CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 58 di 60 primaprima ... 8485657585960 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 571 a 580 su 591
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di Modding [LG G4]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #571
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti.

    Ieri sera ho installato il nuovo aggiornamento v20p da circa 50 MB. Finito l'update il wifi ha cominciato a non funzionare più: l'icona nella tendina lampeggia a ripetizione e poi si blocca come se fosse acceso (e non ti toucha più), nelle impostazioni non visualizza le reti e mi dà "connessione non consentita" vicino al tastino di accensione wifi.
    Ho provato con parecchi riavvii, ma il problema persiste ed il wifi sembra proprio inutilizzabile.

    Su un'altra discussione DreamReaper ha ricondotto il problema ad un surriscaldamento del G4 durante l'aggiornamento oppure all'update fallato, ma devo ammettere che si è scaldato abbastanza durante il processo, nonostante sia durato relativamente poco. Mi ha consigliato di effettuare un dowgrade per vedere se il problema è effettivamente dell'update oppure se il wifi è proprio partito...

    Come devo procedere? A quanto ho capito devo utilizzare LG UP, ma in che cosa consiste?

    Grazie in anticipo.

  2.  
  3. #572
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Laterza
    Messaggi
    774
    Smartphone
    Galaxy nexus, LG G4

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 84 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi, sul mio LG ho bootloader sbloccato, TWRP e Imperium Rom. Proprio per quanto riguarda questa rom, finora mi sono trovato sempre bene, però lo sviluppatore da più di un anno l'ha abbandonata non aggiornandola più. Mi piacerebbe quindi avere qualcosa di più recente, magari passando a Nougat. Cosa mi consigliereste?
    Lg G4
    Rom: Imperium rom

  4. #573
    Androidiano VIP L'avatar di Andramyx155


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,261

    Ringraziamenti
    688
    Ringraziato 310 volte in 242 Posts
    Predefinito

    Salve, gentilmente vorrei un consiglio.

    PREMESSE
    -Ho già avuto un bootloop a marzo ed è abbastanza probabile si ripresenti, ed ora la garanzia è scaduta (forse dovrei avere ancora il 25° mese)
    -Per il prezzo che mi hanno chiesto per venderlo ho deciso che forse è meglio rischiare e tenerlo finché dura.
    -Non utilizzo il cell per giocare, l'uso maggiore è per i social, web e navigazione (ed ovviamente chiamare)

    Ora stavo pensando di moddarlo e cambiare batteria (ho letto che si consiglia la duracell, e che quelle su amazon ecc non sono buone), ed ho anche letto che con nougat e la nuova batteria può essere che riscaldi di meno.

    In più stavo pensando di mettergli la patch che disabilita i 2 big core (come precauzione maggiore, anche se ho letto che i rischi di problemi sono comunque alti)

    Secondo voi con la patch rallenta di molto per le operazioni che farei? Mi interessa di più diminuire la probabilità di rottura (anche se come sappiamo non esistono metodi certi per evitarlo). E questa patch può andare su ogni rom? (ovviamente se rallenta di molto il cell l'escludo a priori, a meno che non utilizzerò il g4 come cell secondario o lo darò temporaneamente a mia madre)

    Per la durata della batteria stavo pensando di usare (se esiste) qualche rom che fa abbassare la risoluzione senza problemi ed alzarla in alcuni casi (come sta di base su alcuni cell nuovi). Ho letto che forse aumentano anche leggermente le prestazioni.

    Consigli e pareri? Grazie

    PS: piccolo offtopic, tanto che mi son trovato male con lg, a malincuore dovrò rifiutare l'offerta del g7 a 300 euro (cosa che tenta molto visto la scheda tecnica, cosa che era ottima anche per il G4, ciò che mi preoccupa è tutto il resto, ovviamente può darsi che stavolta imparano dai loro errori ma ho seri dubbi xD)
    Ultima modifica di Andramyx155; 24-07-18 alle 11:43
    870S2 - LISTA DI TUTTE LE ROM,GUIDE ECC QUI
    ←←Se sono stato utile e vuoi ringraziare clicca"Thanks"

  5. #574
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andramyx155 Visualizza il messaggio
    Salve, gentilmente vorrei un consiglio.

    PREMESSE
    -Ho già avuto un bootloop a marzo ed è abbastanza probabile si ripresenti, ed ora la garanzia è scaduta (forse dovrei avere ancora il 25° mese)
    -Per il prezzo che mi hanno chiesto per venderlo ho deciso che forse è meglio rischiare e tenerlo finché dura.
    -Non utilizzo il cell per giocare, l'uso maggiore è per i social, web e navigazione (ed ovviamente chiamare)

    Ora stavo pensando di moddarlo e cambiare batteria (ho letto che si consiglia la duracell, e che quelle su amazon ecc non sono buone), ed ho anche letto che con nougat e la nuova batteria può essere che riscaldi di meno.

