Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti, per un problema al telefono ho dovuto formattarlo e adesso non c'è più verso di installare la 30J.
Ho fatto wipe system, cache e dalvik
Installo la 30 J
Installo super SU
faccio wipe dalvik e cache ( quello che esce in automatico alla fine dell'istallazione )
Niente, riparte e mi compare all'infinito la scritta LG.
L'unico modo per farlo partire è installare solo la ROM, senza super SU e fare i wipe finale, mi è partito però non funziona la connessione dati e wifi e la batteria mi si è scaricata del 50% in 2 ore (senza utilizzarlo ed è pure quasi nuova) in più scalda parecchio.
Cosa posso fare, consigli?
Adesso ho riprovato:
wipe system, cache e dalvik
installo rom
installo hacerpermissivo
installo supersu
niente wipe finali
Il telefono parte ma rimane il problema che non funzionano wifi e connessione dati.
-
Quote:
Originariamente inviato da
samfdk
Ciao a tutti, per un problema al telefono ho dovuto formattarlo e adesso non c'è più verso di installare la 30J.
Ho fatto wipe system, cache e dalvik
Installo la 30 J
Installo super SU
faccio wipe dalvik e cache ( quello che esce in automatico alla fine dell'istallazione )
Niente, riparte e mi compare all'infinito la scritta LG.
L'unico modo per farlo partire è installare solo la ROM, senza super SU e fare i wipe finale, mi è partito però non funziona la connessione dati e wifi e la batteria mi si è scaricata del 50% in 2 ore (senza utilizzarlo ed è pure quasi nuova) in più scalda parecchio.
Cosa posso fare, consigli?
Adesso ho riprovato:
wipe system, cache e dalvik
installo rom
installo hacerpermissivo
installo supersu
niente wipe finali
Il telefono parte ma rimane il problema che non funzionano wifi e connessione dati.
Ho provato anche a mettere la 30J kdz e il problema persiste, ogni tanto va e poi salta tutto in un colpo. Mi domando una cosa, so che sembra stupido, ma in questi giorni ho dei problemi con la batterie ( è saltata ) ho continui spegnimenti e perdita di carica veloce, la mancata funzionalita da dati, wifi e BT può dipendere dalla batteria?
-
Dopo qualche giorno di utilizzo sembra funzionare tutto abbastanza bene, però continuo ad avere la notifica della scheda SD (SD Samsung - Disponibile per immagini in movimento e altri file multimediali). Ho provato ad entrare nelle impostazioni della fotocamera stock Android (anche se uso la Xcam LG 6.2.4 MM) ed impostare il salvataggio su SD (pensando che fosse qualche APP a farmi uscire la notifica), ma senza ottenere alcun risultato, il messaggio mi si ripresenta ad ogni riavvio del teminale.
Idee?
Inoltre ho letto che per il root va messo su il 2.52. Ma è da mantenere questa versione solo in fase di installazione o va mantenuto anche dopo? Non che mi cambi molto, però ho la versione PRO (quella di Amazon Underground per intenderci) e quindi volevo sapere se è possibile installarla o mantengo il 2.52 (non saprei nemmeno che vantaggi potrebbe darmi una versione più recente....).
Grazie
-
Quote:
gstudio
Dopo qualche giorno di utilizzo sembra funzionare tutto abbastanza bene, però continuo ad avere la notifica della scheda SD (SD Samsung - Disponibile per immagini in movimento e altri file multimediali). Ho provato ad entrare nelle impostazioni della fotocamera stock Android (anche se uso la Xcam LG 6.2.4 MM) ed impostare il salvataggio su SD (pensando che fosse qualche APP a farmi uscire la notifica), ma senza ottenere alcun risultato, il messaggio mi si ripresenta ad ogni riavvio del teminale.
Idee?
Quel messaggio è normale, lo fa a tutti..è un piccolo bug ancora non risolto. ;)
Comunque non è nulla di importante...
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
-
Ciao a tutti!
Volevo installare la v30j tramite lg flash tool, ma scaricando il file ho notato che si tratta di un .zip. Come lo affronto? Cambio solo l'estensione o lo metto direttamente in zip?
p.s. Ovviamente il file zip non contiene all'interno il file .kdz
-
Quote:
masseffect3419
Ciao a tutti!
Volevo installare la v30j tramite lg flash tool, ma scaricando il file ho notato che si tratta di un .zip. Come lo affronto? Cambio solo l'estensione o lo metto direttamente in zip?
p.s. Ovviamente il file zip non contiene all'interno il file .kdz
Se non contiene il .kdz né .tot vuol dire che è in formato flashabile via recovery. Non ti serve se vuoi usare uno dei tools.
-
Un link per il .kdz della versione v30j? che non riesco a trovarla :(
-
Quote:
masseffect3419
Un link per il .kdz della versione v30j? che non riesco a trovarla :(
Vai QUI
-
Quote:
gstudio
Idee?
Inoltre ho letto che per il root va messo su il 2.52. Ma è da mantenere questa versione solo in fase di installazione o va mantenuto anche dopo? Non che mi cambi molto, però ho la versione PRO (quella di Amazon Underground per intenderci) e quindi volevo sapere se è possibile installarla o mantengo il 2.52 (non saprei nemmeno che vantaggi potrebbe darmi una versione più recente....).
Grazie
non so se ne frattempo hai risolto, questo è un problema noto di lollipop che ho avuto sempre anche io, prova ad usare le app fix lollipop memory leak (anche se stai parlando di MM), ed anche SD FIX.
A me raramente si ripresenta il problema, tempo fa mi dicevano che potrebbe dipendeera dalla sd est, marca e modello. boh
ps a me capitava al riavvio che mi settasse il salvataggio su interna mentre in precedenza avevo settato di salvare foto e video su EXT
-
scusate, giusto per non fare cappellate, mi è venuto un dubbio anzi 2 anzi 3 :), e prima di flashare la 30j volevo porlo:
1. ho visto che è da maggio che non escono nuove versioni, qualcosa bolle in pentola? non vorrei passare alla 30j (che per come sono fatto terrò per parecchio) e tra qualche gg esce qualche versione migliorata :)
2. ho controllato il nandroid backup fatto tempo fa che ho nella cartella TWRP/BACKUPS/LGD etc etc che contiene altra cartella con singoli file. Come mai per flashare le ROM si "flasha" un file zippato mentre un Nandroid Backup contiene tutti i files in una singola cartella? (sono circa 20 files per quasi 6 giga).
3. la procedura ad inizio pagina non parla di nuovi wipes dopo aver flashato la nuova rom, qualcuno invece nei post ne ha parlato, vanno rifatti oppure no?
grazie mille