CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 45 di 49 primaprima ... 354344454647 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 441 a 450 su 482
Discussione:

[guida]- root permanente e recovery twrp su V30B/V30C kdz

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da karll Visualizza il messaggio
    ciao a tutti
    io ho la v30j con root e twrp
    l'inconveniente è che non funziona + la radio
    passando attraverso la twrp alla 30N volevo sapere se la radio potrebbe riprendere a funzionare
    e se il telefono ritorna completamente pulito come appena acquistato
    grazie
    Se metti la 30n "stock" tramite TWRP non sei completamente stock. Alcune parti del sistema (root o no) sono modificate. Per il full stock devi usare Lg UP e installare un Kdz.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Se metti la 30n "stock" tramite TWRP non sei completamente stock. Alcune parti del sistema (root o no) sono modificate. Per il full stock devi usare Lg UP e installare un Kdz.
    intantanto grazie...
    mantengo comunque root e twrp?
    e per quanto riguarda la radio??

Senior Droid L'avatar di gerhonimo1966

Smartphone
    LG G3,LG G5

Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 400 volte in 308 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da karll Visualizza il messaggio
    intantanto grazie...
    mantengo comunque root e twrp?
    e per quanto riguarda la radio??
    Se installi tramite Twrp mantieni entrambi.Per la radio non so...non la uso.
    When you talk with God you're religious.If God talk to you,you're psicopatych.
    Dr. House

Androidiano VIP

Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

Grazie mille a questa guida, Autorec ha brickato il mio G3 e ora ha schermo nero e non risponde...
    Non capisco come mai partendo da stock v30j tutto andava e nella fase di Autorec ha riavviato ed e' morto...

Edit: ora tutto a posto, dopo aver smadonnato per 3-4 ore, son riuscito a trovare una guida (in inglese) su come ripristinare una situazione di hard brick con il cellulare visto come "QSUSB____BULK" o qualcosa del genere, tutto tramite il tool LG SMART Diagnosis 1.31.
    Non ho il link di preciso, so solo che ho provato persino boarddiag 2.99...

Che dire, una cosa inaspettata che se fossi stato meno "ostinato" allora avrei sborsato almeno un centinaio per sta "cavolata"...
    Il mio obiettivo rimane comunque avere una rom stock con root e basta, il resto come custom, kernel e altri tweak li lascio a chi ha "tempo", io ne ho perso fin troppo usando i file in prima pagina...

Edit2: Ecco la guida che ho seguito: http://www.androidbrick.com/unbrick-...-all-variants/

Piu' guardo i video su youtube e piu' mi domando se non e' il mio cellulare a non funzionare come dovrebbe... Mi e' tornato dall'assistenza con Marshmallow v30B brandizzato TIM, ho effettuato il solito step con kingroot per root e fatto sostituire il bootloader da Autorec e al termine ho schermata nera che riesco a "fixarlo" con "LG Smart Boot Diagnosis" e il pacchetto recovery...
    Cosa mi potete consigliare?

PS: scusate il doppio post, serve per far bumpare la discussione.

PPS: alla fine sono riuscito a mettere la rom custom Fulmics, ho dovuto fare un giro flashando la rom KK con FlashTool e rom in formato TOT + DLL, un altro flash ancora con LGUP opzione Refurbish con stessa rom TOT, usare il one click root per KK, flashata la TWRP bumped nel topic delle rom STOCK su androidiani e infine flashare la Fulmics 7 + gps fix.

Che fatica pero', giga su giga di roba da installare...
    Ultima modifica di motoralbi; 10-05-17 alle 15:29
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

Moderatore L'avatar di motoralbi

Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Korgar Visualizza il messaggio
    Grazie mille a questa guida, Autorec ha brickato il mio G3 e ora ha schermo nero e non risponde...
    Non capisco come mai partendo da stock v30j tutto andava e nella fase di Autorec ha riavviato ed e' morto...

Edit: ora tutto a posto, dopo aver smadonnato per 3-4 ore, son riuscito a trovare una guida (in inglese) su come ripristinare una situazione di hard brick con il cellulare visto come "QSUSB____BULK" o qualcosa del genere, tutto tramite il tool LG SMART Diagnosis 1.31.
    Non ho il link di preciso, so solo che ho provato persino boarddiag 2.99...

