Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
srimlas
...nemmeno instllando la sharpening mod per fare il bump... (?????)
Questa me la devi spiegare...
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Non sono un esperto ergo i miei termini lasciano a desiderare. Questa procedura l'hanno consigliata ai tempi dell'uscita della v30b: una volta installati boot image, modem ecc e SuperSU, per fare un bump della boot image, facevano installare la sharpening dal momento che essa facesse un "bumping della boot image" (termini utilizzati anche nei log di installazione)
-
Quote:
dragonPWR
Non sono un esperto ergo i miei termini lasciano a desiderare. Questa procedura l'hanno consigliata ai tempi dell'uscita della v30b: una volta installati boot image, modem ecc e SuperSU, per fare un bump della boot image, facevano installare la sharpening dal momento che essa facesse un "bumping della boot image" (termini utilizzati anche nei log di installazione)
Boh?! Sono andato a rileggermi il primo post e, come ricordavo, non trovo da nessuna parte quanto dici. La Sharpening Mod agisce sulla nitidezza delle immagini, il Bump'! a livello di TWRP. Non capisco il nesso...
-
Quote:
srimlas
Boh?! Sono andato a rileggermi il primo post e, come ricordavo, non trovo da nessuna parte quanto dici. La Sharpening Mod agisce sulla nitidezza delle immagini, il Bump'! a livello di TWRP. Non capisco il nesso...
Ti cito quanto scritto in una delle fonti che ho trovato con una ricerca veloce.
Quote:
Install the Sharpening Mod 3.5 zip. Choose any level of sharpness. This particular step will BUMP the boot.img.
Questo passaggio ha fatto sì che riuscissi a completare la procedura con v30b
-
Quote:
dragonPWR
Ti cito quanto scritto in una delle fonti che ho trovato con una ricerca veloce.
Questo passaggio ha fatto sì che riuscissi a completare la procedura con v30b
Diciamo che questo passaggio risolveva un problema d'incompatibilità dovuto al metodo di installazione non proprio ORTODOSSO di questa ROM, ma ti posso assicurare che la Sharpening Mod con il Bum'p! non ha nulla a che fare...
-
Quote:
srimlas
Diciamo che questo passaggio risolveva un problema d'incompatibilità dovuto al metodo di installazione non proprio ORTODOSSO di questa ROM, ma ti posso assicurare che la Sharpening Mod con il Bum'p! non ha nulla a che fare...
Se non erro la sharpening MOD va a modificare il boot,quando va a re-packarlo(passatemi il termine) bumpa il kernel.
Questa mod era indispensabile per la V30B prima versione(quella spacchettata nei vari file)perchè non aveva il kernel col bump applicato.
Infatti non flashandola si incorreva in un secure boot error...
-
Quote:
motoralbi
Se non erro la sharpening MOD va a modificare il boot,quando va a re-packarlo(passatemi il termine) bumpa il kernel.
Questa mod era indispensabile per la V30B prima versione(quella spacchettata nei vari file)perchè non aveva il kernel col bump applicato.
Infatti non flashandola si incorreva in un secure boot error...
Come dicevo, lo sharpening non bumpa il kernel, ma va a risolvere un problema di incompatibilità. La procedura di Bum'p! è un'altra cosa...
-
Quote:
srimlas
Come dicevo, lo sharpening non bumpa il kernel, ma va a risolvere un problema di incompatibilità. La procedura di Bum'p! è un'altra cosa...
Quotone. Vivendo le vicende del G3 dall'inizio il "Bump" è stata l'unica procedura di aggiramento del blocco del bootloader, che a tutt'oggi è ancora bloccato.
-
scusate c'è qualche kernel consigliato per le versioni bumb ? o si lascia quello che c'è ?
se cambio kernel poi devo flashare ancora
Flashate hacerpermisivo.zip
e
Flashate SuperSU 2.52
??
ma se cambio kernel perdo il root però ?
oddio sto in confusione
-
Quote:
AleMarvel
scusate c'è qualche kernel consigliato per le versioni bumb ? o si lascia quello che c'è ?
se cambio kernel poi devo flashare ancora
Flashate hacerpermisivo.zip
e
Flashate SuperSU 2.52
??
ma se cambio kernel perdo il root però ?
oddio sto in confusione
Per le bump vanno bene i kernel che in generale vanno su Marshmallow. Quindi fly kernel,Xceed,Solid,ecc.
In ogni caso non perdi il root.
-
Ciao ragazzi ioho la 20b,cosa a cosa mi consigliate di aggiornare?
Grazie per i vostri consigli.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App