Se metti la 30n "stock" tramite TWRP non sei completamente stock. Alcune parti del sistema (root o no) sono modificate. Per il full stock devi usare Lg UP e installare un Kdz.
Visualizzazione stampabile
Grazie mille a questa guida, Autorec ha brickato il mio G3 e ora ha schermo nero e non risponde...
Non capisco come mai partendo da stock v30j tutto andava e nella fase di Autorec ha riavviato ed e' morto...
Edit: ora tutto a posto, dopo aver smadonnato per 3-4 ore, son riuscito a trovare una guida (in inglese) su come ripristinare una situazione di hard brick con il cellulare visto come "QSUSB____BULK" o qualcosa del genere, tutto tramite il tool LG SMART Diagnosis 1.31.
Non ho il link di preciso, so solo che ho provato persino boarddiag 2.99...
Che dire, una cosa inaspettata che se fossi stato meno "ostinato" allora avrei sborsato almeno un centinaio per sta "cavolata"...
Il mio obiettivo rimane comunque avere una rom stock con root e basta, il resto come custom, kernel e altri tweak li lascio a chi ha "tempo", io ne ho perso fin troppo usando i file in prima pagina...
Edit2: Ecco la guida che ho seguito: http://www.androidbrick.com/unbrick-...-all-variants/
Piu' guardo i video su youtube e piu' mi domando se non e' il mio cellulare a non funzionare come dovrebbe... Mi e' tornato dall'assistenza con Marshmallow v30B brandizzato TIM, ho effettuato il solito step con kingroot per root e fatto sostituire il bootloader da Autorec e al termine ho schermata nera che riesco a "fixarlo" con "LG Smart Boot Diagnosis" e il pacchetto recovery...
Cosa mi potete consigliare?
PS: scusate il doppio post, serve per far bumpare la discussione.
PPS: alla fine sono riuscito a mettere la rom custom Fulmics, ho dovuto fare un giro flashando la rom KK con FlashTool e rom in formato TOT + DLL, un altro flash ancora con LGUP opzione Refurbish con stessa rom TOT, usare il one click root per KK, flashata la TWRP bumped nel topic delle rom STOCK su androidiani e infine flashare la Fulmics 7 + gps fix.
Che fatica pero', giga su giga di roba da installare...
Ho unito i post. Ricordati che gli UP sono concessi solo dopo 24 ore.
Comunque, bene che alla fine sia riuscito a fare tutto.
Kingroot é un programma cinese e non sei l'unico a cui abbia dato problemi. Io stesso ho sempre evitato di usarlo per scongiurare ogni possibilità di brick a causa dell'app.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Sono riuscito a risolvere scavando a ritroso, quasi archeologia informatica :D
Messa la Fulmics 6.9 e sono abbastanza contento, devo abituarmi a sto padellone :D
Nel primo post è stato aggiunto che questa procedura potrebbe mandare in brik i terminali tornati dalla garanzia LG, confermate? Metodi alternativi?
Allora...Korgar mi ha segnalato il suo problema,e io ho aggiunto l'avvertimento in prima pagina.Da parte mia ho effettuato la procedura su due telefoni rientrati dall'assistenza di cui uno dopo sostituzione della scheda madre,e tutto è andato bene.Metodi alternativi non ce ne sono,a meno di downgradare a LL,rootare e mettere la TWRP con il procedimento per LL ew poi flashare una V30 pre-rooted.Fai tu...
Grazie,
da quello che ho capito se va in brik è sempre recuperabile, giusto?
Pare di si (sempre esperienza di Korgar) che ha postato questo link Unbrick / Recover Your Dead LG G3 from Qualcomm 9008 (All Variants/Except AT&T and T-Mobile) - AndroidBrick
Se provi il root seguendo questa guida,puoi postare la tua esperienza?Sia negativa,sia come spero positiva?