Originariamente inviato da
giacomo605
Sperando che quanto segue possa essere di aiuto per altri che verranno e per confronto con chi ha già montato questa rom, ecco un po' di considerazioni dopo il flash :) tutto bene! grazie anche a voi (ho messo in rosso quanto emerso in seguito).
* per ora non ho notato grandissime differenze se non un continuo chiedere conferme di accesso a dati, foto, galleria etc etc :)
* ho scelto io che app ripristinare da google play, a dire il vero mi ha fornito solo un elenco di 67, ma forse ci sta, perchè prima di flashare avevo disinstallato un tot numero di app perchè avevo paura che google play me le riproponesse tutte senza scegliere
* i vari aggiornamenti che mi da, di play edicola, film, libri, musica, talk back google+, hangouts e sintesi vocale NON li faccio, anzi chiedo a voi cosa sia meglio usare per toglierle del tutto, se possibile, o freezarle; vorrei anche far sparire mcafee........ Nel frattempo le ho freezate con app APP FREEZER
* ho notato una lentezza notevole nel scaricare/installare tutte le app, (in wifi con fibra!) credo di averne scelte delle 67 proposte non + di 30;
* ho già preso i diritti di sviluppatore (compreso abilitato debug usb chiesto da titanium backup) e sistemato un po' come avevo lollipop;
* non ho notato, ma probabilmente sbaglio io, il SILENZIOSO con priorità, lo uso per la sveglia, nel senso che zittisce tutto, ma la sveglia funziona (usavo l'app "silenzioso" ma sembra non andare) NO! ho trovato la funzione, che è nella barra in alto;
* non so se era un bugs di lollipop ma finalmente wazzap mi salva foto e video nella SD EXT !!! eureka! (devo solo capire il perchè dei due doppioni, sia su interna che su ext) contrordine, purtroppo ho eliminato le cartelle sulla memoria interna, ma da li in poi il salvataggio delle foto me le ha fatte su interna e non su EXT, ma come mai? a voi come fa? Mi sono documentato in rete ed a quanto pare NON c'è modo di far salvare foto, audio, video e backup su SD EXT
* invita a installare anche BUSY BOX, è il caso? nel frattempo l'ho messo :) avete notato che in google play ci sono due versioni, sembrano due app diverse...
Calibrazione batteria è il caso di farla? (leggevo tempo addietro che andrebbe fatta ogni volta che si installa una nuova ROM
adesso vado a flashare xposed, se è utile a qualcuno poi se ho altre osservazioni integro il post, fatemi sapere.
ho flashato exposed ed adesso mi sta ottimizzando 204 applicazioni (?!) non ho neppure fatto i wipes dopo il flash...........
comunque per xposed e tutti i moduli non ho trovato alcun problema.
ciao e grazie ancora
PS all'avvio sempre quel messaggio "impossibile cercare tutte le reti wifi - controlla la scheda sim etc etc" che mi da ogni volta appunto che avvio o riavvio, molto fastidioso, ho cercato in internet, non ho trovato nulla, possibile capiti solo a me ?! Appare dopo aver inserito il PIN della SIM e dopo che appare CODICE ACCETTATO. Lo fa solo se, quando avvio o riavvio, è abilitato il WIFI, se è abilitata la sola connessione dati NON lo fa. Cosa possa c'entrare poi la sim con la rete wifi è un mistero.
Mi sono documentato un po' in rete, non ho trovato nulla di significativo a riguardo, sta di fatto che dopo il riavvio o l'accensione, subito dopo aver inserito il PIN della SIM visualizzo in basso questo messaggio ma il cellulare si connette tranquillamente al WIFI. Ce l'ho da quando sono passato alla bumbed 6.0.
Possibile che a nessuno sia mai capitato?
Sembra che lo faccia solo quando all'accensione il WIFI è abilitato, ma che c'entra il WIFI con la SIM?!?!?!?
aiutoooooooooo
grazie