Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Max188
Nessuno che risponde?
Max188 mi hai strappato un sorriso. Alle 3.20 di mattina ti lamenti perché non ti risponde nessuno. [emoji4]
Cominciamo. Da regolamento è sconsigliato incitare gli utenti a risponderti e poi... Ti rispondo io. Non c'è differenza tra la Bumped e quella a "pezzi". Se dai bene un occhiata alle discussioni vedrai che hanno anche ottenuto il root permanete.
Per stanotte ci siamo fatti 2 risate. La prossima volta leggi il regolamento.
-
Quote:
DreamReaper
Max188 mi hai strappato un sorriso. Alle 3.20 di mattina ti lamenti perché non ti risponde nessuno. [emoji4]
Cominciamo. Da regolamento è sconsigliato incitare gli utenti a risponderti e poi... Ti rispondo io. Non c'è differenza tra la Bumped e quella a "pezzi". Se dai bene un occhiata alle discussioni vedrai che hanno anche ottenuto il root permanete.
Buongiorno :)
Non volevo incitare gli utenti a rispondermi, ma non riuscivo a quotare e mandare il mio messaggio, se non scrivendo qualcos'altro nel messaggio, comunque preso nota :)
Mi pare di aver capito che per ottenere il root, devo installare kingroot per un root temporaneo e poi installare super su... Devo seguire questa guida? http://forum.xda-developers.com/lg-g...5-30b-t3286268
Ho visto che ne parli male di questa applicazione, potresti dirmi il perché?
Grazie :)
-
Quote:
Max188
Buongiorno :)
Non volevo incitare gli utenti a rispondermi, ma non riuscivo a quotare e mandare il mio messaggio, se non scrivendo qualcos'altro nel messaggio, comunque preso nota :)
Mi pare di aver capito che per ottenere il root, devo installare kingroot per un root temporaneo e poi installare super su... Devo seguire questa guida?
http://forum.xda-developers.com/lg-g...5-30b-t3286268
Ho visto che ne parli male di questa applicazione, potresti dirmi il perché?
Grazie :)
In tutte le cose risiede il bene e il male (sembro Yoda). L'applicazione in questione per fare il root si collega con dei server cinesi e accede alla tua rubrica (perchè poi?). Sino ad ora nessuno si è mai lamentato per problemi derivanti dalla stessa. Lo stesso team Codefire non è proprio convintissimo. Ripeto però, per "par condicio" che nessuno si è mai lamentato. Escludendo sporadici malfunzionamenti di alcune app. Inoltre nella procedura citata l'applicazione viene eliminata subito dopo, quindi, credo si possa stare tranquilli.
-
Quote:
DreamReaper
Dream reaper non so se sei l'amministratore o cosa, ma fidati nessuno legge il regolamento o se lo si legge c'è altro da tenere a mente nella vita piuttosto che regole di uno dei 1000 forum a cui si partecipa, dai ma vi rendete conto che impossibile mettersi a leggere tutte le regole su ste sciocchezze, mah, io davvero ho mille forum e se dovessi leggerli potrei dare quelli come esami alla mia università
-
Quote:
Davidez25
Dream reaper non so se sei l'amministratore o cosa, ma fidati nessuno legge il regolamento o se lo si legge c'è altro da tenere a mente nella vita piuttosto che regole di uno dei 1000 forum a cui si partecipa, dai ma vi rendete conto che impossibile mettersi a leggere tutte le regole su ste sciocchezze, mah, io davvero ho mille forum e se dovessi leggerli potrei dare quelli come esami alla mia università
La tua è una opinione e come tale va rispettata. Sfortunatamente vige il proverbio... paese che vai usanze che trovi. Maniera goliardica per dire che senza regole subentrerebbe l'anarchia. Concetto sociale che può essere più o meno gradito, ma qui non applicabile. Qui si può entrare, rimanere o andarsene. Ma se rimani, devi seguire le regole della comunità.