    In più stavo pensando di mettergli la patch che disabilita i 2 big core (come precauzione maggiore, anche se ho letto che i rischi di problemi sono comunque alti)

    Secondo voi con la patch rallenta di molto per le operazioni che farei? Mi interessa di più diminuire la probabilità di rottura (anche se come sappiamo non esistono metodi certi per evitarlo). E questa patch può andare su ogni rom? (ovviamente se rallenta di molto il cell l'escludo a priori, a meno che non utilizzerò il g4 come cell secondario o lo darò temporaneamente a mia madre)

    Per la durata della batteria stavo pensando di usare (se esiste) qualche rom che fa abbassare la risoluzione senza problemi ed alzarla in alcuni casi (come sta di base su alcuni cell nuovi). Ho letto che forse aumentano anche leggermente le prestazioni.

    Consigli e pareri? Grazie

    PS: piccolo offtopic, tanto che mi son trovato male con lg, a malincuore dovrò rifiutare l'offerta del g7 a 300 euro (cosa che tenta molto visto la scheda tecnica, cosa che era ottima anche per il G4, ciò che mi preoccupa è tutto il resto, ovviamente può darsi che stavolta imparano dai loro errori ma ho seri dubbi xD)
    Cominciamo dalla patch di disabilitazione dei Big core. No. Lascia stare diventa praticamente inusabile. Quella patch in origine è stata fatta per recuperare i dati nei G4 che avevano subito il blrick spontaneo dopo essere usciti dal frigorifero.
    La rom migliore di cui sono tutti abbastanza soddisfatti? La nougat di test Lg. Senza pensarci troppo e senza troppe operazioni installa quella (se non la hai già) e sei a posto.

    Se invece sei deciso a cambiare, hai solo l'imbarazzo della scelta. ---> https://forum.xda-developers.com/g4 La mia personale opinione però rimane la stessa. In queste condizioni è meglio la stock.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    Andramyx155 (25-07-18)

  7. #575
    Androidiano VIP L'avatar di Andramyx155


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,261

    Ringraziamenti
    688
    Ringraziato 310 volte in 242 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Cominciamo dalla patch di disabilitazione dei Big core. No. Lascia stare diventa praticamente inusabile. Quella patch in origine è stata fatta per recuperare i dati nei G4 che avevano subito il blrick spontaneo dopo essere usciti dal frigorifero.
    La rom migliore di cui sono tutti abbastanza soddisfatti? La nougat di test Lg. Senza pensarci troppo e senza troppe operazioni installa quella (se non la hai già) e sei a posto.

    Se invece sei deciso a cambiare, hai solo l'imbarazzo della scelta. ---> https://forum.xda-developers.com/g4 La mia personale opinione però rimane la stessa. In queste condizioni è meglio la stock.
    Grazie tante per la risposta, allora penso che eviterò la disattivazione dei 2 big core.

    Per quanto riguarda le rom (ho ancora MM), perchè consigli la Nougat test? (poi per nougat test intendi solo quella senza modifiche o anche rom create sulla base di quest'ultima?)

    Perchè io stavo pensando, dato che la garanzia è scaduta, di mettere una rom creata sulla base di quella da te consigliata, e pensavo che queste erano leggermente più ottimizzate e performanti (e con qualche app più aggiornata), e che con i permessi root potevo anche cambiare la risoluzione in caso mi serviva più batteria.

    Pensavo che chi usava la Nuougat test (che ho letto che comunque funziona bene), lo faceva solo per non perdere la garanzia.

    Grazie
    Ultima modifica di Andramyx155; 25-07-18 alle 14:16
    870S2 - LISTA DI TUTTE LE ROM,GUIDE ECC QUI
    ←←Se sono stato utile e vuoi ringraziare clicca"Thanks"

  8. #576
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andramyx155 Visualizza il messaggio
    Grazie tante per la risposta, allora penso che eviterò la disattivazione dei 2 big core.

    Per quanto riguarda le rom (ho ancora MM), perchè consigli la stock? (poi per stock intendi solo quella senza modifiche o anche su base stock?)

    Perchè io stavo pensando, dato che la garanzia è scaduta, di mettere una rom creata sulla base di quella da te consigliata, e pensavo che queste ultime erano leggermente più ottimizzate e performanti (e con qualche app più aggiornata), e che con i permessi root potevo anche cambiare la risoluzione in caso mi serviva più batteria.

    Pensavo che chi usava la Nuougat test (che ho letto che comunque funziona bene), lo faceva solo per non perdere la garanzia.

    Grazie
    Ciao! Chi usava (o usa) la Nougat di test lo fa perché vuole conservare lo stile e le funzionalità del G4 con i miglioramenti del caso. La garanzia non sarebbe comunque compatibile visto che quella rom non è mai stata rilasciata.

