Visualizzazione stampabile
-
Fatto, anche io tramite TWRP.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
installata la 6.1 senza particolari problemi!
-
Stasera aggiorno anche io, cambia qualcosa o sono solo fix?
-
Si puo installare sopra la 5.3?
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
-
Come va il consumo batteria? E' energivora come la fulmics 5.3?
-
salve a tutti! ho istallato la rom da una settimana e devo dire di essere molto soddisfatto! :)
ho solo unporbemi.. la fotocamera va in crash quando cerca di far partire l'autoscatto con il comando gestuale (mettendo la mano davanti la fotocamera...)
è normale?
ps nella lista delle chiamate, sul lato dx, ci sono le icone della cornetta e degli sms. si possono cmabiare? vorrei mettere l'icona di whatuo al posto di quella per gli sms.
-
Quote:
Originariamente inviato da
fedex85
salve a tutti! ho istallato la rom da una settimana e devo dire di essere molto soddisfatto! :)
ho solo unporbemi.. la fotocamera va in crash quando cerca di far partire l'autoscatto con il comando gestuale (mettendo la mano davanti la fotocamera...)
è normale?
ps nella lista delle chiamate, sul lato dx, ci sono le icone della cornetta e degli sms. si possono cmabiare? vorrei mettere l'icona di whatuo al posto di quella per gli sms.
Salve,il bug è stato risolto con l'OTA 6.1
Quello che vuoi fare con l'icona dei messaggi non penso sia possibile..
-
Quote:
Markosv76
Stasera aggiorno anche io, cambia qualcosa o sono solo fix?
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Sono fix, niente di nuovo mi sembra.
Inviato dal mio LG-D855 con Tapatalk 2
-
Aggiornato, sembra tutto nella norma, mi dispiace solo per la batteria perché come ROM è ottima
-
Quote:
motoralbi
Quote:
fedex85
è normale?
Salve,il bug è stato risolto con l'OTA 6.1
Quello che vuoi fare con l'icona dei messaggi non penso sia possibile..
A me la fotocamera va in blocco sempre con modalità selfie però usando il Bluetooth dell'asta,ma la lascio così non ho voglia di reinstallare tutto,comunque forzando più volte sono riuscito ad usarla la fotocamera,complimenti per la rom,sta a vedere se a lungo andare si mantiene così,
By by androidiani
-
Quote:
Markosv76
Aggiornato, sembra tutto nella norma, mi dispiace solo per la batteria perché come ROM è ottima
Androidiani App
Dura poco?
-
Quote:
nsauro
Dura poco?
Secondo me sì .
Avevo la fulmics su base lollipop e con il mio uso riuscivo ad arrivare a sera con almeno il 30% di batteria ,con questa se non "rabbocco" non concludo la giornata.
Devo essere sincero sono abbastanza deluso oltre il consumo ho la home che spesso si riaggiorna ,cosa che con la vecchia rom accadeva rarissimamente,solo la fluidità generale è un po' migliorata.
La provo per un altro poco ma credo che tornerò indietro
-
Ragazzi, ho un dubbio. Spostando le app su sd, se installo la fulmics facendo tutti i wipe tranne ovviamente quello della memoria esterna, mi ritrovo già tutte le app spostate con i relativi dati?
-
Quote:
klonear
Secondo me sì .
Avevo la fulmics su base lollipop e con il mio uso riuscivo ad arrivare a sera con almeno il 30% di batteria ,con questa se non "rabbocco" non concludo la giornata.
Devo essere sincero sono abbastanza deluso oltre il consumo ho la home che spesso si riaggiorna ,cosa che con la vecchia rom accadeva rarissimamente,solo la fluidità generale è un po' migliorata.
Cavoli, peccato!!!
A me faceva lo stesso la 5.3, adesso sono passato alla rails e la batteria è quasi raddoppiata, però la fulmics con la UI del G5 mi piaceva di più... Forse è proprio quest'ultima a succhiare troppa batteria. D'altronde è normale che un terminale più nuovo e più performante abbia una UI più complessa che sfrutti il nuovo hardware...
Peccato veramente!
-
Quote:
nsauro
Quote:
klonear
Secondo me sì .
Cavoli, peccato!!!
A me faceva lo stesso la 5.3, adesso sono passato alla rails e la batteria è quasi raddoppiata, però la fulmics con la UI del G5 mi piaceva di più... Forse è proprio quest'ultima a succhiare troppa batteria. D'altronde è normale che un terminale più nuovo e più performante abbia una UI più complessa che sfrutti il nuovo hardware...
