Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
giacomo605
scusate, giusto per non fare cappellate, mi è venuto un dubbio anzi 2 anzi 3 :), e prima di flashare la 30j volevo porlo:
1. ho visto che è da maggio che non escono nuove versioni, qualcosa bolle in pentola? non vorrei passare alla 30j (che per come sono fatto terrò per parecchio) e tra qualche gg esce qualche versione migliorata :)
2. ho controllato il nandroid backup fatto tempo fa che ho nella cartella TWRP/BACKUPS/LGD etc etc che contiene altra cartella con singoli file. Come mai per flashare le ROM si "flasha" un file zippato mentre un Nandroid Backup contiene tutti i files in una singola cartella? (sono circa 20 files per quasi 6 giga).
3. la procedura ad inizio pagina non parla di nuovi wipes dopo aver flashato la nuova rom, qualcuno invece nei post ne ha parlato, vanno rifatti oppure no?
grazie mille
Dunque:
1) Non abbiamo modo di conoscere la tempistica degli aggiornamenti da parte di LG. La J potrebbe essere l'ultima o potrebbe uscire una K domani stesso
2) Gli .zip flashabili ed i nandroid backup... diciamo che "parlano" lingue diverse. I formati dei files sono diversi.
3) Personalmente non ho mai fatto nessun wipe dopo l'installazione di una nuova rom. Wippare una rom "pulita", secondo me, non ha senso.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
srimlas
Dunque:
1) Non abbiamo modo di conoscere la tempistica degli aggiornamenti da parte di LG. La J potrebbe essere l'ultima o potrebbe uscire una K domani stesso
2) Gli .zip flashabili ed i nandroid backup... diciamo che "parlano" lingue diverse. I formati dei files sono diversi.
3) Personalmente non ho mai fatto nessun wipe dopo l'installazione di una nuova rom. Wippare una rom "pulita", secondo me, non ha senso.
perfetto!
quindi mi confermi che la TWRP "flasha" solo zippati giusto?
-
Quote:
giacomo605
perfetto!
quindi mi confermi che la TWRP "flasha" solo zippati giusto?
Confermo e sottoscrivo [emoji6]
Oddio, la TWRP può flashare anche files .img ma qui credo che ti confonderei ancor di più...
-
Quote:
srimlas
Confermo e sottoscrivo [emoji6]
Oddio, la TWRP può flashare anche files .img ma qui credo che ti confonderei ancor di più...
no no infatti non aggiungere altro che sono un po' cac....sotto già di mio :)
cmq una prova ad avviare in TRWP dopo un po' di tempo e vedere funzioni e menu lo faccio volentieri :)
intanto scarico la rom, gli altri due files già scaricati
-
Quote:
giacomo605
non so se ne frattempo hai risolto, questo è un problema noto di lollipop che ho avuto sempre anche io, prova ad usare le app fix lollipop memory leak (anche se stai parlando di MM), ed anche SD FIX.
A me raramente si ripresenta il problema, tempo fa mi dicevano che potrebbe dipendeera dalla sd est, marca e modello. boh
ps a me capitava al riavvio che mi settasse il salvataggio su interna mentre in precedenza avevo settato di salvare foto e video su EXT
Non ho risolto e sinceramente non ho cercato più di tanto..... Mi è stato detto che è un problema conosciuto di MM e quindi mi sembrava inutile stare a perdere tempo nella ricerca di soluzioni strane, non mi dà fastidio più di tanto. La SD è una Samsung, quindi neanche roba strana.....
Il problema di cui parli tu, se non ricordo male, era su KK e non ti permetteva di usare la SD. Su MM funziona ma dà questa notifica inutile in avvio, la chiudi ed è finita lì, la scheda è perfettamente funzionante.
-
Quote:
gstudio
Non ho risolto e sinceramente non ho cercato più di tanto..... Mi è stato detto che è un problema conosciuto di MM e quindi mi sembrava inutile stare a perdere tempo nella ricerca di soluzioni strane, non mi dà fastidio più di tanto. La SD è una Samsung, quindi neanche roba strana.....
Il problema di cui parli tu, se non ricordo male, era su KK e non ti permetteva di usare la SD. Su MM funziona ma dà questa notifica inutile in avvio, la chiudi ed è finita lì, la scheda è perfettamente funzionante.
ti assicuro che il problema lo avevo su lollipop nonostante avessi sentito anche io che era problema di KK,
beh in effetti non è problema così fastidioso, anche perchè il cellulare credo lo spengano o lo riavviino in pochi :)
in ogni caso speriamo risolvano, magari il team di XDA è già all'opera, magari basterebbe un flash di pochi kb
EDIT: Poche ore al flash :)
Mi chiedevo, domanda assai fessa ma la faccio (e poi provo a rispondermi da solo), ma quando sono in TWRP e faccio i "wipes" anche dell'internal storage, dalla pulizia resta ovviamente fuori la cartella dove c'è la TWRP (ed il nandroid backup) vero??? Quindi, per logica, anche se fatti i dovuti backup prima, anche la cartella wazzap resta no?.