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  9. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    Andramyx155 (26-07-18)

  10. #577
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    59
    Smartphone
    LG G4

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao io ho installato la Rom LineageOs 15 da un po ma ho riscontrato problemi con google foto e poi quando si riavvia il cell molte volte nn mi vede la sim.
    Ho visto che è uscita la 16 basata su android 9 e la 17 (ma ancora in beta) sulla 10.
    sapreste indicarmi i passaggi che dovrei eseguire per passare alle 16 o alla 17?
    grazie

  11. #578
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    224

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 47 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Salve, ho letto molte informazioni in questa sezione modding ma non sono riuscito a capire se posso passare da MM a NOUGAT sul mio LG G4. Mi spiego meglio. Ho avuto il bootloop del G4 l'anno scorso e poi, siccome la garanzia era terminata, ho cambiato letteralmente telefono lasciando il G4 in un cassetto. Nel frattempo ho cercato di riparare autonomamente il G4 cambiando la scheda madre che ho poi ordinato in cina tramite i canali conosciuti. Arrivata dopo diversi mesi, ho poi proceduto alla sostituzione con successo. Però adesso mi ritrovo il G4 con MM e il telefono è "Unlocked" ossia posso utilizzare una qualsiasi sim di qualsiasi parte del mondo e non solo le sim cinesi. La mia domanda è questa.

    Posso installare nougat con il metodo di XDA per bootloader bloccato e LG UP oppure rischio il brick essendo il mio "unlocked" e cinese?

    Il metodo di XDA è il seguente:
    https://forum.xda-developers.com/g4/...oader-t3709119

    Se non posso usare questo metodo, ne esistono per la mia motherboard cinese?
    Ultima modifica di albug68; 01-10-19 alle 09:43

  12. #579
    Androidiano L'avatar di stefan1282


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    103
    Smartphone
    Xiaomi MI9T

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Buongiorno, ho trovato su internet che qualcuno ha trovato una versione di android 9.0 per LG G4, qualcuno l'ha provata per caso? e se si dove l'ha scaricata?
    Io ho la versione 7.0 e da quasi un anno a questa parte mi fa un po' i caprici.....

    Grazie

  13. #580
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve a tutti, premettendo che sono un nubbio, ecco qual è il mio problema.

    Volevo installare sul mio G4 la Lineage 16 o 17.
    Da premettere che avevo precedentemente installato Android 7 Stock tramite LGUP.
    Seguendo la guida di XDA https://forum.xda-developers.com/t/u...h-usu.3760451/ per sbloccare il bootloader, leggo che funziona solo con Android 6, quindi provvedo a downgradare alla 6. (La 7 ha estensione .tot ed è oltre 4Gb, metre la 6 .kdz ed è 1.7Gb: che differenza c'è tra le due?)
    L'operazione va benino, nel senso che il telefono funziona a parte questo messaggio di errore iniziale:
    Current version is not available for user. Can't fint matched cust fro NT-code mcc/mnc[FFFFFF], subset[11]



    A questo punto scarico tutto l'occorrente e con Salt carico sul telefono i tre files contenuti in H815_UsU_unlock.zip.
    Risultato, quando compare il logo LG, in alto a sinistra compare questo messaggio:
    [800] --------------------------------
    [850]
    [900] Secure boot error!
    [950] Error Code : 1009
    [1000] OFFICIAL !!
    [1050]
    [1100] -------------------------------
    ma continua a caricare andando un po' random, va in boot loop un po' di volte, poi riparte normalmente.

    Il bootloader non risulta sbloccato

    fastboot device-info
    ------------------------------
    (bootloader) Device tampered: false
    (bootloader) Device unlocked: false
    (bootloader) Charger screen enabled: true
    (bootloader) Display panel:
    OKAY [ 0.100s]
    finished. total time: 0.100s

    inoltre col comando adb devices prima mi dava LGH815 e adesso LGS991...

    Per ultimo, se tento di riflashare con LGUP sia la 7 che la 6, dopo poco il telefono si riavvia ed esce fuori un erroreda LGUP che dice:
    Error Code=0x2000
    TOT antirollback version is smaller than device version.

    Digitando *#546368#*815#* e scorrendo nei menu trovo questa scritta in rosso:

    Anti rollback Version
    Versions are different
    APPSBL(LK):2, SBL1:0, TZ:0, RPM:0

    Perdonate la mia ignoranza, ma fino ad ora, pur non essendo un esperto, ero sempre riuscito a moddare tutti i miei cellulari e tablet...
    Consigli sul da farsi?

    Scusate per il post lungo...

    Grazie anticipatamente

Pagina 58 di 60 primaprima ... 8485657585960 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy