Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
emme1
ciao, poco più sopra hai detto che con la UX5 "la batteria viene stressata molto quando lo uso"
dalla tua esperienza comunque sempre meglio della fulmics 8 ??
qualcuno mi ha consigliato la resurrection remix con oreo o addirittura la 30N stock
tutte meglio della fulmics ??
-
Quote:
karll
ciao, poco più sopra hai detto che con la UX5 "la batteria viene stressata molto quando lo uso"
dalla tua esperienza comunque sempre meglio della fulmics 8 ??
qualcuno mi ha consigliato la resurrection remix con oreo o addirittura la 30N stock
tutte meglio della fulmics ??
non avendo avuto risposta ho installato la versione 8
do le mie impressioni dopo 3gg
premetto che avevo una 30J con root e xposed
lasciando tutte le impostazioni di dafault durante l'installazione
facendo tutti i wipe, dico le cose che non mi hanno soddisfatto
qualche impuntamento di troppo e un consumo superiore della batteria
dopo 1gg decido di installare xposed
il consumo della batteria è diventato insostenibile
praticamente un calo del 1% ogni 5 minuti a schermo spento
ho dovuto disinstallare immediatamente
quindi considerato che xposed mi è indispensabile
per il modulo minminguard .... rom bocciata
-
Scusami purtroppo ho visto solo ora. Secondo me in quanto velocità quella che ho proposto io è migliore.
Il fatto che consumi o meno la batteria è difficile da capire. Nel senso che ormai la batteria è stata sostituita da 2 anni. La durata media con l'uso che ne faccio io è 1 anno e 1/2.
Se ho tempo proverò qualche altra rom per vedere se migliora o peggiora.
Anche se, a dirla tutta sto valutando di cambiarlo tra qualche mese con un cinesino dalla batteria super capiente.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
emme1
Scusami purtroppo ho visto solo ora. Secondo me in quanto velocità quella che ho proposto io è migliore.
Il fatto che consumi o meno la batteria è difficile da capire. Nel senso che ormai la batteria è stata sostituita da 2 anni. La durata media con l'uso che ne faccio io è 1 anno e 1/2.
Se ho tempo proverò qualche altra rom per vedere se migliora o peggiora.
Anche se, a dirla tutta sto valutando di cambiarlo tra qualche mese con un cinesino dalla batteria super capiente.
non c'è nessun problema
io il confronto l'ho fatto con la rom che avevo prima 30J con xposed
non mi interessa l'estetica, bado alla fluidità e alla durata batteria
e tu stesso mi confermi che la ux5 come batteria è peggio della fulmics
ho la sensazione che le stock siano cmq meglio per chi come me non è pratico di kernel
vado un attimo OT: adesso che ho la fulmics, se voglio mettere la 30N o 30O
devo passare sempre da una stock rootabile oppure posso andare direttamente di recovey
direttamente con la rom finale... e in questo caso come faccio??
-
Ti devi scaricare la versione bump della 30O e flasharla da twrp che già hai. Chiaro che dovrai fare prima un reset del system, data e dalvik.
Se vuoi il root poi flasha makepermissive, quindi SuperSU e sei a posto.
Altro suggerimento, come già stato consigliato scaricati anche l'RCTD remover per LG da xda.
È una app che modifica il system affinché non ci sia più il controllo del root ed il cellulare non si impunta e non lagga più.
Rom 30O stock bump:https://www.google.it/amp/s/forum.xd...-t3570253/amp/
Apk rctd remover: https://www.xda-developers.com/rctd-...checking-tool/
-
Quote:
emme1
Ti devi scaricare la versione bump della 30O e flasharla da twrp che già hai. Chiaro che dovrai fare prima un reset del system, data e dalvik.
Se vuoi il root poi flasha makepermissive, quindi SuperSU e sei a posto.
Altro suggerimento, come già stato consigliato scaricati anche l'RCTD remover per LG da xda.
