però ti consiglio di recuperare quest'ultima versione....e se non ti soddisfa l'autonomia di provare a cambiare Kernel
IMHO la ritengo una tra le migliori ROM per il nostro G3 :)
-
Sulla 6.5 noto una eccessiva laggositá della home. Ogni volta che si tira giù il pannello delle notifiche e lo si ritira su,inizia a laggare.
Per ora ho messo la home col menu e sembra andare bene.
-
Ciao a tutti, la sto provando da qualche giorno.... ci sono alcune cose che non gradisco e altre veramente sfiziose che mi garbano.... in ogni caso son gusti personali... per l'autonomia aspetterò qualche giorno ancora prima di giudicare ma la ricezione fa pena! come faccio a flashare il modem di LP?
-
Quote:
androviasubito
Ciao a tutti, la sto provando da qualche giorno.... ci sono alcune cose che non gradisco e altre veramente sfiziose che mi garbano.... in ogni caso son gusti personali... per l'autonomia aspetterò qualche giorno ancora prima di giudicare ma la ricezione fa pena! come faccio a flashare il modem di LP?
Androidiani App
Lo scarichi da QUI e lo flashi da recovery.
Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
-
Quote:
motoralbi
Lo scarichi da
QUI e lo flashi da recovery.
Prende meglio con questo modem?
-
Quote:
kaito80
Prende meglio con questo modem?
Dipende quale modem prendi! Nel thread indicato ci sono tutti quelli per il G3 da KitKat a marshmallow.
Solitamente il modem piú utilizzato é il 21C.