Peccato veramente!
Io la proverò ancora, al max provo anche il Gabriel perché per il resto và molto bene, io non ho i lag alla home, LA trovo ben fatta, se proprio la batteria non và torno alla 4.2 con interfaccia g5, che però non è dotata di fotocamera con timelapse che a me piace molto, spero comunque di continuare ad usare questa
-
-
Scusate l'ignoranza, cos'è Gabriel?
-
Gabriel è un kernel alternativo che ti permette di regolare delle impostazioni del telefono in modo da farlo lavorare a favore di batteria o di prestazioni e cercare di far quindi scendere, per quel che si può la temperatura di lavoro, puoi regolare frequenze CPU, voltaggio CPU, modo di lavoro CPU queste sono le più usate, ma ce ne sono molte altre
-
Quote:
guidgip
Ragazzi, ho un dubbio. Spostando le app su sd, se installo la fulmics facendo tutti i wipe tranne ovviamente quello della memoria esterna, mi ritrovo già tutte le app spostate con i relativi dati?
Sarebbe bello se fosse così facile, ma non funziona così. ;)
Sempre meglio comunque fare una installazione pulita di una nuova rom
-
A ok è un kernel,so cos'è. Io preferisco stabilità e performance.
-
Quote:
pop14
Sarebbe bello se fosse così facile, ma non funziona così. ;)
Sempre meglio comunque fare una installazione pulita di una nuova rom
E quindi come funziona? Quelle che ho spostato su sd comunque le perdo? Mi conviene quindi rispostarle nella memoria interna?
-
Quando sposti, restano comunque dei collegamenti con la ROM in uso, quindi se cambi ROM perdi anche la funzionalità delle app che hai spostato, per fare quello che dici tu devi fare un backup delle app utilizzando titanium oppure LGbackup
-
Ma titanium il.backup lo fa nella sd in modo da poterlo ripristinare dopo?
-
Si ma anche LGbackup
-
Ragazzi scusate nel fulmics hub della versione 6 (o6.1) c'è il browser lg? Perché io ho flashato la 5.1 da qualche giorno e visto che mi trovo bene e non ho molto tempo per ora non aggiorno,solo che il fulmics hub della mia versione è vuoto. Qualcuno per caso riesce ad estrapolare l'apk? Grazie
-
Quote:
fra85
Ragazzi scusate nel fulmics hub della versione 6 (o6.1) c'è il browser lg? Perché io ho flashato la 5.1 da qualche giorno e visto che mi trovo bene e non ho molto tempo per ora non aggiorno,solo che il fulmics hub della mia versione è vuoto. Qualcuno per caso riesce ad estrapolare l'apk? Grazie
Androidiani App
Non esiste perchè LG lo ha rimosso a partire dall'interfaccia UX 5.0. Quindi per Fulmics 5 e 6 non lo trovi.
-
Quote:
JackSlaterIV
Quote:
fra85
Androidiani App
Non esiste perchè LG lo ha rimosso a partire dall'interfaccia UX 5.0. Quindi per Fulmics 5 e 6 non lo trovi.
Si questo lo so,ma leggevo qualche pagina indietro che nonostante ciò dalla versione 5 in poi si poteva scaricare ugualmente dal fulmics hub
-
Quote:
fra85
Si questo lo so,ma leggevo qualche pagina indietro che nonostante ciò dalla versione 5 in poi si poteva scaricare ugualmente dal fulmics hub
Androidiani App
LG lo ha rimpiazzato con Chrome, puoi provare qualche versione per UX 4 e vedere se gira sulla UX 5.
Non c'è per Fulmics 5 e 6, lo ha scritto Xpirt nelle FAQ [ROM] 21/08 | Fulmics ROM 6.1 ◦ v30J &… | LG G3
-
Quote:
JackSlaterIV
Quote:
fra85
Androidiani App
LG lo ha rimpiazzato con Chrome, puoi provare qualche versione per UX 4 e vedere se gira sulla UX 5.