Mi rispondo da solo... la pulizia dell'internal storage formatta tutto quanto c'è nella directory "radice" (quindi il frmware) ma ciò che ho in STORAGE/EMULATED/0 resta?
Se è così, però mi chiedo, ma che senso ha fare una valanga di backup se i dati restano?!
Nella sfiga che vado storto qualcosa, ma entro comunque in TWRP, se lo connetto al PC riesco a vedere il contenuto del telefono?
graciassssssssssss
-
Quote:
giacomo605
Poche ore al flash :)
Mi chiedevo, domanda assai fessa ma la faccio (e poi provo a rispondermi da solo), ma quando sono in TWRP e faccio i "wipes" anche dell'internal storage, dalla pulizia resta ovviamente fuori la cartella dove c'è la TWRP (ed il nandroid backup) vero??? Quindi, per logica, anche se fatti i dovuti backup prima, anche la cartella wazzap resta no?.
Mi rispondo da solo... la pulizia dell'internal storage formatta tutto quanto c'è nella directory "radice" (quindi il frmware) ma ciò che ho in STORAGE/EMULATED/0 resta?
Se è così, però mi chiedo, ma che senso ha fare una valanga di backup se i dati restano?!
Nella sfiga che vado storto qualcosa, ma entro comunque in TWRP, se lo connetto al PC riesco a vedere il contenuto del telefono?
graciassssssssssss
Okkio!!! Facendo il wipe internal storage cancelli completamente tutto quanto nella memoria interna (storage/emulated/0). È ovvio che lo .zip della nuova ROM, il nandroid backup ed altri eventuali backups devi tenerli sulla micro sd (external storage). Se per caso hai la nuova rom nella internal e fai i wipes system/data/cache/dalvick cache ed internal storage ti ritrovi con il terminale che non parte (perché avrai cancellato il firmware) e senza possibilità di flashare la nuova rom (che avrai cancellato con i wipes)
-
Quote:
srimlas
Okkio!!! Facendo il wipe internal storage cancelli completamente tutto quanto nella memoria interna (storage/emulated/0). È ovvio che lo .zip della nuova ROM, il nandroid backup ed altri eventuali backups devi tenerli sulla micro sd (external storage). Se per caso hai la nuova rom nella internal e fai i wipes system/data/cache/dalvick cache ed internal storage ti ritrovi con il terminale che non parte (perché avrai cancellato il firmware) e senza possibilità di flashare la nuova rom (che avrai cancellato con i wipes)
grazie!
allora, la nuova rom e gli altri due files sono nella sd EXT, nessun problema.
mi chiedo allora, indicano di fare anche pulizia INTERNAL STORAGE, ma scusa se mi "rasa" anche la cartella dove c'è la TWRP cosa succede?
Allora in quali casi casi si fa il wipe dell'internal storage?
a questo punto se evito il wipe dell'intenal storage è un grosso problema? (intendo fare solo dalvik(system/cache/data).
grazie ancora
-
Quote:
giacomo605
ti assicuro che il problema lo avevo su lollipop nonostante avessi sentito anche io che era problema di KK,
beh in effetti non è problema così fastidioso, anche perchè il cellulare credo lo spengano o lo riavviino in pochi :)
in ogni caso speriamo risolvano, magari il team di XDA è già all'opera, magari basterebbe un flash di pochi kb
EDIT: Poche ore al flash :)
graciassssssssssss
Buongiorno @giacomo605 ti ricordo che è vietato dalle regole del forum postare consecutivamente.. Ora ho Unito io i tuoi post.
La prossima volta edita il precedente.
Grazie.
Inviato dal mio IGGY utilizzando Tapatalk
-
Quote:
SuperMega
Buongiorno @
giacomo605 ti ricordo che è vietato dalle regole del forum postare consecutivamente.. Ora ho Unito io i tuoi post.
La prossima volta edita il precedente.
Grazie.
Inviato dal mio IGGY utilizzando Tapatalk
ok scusate, è che credevo che essendo due argomenti totalmente diversi, o uno o l'altro post non sarebbe stato notato...
grazie