È una app che modifica il system affinché non ci sia più il controllo del root ed il cellulare non si impunta e non lagga più.
Rom 30O stock bump:
https://www.google.it/amp/s/forum.xd...-t3570253/amp/
Apk rctd remover:
https://www.xda-developers.com/rctd-...checking-tool/
riepilogo per avere conferma:
faccio tutti i wipe
flash 30O (quella del 2016-09-27 ??)
flash "makepermissive" ... dove lo trovo??
flash superSU .... va bene la "SuperSU-v2.82-201705271822.zip" ultima versione?
riavvio e installo rctd remover (c8cfc9b9-bd70-405e-a820-910ba42d03e6.apk è questo??)
scusa ma sono poco pratico e non voglio fare casini
-
Accidenti ho usato una guida vecchia... Allora ricapitolando, come viene riportato nella pagina di xda:
How to install
Wipe Dalvik cache, System, Data, Cache in TWRP recovery for clean installFlash D85x_v30x_bumped zipFlash MagiskSU or SuperSU if you want rootReboot
Quindi i 3 wipe, flashare la rom, e poi magisk o supersu scaricabili sul 3read che ti ho linkato prima.
Ancora più semplice quindi.
Io preferisco magisk che è open source.
Edit dimenticavo. La rom è la 30o del 2018 con la patch security di aprile
-
Quote:
emme1
Accidenti ho usato una guida vecchia... Allora ricapitolando, come viene riportato nella pagina di xda:
How to install
Wipe Dalvik cache, System, Data, Cache in TWRP recovery for clean installFlash D85x_v30x_bumped zipFlash MagiskSU or SuperSU if you want rootReboot
Quindi i 3 wipe, flashare la rom, e poi magisk o supersu scaricabili sul 3read che ti ho linkato prima.
Ancora più semplice quindi.
Io preferisco magisk che è open source.
Edit dimenticavo. La rom è la 30o del 2018 con la patch security di aprile
perfetto, adesso capito tutto
magisk o superSU posso usare l'ultima versione?
-
Credo di si
-
Quote:
emme1
Credo di si
ho provato la 2.82 non funziona
ho allora messo la beta-2.52 è funziona perfettamente
poi ho installato [ROOT] RCTD Remover for LG
si è installato attraverso la recovery ... ma non parte la schermata
per patchare la boot.img
come devo fare??
-
ciao a tutti! Ho seguito alla lettera tutte le guide..partendo del downgrade alla v30b per rootare il mio device con firm v30n e finendo con l'installazione della fulmics 8.0.
Devo dire che la rom è davvero fluida, bella l'interfaccia grafica e tutte le ottimizzazioni presenti, ma:
1) Molte app mi vanno in crash durante l'utilizzo, facebook è una di queste.
2) la batteria fa fatica a ricaricarsi e si scarica anche durante la ricarica se utilizzo lo smartphone
E' solo un giorno che l'ho installata, quindi queste sono le prime cose che mi son balzate all'occhio. Quello che mi preme maggiormente è il problea dei crash delle app; potrei risolvere in qualche modo?? Grazie anticipatamente!
p.s. dimenticavo.. ho kernel stock. Può essere questa la causa?
-
Quote:
Nitro980
ciao a tutti! Ho seguito alla lettera tutte le guide..partendo del downgrade alla v30b per rootare il mio device con firm v30n e finendo con l'installazione della fulmics 8.0.
Devo dire che la rom è davvero fluida, bella l'interfaccia grafica e tutte le ottimizzazioni presenti, ma:
1) Molte app mi vanno in crash durante l'utilizzo, facebook è una di queste.
2) la batteria fa fatica a ricaricarsi e si scarica anche durante la ricarica se utilizzo lo smartphone
E' solo un giorno che l'ho installata, quindi queste sono le prime cose che mi son balzate all'occhio. Quello che mi preme maggiormente è il problea dei crash delle app; potrei risolvere in qualche modo?? Grazie anticipatamente!
p.s. dimenticavo.. ho kernel stock. Può essere questa la causa?
