Ho già provato col PTP, l'altro protocollo solo per le immagini che c'è e non va comunque. Il fatto è che non si capisce bene che devo fare quando collego il pc, perchè anche quando ho già installato i tuoi driver ad es. o quelli presi da internet insomma già presenti nel pc, ogni volta che ricollego il telefono al pc mi chiede di installarli immagino si riferisca quelli suoi interni. Io glieli faccio installare comunque ma non va ugualmente e anche se li annullo insomma, come si fa fa non ci sono questi driver fastboot. Un dettaglio che potrei darti è che su gestione dispositivi quando tengo il g4 collegato il telefono mi appare come Android Device --> LGE Mobile ADB Interface. Questo quando è acceso il cell, scrivo quindi adb devices e me lo rileva. Vado a mandarlo in adb reboot bootloader e stavolta in gestione dispositivi mi esce come "Kedacom USB Device --> Android Bootloader Interface" .. anche a te ti compariva in questi due stati in gestione dispositivi quando facevi questi due passaggi?