Non c'è per Fulmics 5 e 6, lo ha scritto Xpirt nelle FAQ
[ROM] 21/08 | Fulmics ROM 6.1 ◦ v30J &… | LG G3
Ho gia provato un po di apk trovati in giro ma senza successo (e a dire il vero non so se fossero della ux4) proverò a ricercare
-
Quote:
fra85
Ho gia provato un po di apk trovati in giro ma senza successo (e a dire il vero non so se fossero della ux4) proverò a ricercare
Androidiani App
Si perchè probabilmente sfruttava il vecchio framework presente nella UX 4, quindi non va sulla UX 5.0.
Forse qualcuno potrebbe tentare un porting. Puoi provare a cercare anche nei forum del G5 sezioni modding.
-
Sono riuscito a trovare un apk funzionante del browser lg(credo ux4). Io lo sto usando con la fulmics 5.1 e funziona,pecca leggermente in fluidità a volte ma per il momento va bene. Se a qualcuno interessa questo è il link per scaricarlo
https://www.androidfilehost.com/?fid=24499762636003952
-
Comunque la 6.1 và benissimo, però la batteria perde abbastanza mi sembra peggio della 5.3, ora ho il Gabriel ma non basta per recuperare
-
Ho ancora la 5.3, per ora va bene a parte che la sd esterna (64gb formattata con apposito programma in fat32) da ieri si espelle e reinstalla da sola in continuazione, da stamattina viene letta per un oretta e poi dice che è stata rimossa e devo fisicamente estrarla e reinserirla per poi rifare la stessa fine.
È successo a qualcuno?
Ora sto provando a scaricare la 6.0 per poi aggiornarla alla 6.1 e vedere se continua a farlo.
P.S. Ci sono 20gb liberi
-
Ragazzi installata la 6.1 stesse impressioni vostre. Ottima fluidità, scalda poco ma ciuccia molta batteria. Utilizzando la home standard con il menù a parte non posso creare delle cartelle nel menù! Come mai?
-
Ho scaricato la 6.0. Quali passaggi devo fare ora per aggiornare dalla 5.3 senza perdere dati e app? Devo aggiornare prima la twrp? Delle impostazioni non mi interessa, ma tutto il resto si.
-
Quote:
Lucian1980
Ho scaricato la 6.0. Quali passaggi devo fare ora per aggiornare dalla 5.3 senza perdere dati e app? Devo aggiornare prima la twrp? Delle impostazioni non mi interessa, ma tutto il resto si.
Se vuoi tenere i dati devi fare un backup prima, gli zip non vanno mai estratti, li metti nella scheda SD esterna, e da recovery lo installi, devi fare i wipe perché conviene sempre con ROM intere
-
Io l'ho scritta sopra la 5.3 e non mi sta dando problemi al momento. Fare un backup è la soluzione migliore.
-
Quote:
Markosv76
Se vuoi tenere i dati devi fare un backup prima, gli zip non vanno mai estratti, li metti nella scheda SD esterna, e da recovery lo installi, devi fare i wipe perché conviene sempre con ROM intere
Androidiani App
Ma non mi legge la sd (solo qualche minuto e poi la rimuove, la sd sul pc funziona). Mi salvo tutta la sd su pc, la riformatto e riprovo.
Ma se salvo tutti i dati sul pc (già fatto), come posso resettare tutto a stock per poi fare l'installazione pulita pulita della 6.0?
-
Quote:
Markosv76
Comunque la 6.1 và benissimo, però la batteria perde abbastanza mi sembra peggio della 5.3, ora ho il Gabriel ma non basta per recuperare
Androidiani App
Addirittura peggio della 5.3??? Azzz.... Hai fatto l'installazione pulita?
-
Quote:
Lucian1980
Quote:
Markosv76
Androidiani App
Ma non mi legge la sd (solo qualche minuto e poi la rimuove, la sd sul pc funziona). Mi salvo tutta la sd su pc, la riformatto e riprovo.
Ma se salvo tutti i dati sul pc (già fatto), come posso resettare tutto a stock per poi fare l'installazione pulita pulita della 6.0?
Se non salva su una chiavetta esterna se ne hai una con ogni USB
Quote:
nsauro
Quote:
Markosv76
Androidiani App
Addirittura peggio della 5.3??? Azzz.... Hai fatto l'installazione pulita?
Pulitissima, ora ho rifatto tutto stra pulita e vediamo, il problema è quando lo uso che scende troppo in fretta, io standby è una bomba
Edit:
Oggi avevo il play service con un consumo esagerato, o installato di nuovo tutto e mi trovo che l'applicazione calendario consuma... E manco la uso e neanche l'avevo aperta.... 🤔