Hai provato con un hard reset?
-
Quote:
NicolasMorandini98
Hai provato con un hard reset?
per hard reset, intendi full wipe? Io ho comunque fatto un'installazione pulita.. dici di resettarlo nuovamente?
-
Quote:
Nitro980
per hard reset, intendi full wipe? Io ho comunque fatto un'installazione pulita.. dici di resettarlo nuovamente?
Sì, i soliti wipes (data, cache, dalvik cache). Non dovrebbe essere questo a risolvere il problema ma è sempre la prima cosa da fare quando si rileva un'anomalia.
Per il battery drain comunque so che è più accentuato rispetto alla ROM stock, anche se non saprei quantificare (sicuramente gli sviluppatori della ROM però avranno fatto il possibile per ottimizzare i consumi).
Più che altro ti consiglio i wipes per il crash delle apps che sicuramente non è normale.
-
Quote:
NicolasMorandini98
Sì, i soliti wipes (data, cache, dalvik cache). Non dovrebbe essere questo a risolvere il problema ma è sempre la prima cosa da fare quando si rileva un'anomalia.
Per il battery drain comunque so che è più accentuato rispetto alla ROM stock, anche se non saprei quantificare (sicuramente gli sviluppatori della ROM però avranno fatto il possibile per ottimizzare i consumi).
Più che altro ti consiglio i wipes per il crash delle apps che sicuramente non è normale.
Ok grazie. Non tutte le app ovviamente.. ma non mi capita alla loro apertura, accade tipo quando svolgo determinate funzioni. Es. su facebook quando provo ad aprire qualche foto dall'album o sul navigatore here we go quando clicco sul tasto indietro. Altre invece si chiudono improvvisamente.
Inoltre avevo letto di un solid kernel. Dici che può migliorare la situazione generale, rispetto a quello stock? Se volessi installarlo, solito full wipe da recovery ed installo in file zip?
-
Quote:
Nitro980
Ok grazie. Non tutte le app ovviamente.. ma non mi capita alla loro apertura, accade tipo quando svolgo determinate funzioni. Es. su facebook quando provo ad aprire qualche foto dall'album o sul navigatore here we go quando clicco sul tasto indietro. Altre invece si chiudono improvvisamente.
Inoltre avevo letto di un solid kernel. Dici che può migliorare la situazione generale, rispetto a quello stock? Se volessi installarlo, solito full wipe da recovery ed installo in file zip?
Sì probabilmente se è stato pensato ad hoc il kernel potrebbe migliorare il tutto. Dovrebbe bastare il semplice flash da recovery.
-
Ragazzi cosa significa se🤔🤔🤔😲
Inviato dal mio SM-G950F usando Androidiani App
-
-
Quote:
eletricman1977
Ciao, la versione di TWRP che usi è vecchiotta, installa l'ultima versione e l'errore dovrebbe sparire. Qui il link https://eu.dl.twrp.me/d855/
Buon modding :)
-
Quote:
Fiftynine
Quote:
eletricman1977
Ciao, la versione di TWRP che usi è vecchiotta, installa l'ultima versione e l'errore dovrebbe sparire. Qui il link
https://eu.dl.twrp.me/d855/
Buon modding :)
E chi si ricorda come si fa,Booooo e passato così tanto tempo..😔
Inviato dal mio SM-G950F usando Androidiani App
-
Quote:
eletricman1977
E chi si ricorda come si fa,Booooo e passato così tanto tempo..
Inviato dal mio SM-G950F usando
Androidiani App
Ok, provo ad aiutarti :)
Vai in recovery e scegli il menù installa, in basso appare la scelta installa immagine, cliccala, scegli il file che hai prelevato dal link che ho citato nel precedente post e nel menù successivo scegli recovery, buon flash :)