-
Ragazzi buongiorno, ho letto un paio di pagine di questa discussione.. ma alla fine,per l'utilizzo quotidiano, è consigliata questa rom o è ancora troppo presto? :)
-
Quote:
Matty
Ragazzi buongiorno, ho letto un paio di pagine di questa discussione.. ma alla fine,per l'utilizzo quotidiano, è consigliata questa rom o è ancora troppo presto? :)
È ottima, sotto tutti i punti di vista.
-
Quote:
DreamReaper
In tutte le cose risiede il bene e il male (sembro Yoda). L'applicazione in questione per fare il root si collega con dei server cinesi e accede alla tua rubrica (perchè poi?). Sino ad ora nessuno si è mai lamentato per problemi derivanti dalla stessa. Lo stesso team Codefire non è proprio convintissimo. Ripeto però, per "par condicio" che nessuno si è mai lamentato. Escludendo sporadici malfunzionamenti di alcune app. Inoltre nella procedura citata l'applicazione viene eliminata subito dopo, quindi, credo si possa stare tranquilli.
Grazie della risposta :)
Comunque alla fine, mi sembra che io stia utilizzando il root solamente per greenify (chiusura delle applicazioni in automatico), flashando da recovery la v30b bumped,pur non avendo il root, avrei un sistema nuovo, che stando a quanto riportano vari utenti, è migliore (fluidità e batteria) rispetto a Lollipop.
Un'altra cosa, se io volessi fare il root e bypassare il "problema" della lettura della rubrica da parte di kingroot, avendo la rubrica sincronizzata tramite gmail, potrei semplicemente, prima eseguire il root provvisorio con kingroot, poi quello definitivo installando supersu, disinstallare kingroot e sincronizzare l'account gmail e successivamente la rubrica.
Così avrei, MM puro, senza boot e modem di Lollipop, con root e recovery, giusto?
Aggiungo, che siccome mi sono stancato di installare manualmente ogni volta che flasho una nuova rom bumped, tutte le applicazioni, esiste un modo per rimetterle in automatico, senza compromettere l'installazione pulita fatta precedentemente?
-
Scusate qualcuno mi dice se va bene quanto ho capito?
Attualmente monto la 21.a bumped con root e voglio mantenere il root.
-Scarico la 30b del primo post di questo thead, faccio un full wipe e formatto la sd interna.
-Installo la 30.b bumped scaricata e poi il modem hybrid 30b preso dal thread "MARSHMALLOW D855 30B Images+Flashables (system+boot+mode+root)".
Così facendo avrò MM ma senza root.
-eseguo questa guida e il gioco è fatto? Da quel che ho capito è meglio eseguire la guida senza prima sincronizzare la rubrica?
Avrò la 30b con root.
Poi posso ripristinare con Titanium Backup il backup fatto con la 21.a o è meglio rinstallare tutto da capo?
-
Quote:
bree1
Si ok... Scusa ma mi sono reso conto adesso dopo aver visto quale foto hai eliminato.
Comunque non ho eseguito i passaggi della guida alla lettera... Se può essere utile qui di seguito quello che ho fatto:
- Reboot in recovery, backup, full wipe compresa la memoria interna (no wipe extsd)
- flash della rom bumped e reboot (quando la recovery vi chiede se volete installare su dite di no)
- avvio completo e setup (tramite WiFi perché il telefono non riconosce la sim per via del nuovo modem)
Reboot in recovery (occorre togliere la batteria), flash del model v21c e riavvio (ancora negare alla recovery di installare su)
- dopo il boot completo ed aver verificato la presenza della rete di nuovo reboot recovery e flash nellordine: boot modificato, su e sharpening patch.
Infine riavvio.
Spero sia utile.
Ciao Perdonami,
quando parli di boot modificato ecc... a quale ti riferisci?
Dove posso recuperare questi file:
Boot modificato
SU
Sharpeting patch
Grazie mille.