Che dire, una cosa inaspettata che se fossi stato meno "ostinato" allora avrei sborsato almeno un centinaio per sta "cavolata"...
    Il mio obiettivo rimane comunque avere una rom stock con root e basta, il resto come custom, kernel e altri tweak li lascio a chi ha "tempo", io ne ho perso fin troppo usando i file in prima pagina...

Edit2: Ecco la guida che ho seguito: http://www.androidbrick.com/unbrick-...-all-variants/

Piu' guardo i video su youtube e piu' mi domando se non e' il mio cellulare a non funzionare come dovrebbe... Mi e' tornato dall'assistenza con Marshmallow v30B brandizzato TIM, ho effettuato il solito step con kingroot per root e fatto sostituire il bootloader da Autorec e al termine ho schermata nera che riesco a "fixarlo" con "LG Smart Boot Diagnosis" e il pacchetto recovery...
    Cosa mi potete consigliare?

PS: scusate il doppio post, serve per far bumpare la discussione.

PPS: alla fine sono riuscito a mettere la rom custom Fulmics, ho dovuto fare un giro flashando la rom KK con FlashTool e rom in formato TOT + DLL, un altro flash ancora con LGUP opzione Refurbish con stessa rom TOT, usare il one click root per KK, flashata la TWRP bumped nel topic delle rom STOCK su androidiani e infine flashare la Fulmics 7 + gps fix.

Che fatica pero', giga su giga di roba da installare...
    Ho unito i post. Ricordati che gli UP sono concessi solo dopo 24 ore.

Comunque, bene che alla fine sia riuscito a fare tutto.
    Kingroot é un programma cinese e non sei l'unico a cui abbia dato problemi. Io stesso ho sempre evitato di usarlo per scongiurare ogni possibilità di brick a causa dell'app.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...

Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

Androidiano VIP

Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

Sono riuscito a risolvere scavando a ritroso, quasi archeologia informatica

Messa la Fulmics 6.9 e sono abbastanza contento, devo abituarmi a sto padellone
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

Androidiano L'avatar di nsauro

Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

Nel primo post è stato aggiunto che questa procedura potrebbe mandare in brik i terminali tornati dalla garanzia LG, confermate? Metodi alternativi?

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona.
    La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.
    Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Smartphone
    LG G3,LG G5

Ringraziamenti
    87
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da nsauro Visualizza il messaggio
    Nel primo post è stato aggiunto che questa procedura potrebbe mandare in brik i terminali tornati dalla garanzia LG, confermate? Metodi alternativi?
    Allora...Korgar mi ha segnalato il suo problema,e io ho aggiunto l'avvertimento in prima pagina.Da parte mia ho effettuato la procedura su due telefoni rientrati dall'assistenza di cui uno dopo sostituzione della scheda madre,e tutto è andato bene.Metodi alternativi non ce ne sono,a meno di downgradare a LL,rootare e mettere la TWRP con il procedimento per LL ew poi flashare una V30 pre-rooted.Fai tu...
    Dr. House

10. Il seguente Utente ha ringraziato gerhonimo1966 per il post:

nsauro (15-05-17)

Androidiano L'avatar di nsauro

Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

Grazie,
    da quello che ho capito se va in brik è sempre recuperabile, giusto?

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona.
    La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.
    Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Smartphone
    LG G3,LG G5

Ringraziamenti
    87
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da nsauro Visualizza il messaggio
    Grazie,
    da quello che ho capito se va in brik è sempre recuperabile, giusto?
    Pare di si (sempre esperienza di Korgar) che ha postato questo link Unbrick / Recover Your Dead LG G3 from Qualcomm 9008 (All Variants/Except AT&T and T-Mobile) - AndroidBrick
    Se provi il root seguendo questa guida,puoi postare la tua esperienza?Sia negativa,sia come spero positiva?
    Dr. House

Pagina 45 di 49 primaprima ... 354344454647 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio