Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Sality74
Prova a disinstallare i drivers, fai una pulizia con ccleaner, riavvia il pc e poi li installi ex novo. Prima di riflashare accrttati che collegando il g4 al pc essi funzionino e che ti dia tuttt ok. Dopodiche riflesha il firmware
Inviato dal mio LG-H815 usando
Androidiani App
Fortuna ieri sera sono riuscito ad installare il firmware! Ho dovuto utilizzare un pc con windows 7 ed è andato tutto liscio rotfl
-
Quote:
inter2010
http://csmgdl.lgmobile.com/dn/downlo...H81510B_00.kdz
nessun changelog. rom ufficiale per gli sviluppatori
Versione 10D --->
http://csmgdl.lgmobile.com/dn/downlo...H81510D_00.kdz
Versione 10E --->
http://csmgdl.lgmobile.com/dn/downlo...815P10e_00.kdz
Versione 10G --->
http://csmgdl.lgmobile.com/dn/downlo...815P10g_00.kdz
Versione 10E e 10G Emirati Arabi
Se volete provarle effettuate un Hard reset dopo l'installazione, inoltre compare il solito messaggio di versione non compatibile
Versione 10e Europe Common---->
QUI
Lg Flash Tools 2014
!
| Possono esserci problemi di compatibilità con Microsoft Window 8/8.1/10 |
i
| Se durante l'aggiornamento esce un errore di connessione al server ignoratelo. |
Installare manualmente gli aggiornamenti software - Effettuare il downgrade - Re installare la propria Rom - Tornare a Stock.
!
| Un errata procedura potrebbe portare, in particolari condizioni, al blocco del terminale |
Requisiti:
- Un Pc
- Lg G4
- Cavo di collegamento USB originale.
Procedura:
- Scaricare gli ultimi drivers Lg da qui ed installarli sul Pc
- Scaricare il nuovo LG Flash tools 2014 da qui ed installarlo sul Pc
- Collegare il terminale al PC tramite cavo USB e attendete l'installazione dei drivers
- Scollegate il terminale, spengetelo (attendete qualche secondo dopo l'Off) premete volume su e riconnettete il cavo USB partirà il download mode.
- Lanciate Lg Flash tools (precedentemente installato)
- In "Select type" dovrà esserci CDMA, in "Phone mode" dovrà esserci DIAG, in "Reset time" dovrà esserci 33000
- Aprire la selezione del file KDZ e accertarsi che nella finestra "Select KDZ file" ci sia il file che abbiamo scaricato (.KDZ) copiare o scaricare il file *.kdz nella stessa directory di Lg Flash Tools 2014
- Fatto questo abbiamo due ulteriori opzioni. Normal Flash e CSE Flash
- Normal Flash: Metodo che lascia intatti i dati presenti sul telefono. Si deve usare solo per correggere errori di sistema (non flashare rom diverse da quella presente)
- CSE Flash: Vengono cancellati tutti i dati: Opzione consigliata.
- Scelta l'opzione si aprirà un altra finestra dove selezioneremo START
- Fatto questo, si aprirà un altra finestra dove selezioneremo solo OK
- Attendere la fine del processo e NON SCOLLEGARE IL TERMINALE FINO AL RIAVVIO o SECONDO RIAVVIO
Nota:
Questa guida ha lo scopo di evitare che utenti più o meno esperti seguano procedure obsolete che potrebbero apportare danni al terminale.
Nello spoiler come risolvere i problemi di installazione driver
Buon flash !
[/COLOR]
Mi si inchioda tutto mi chiede id e password
EDIT:
STAMATTINA SONO FUSO ED E MEGLIO CHE NON ESCO DI CASA....TUTTO RISOLTO: DIMENTICATO DI INSERIRE DLL!!
-
Ma l ultima versione v10d europa no brand, quella del 17 agosto per intenderci, non è reperibile con un link? Cosi magari noi che abbiamo messo la v10e potremmo fare un confronto.
Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App
-
fatto un disatro...
rimasto in download mode e il processo non mi termina perche dice che c'e un errore nel server quando deve scaricare. Che si fa? Ovviamente non mi entra piu in recovery e ritorna in download mode. Non mi accetta nessun .kdz anche se ovviamente li ho messi nella cartella di flashtool e i driver erano aggiornati!
Chiedo piccolo aiuto.
(tutto e iniziato a causa di mia moglie, quella rompina!)
-
Quando ti esce quel messaggio sul pc tu dagli l ok e procedi senza staccare nulla, è normale non ti preoccupare. Procedi e vedrai che continuerà ad installare il firmware
-
grazie, ho fatto cosi, ma non funziona proprio....e dire che non sono un niubbo...
Calcola che ho win7, tutti i Driver installati e che per evitare proprio ogni possibile errore ho intallato tutte le librerie C++. Forse potrei utilizzare qualche altro tool, perche non vorrei doverelo portare in assistenza. Ho provato ovviamente con CSE Flash, venendo da altra relace, ma ora anche se provo con normal Flash a rieseguire il suo, non ne vengo a capo!!! Accetto consigli, grazie
-
Quote:
Enriquezdelaplaya
grazie, ho fatto cosi, ma non funziona proprio....e dire che non sono un niubbo...
Calcola che ho win7, tutti i Driver installati e che per evitare proprio ogni possibile errore ho intallato tutte le librerie C++. Forse potrei utilizzare qualche altro tool, perche non vorrei doverelo portare in assistenza. Ho provato ovviamente con CSE Flash, venendo da altra relace, ma ora anche se provo con normal Flash a rieseguire il suo, non ne vengo a capo!!! Accetto consigli, grazie
Accertati di alcune cose:
1> Che sul pc i drivers siano tutti correntemente installati. (nessun triangolo o punto interrogativo)
2> Cambia porta usb
3> Utilizza l'opzione cs_emergency
4> Disconnetti internet prima di cominciare.
-
Mi pare una buona dritta, provero stasera, ora sto risp da lavoro. Per disconnettermi da internet prima di cominciare cosa intenti?...prima di premere il tasto flash, oppure prima si aprire flashtool? Quando vado con la opyione cs emergency mi sparo un cse flash o normal? Ringrazio in anticipo, ma oggi ho mostrato il fianco come un bimbo...visto che QUALCUNO (quella rompi di mia moglie e ridaje) mi ha reso una persona molto nervosa...
-
Quote:
Enriquezdelaplaya
Mi pare una buona dritta, provero stasera, ora sto risp da lavoro. Per disconnettermi da internet prima di cominciare cosa intenti?...prima di premere il tasto flash, oppure prima si aprire flashtool? Quando vado con la opyione cs emergency mi sparo un cse flash o normal? Ringrazio in anticipo, ma oggi ho mostrato il fianco come un bimbo...visto che QUALCUNO (quella rompi di mia moglie e ridaje) mi ha reso una persona molto nervosa...
Utilizzi un metodo per riparare errori gravi, quindi un pochino di più del CSE flash. Disconnetti prima.
-
Quote:
Sality74
Mi sono accorto facendo dei test con cpu temperature che appena uso un pò il browser stock o anche la app androidiani la temperatura del cell sale molto, arriva anche a 44 gradi, con la versione V10e. Succede anche a voi?
Inviato dal mio LG-H815 usando
Androidiani App
Io non mi lamenterei, è normale che i browser usino abbastanza CPU, e 44 gradi non sono poi troppi, CPU come la nostra sotto carico arrivano tranquillamente a 70°C.
-
Rimaniamo in tema. Ot eliminati
-
Quote:
DreamReaper
Accertati di alcune cose:
1> Che sul pc i drivers siano tutti correntemente installati. (nessun triangolo o punto interrogativo)
2> Cambia porta usb
3> Utilizza l'opzione cs_emergency
4> Disconnetti internet prima di cominciare.
MTP device non installato....
-
Oltre a provare ad installare di nuovo i drivers, considera che MTP è un driver universale che dovrebbe essere già presente nel computer
-
Quote:
DreamReaper
Oltre a provare ad installare di nuovo i drivers, considera che MTP è un driver universale che dovrebbe essere già presente nel computer
Driver disinstallati e reinstallati...infatti quando vado ad aggiornarlo manualmente nel computer e scelgo l'opzione "dispositivo mtp usb" mi risponde "impossibile avviare dispositivo (codice 10)".
-
Hai provato ad installare il bridge?
-
Ok grazie thehack. Postato nell apposita sezione. Pardon dream
-
Quote:
DreamReaper
No, devo dire che dopo vari tentativi di aggiornamento driver e avendo insistito con la modalita "emergency" che mi suggerivi, sono riuscito a uscire dal guaio!! Sei stato utilissimo e come del resto sempre, ho apprezzato molto oltre al tuo aiuto, il tuo vivo e acceso interesse! Grazie e porca vacca a chi mi mette un diavolo per capello (per fortuna ne ho pochi...).
-
Ottimo che hai risolto ;)
-
Grazie mille anche a te ;)
-
Quote:
DreamReaper
Avevo lo stesso problema, reinstallando Bridge ho risolto. Grazie.
-
Quote:
azzurrobluceleste
Ciao ragazzi, ormai sono qualche giorno che navigo in questo forum alla ricerca di dritte :) volevo chiedervi se qualcuno che ha il g4 brandizzato TIM è riuscito con successo a installare la v10c o v10d. Creo questa discussione solo per avere maggiore chiarezza e organicità. Io ho la v10b ancora, il cell aveva già all'acquisto questa versione. So che per i g4 brandizzati TIM non si può togliere il bootload ma si può fare il root con la procedura su XDA di TheCube (vediamo se mi prende il sito): forum.xda-developers.com/g4/orig-development/root-tmo-vzw-intl-variants-soon-root-lg-t3164765.
Quello che non capisco è se una volta fatta quella procedura di root, l'aggiornamento dal v10b al v10c avviene in automatico o devo fare qualche altra procedura successiva. Ammetto fin da ora che le mie basi di modding risalgono al mio vecchio samsung di 3 anni fa. Con gli LG so che è diverso ancora, solo che non riesco a comprendere bene per gli LG brandizzati. E' il primo cellulare brandizzato della mia vita, penso di aver sbagliato, ma vorrei tanto rimediare e avere tra le mani un device il più possibile aggiornato. Infatti il cell diventa incandescente ogni tanto, la funzione slow motion non funziona, e il touchscreen ogni tanto non risponde bene ai comandi (ho messo pellicola temperata vetro) e so che con la versione v10c questi aspetti vengono migliorati.
Con questa discussione penso di fare una cortesia a tutti quelli come me che hanno un LG G4 brandizzato Tim, raccogliendo organicamente tutto qua senza navigare qua e la.
E poi se qualcuno sa darmi qualche dritta chiara e netta, magari collaudata, per passare da questa versione v10b a una versione v10c o addirittura v10d gli sarò infinitamente grato.
:D:D:D
Sarebbe bello inoltre che qualche utente esperto mi dicesse apertamente che sbrandizzare un cell brandizzato non è al momento possibile ad oggi. almeno mi metto l'anima in pace!
Grazie ragazzi.
Ciao e benvenuto in sezione. In questa discussione potrai trovare tutto l'occorrente per eliminare il brand dal tuo terminale. AL primo post trovi la procedura. Se poi avessi ulteriore bisogno di eliminare le applicazioni, devi ottenere i permessi di root ed eliminare la cartella data/op
-
Io ho sbrandizzato tramite la guida in prima pagina e tutto è andato a buon fine ora monto la v10e che trovi in qualche pagina dietro, per ora tutto Bn sto testando la batteria al terzo ciclo di ricarica...
Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App
-
Infatti idem g4 brand tim seguito guida in prima pagina messo v10e . eliminato brand e nessuna app tim. Non c è bisogno del root ;)
-
Grazie per la dritta, dovrò provare appena ho un attimo considerato che può tornare utile. Grazie anche a te
-
Io ho appena finito il terzo ciclo di ricarica con la v10e, il telefono è fluido nessun lag, solo un po la batteria mi ha leggermente deluso, ho fatto 5 ore di schermo attivo e ho fatto 14 ore di uso della batteria, con la versione d sono arrivato a fare anche 6 ore di schermo attivo e 22 ore di uso della batteria, Cmq anche a voi capita che si spegne al 2 % senza arrivare a 1%? Anche a me capita che quando lo spengo e metto sotto carica una volta arrivato al 5 % si accende da solo, l'ha sempre fatto da quando lo tengo!
-
Salve ragazzi, qualcuno sa dove poter prelevare la versione 10e prerooted? Non quella araba ma quella postata 3/4 pagine fa.
Grazie.
-
Qui trattiamo solo file Kdz. Quindi la prerooted non c'è. Chiedi nel thread del root o in Sos modding.
-
Salve ragazzi scusate se mi ripeto, ma x tutti quelli che hanno la v10e anche a voi capita che il cell si spegne al 3% e non al 1% io ora non ricordo se quando avevo la rom Tim mi succedeva, anche se ho un vago ricordo che con la rom Tim si spegneava al 1%!
-
No, a me si è spento al 2 per cento massimo, mai al 3. Non ricordo se è mai sceso all 1 per cento perché l ho sempre messo a caricare prima.
-
salve ragazzi, qualche domanda da niubbo essendo da poco entrato nel mondo LG... ho un terminale brandizzato TIM.. per sbrandizzare e aggiornare all'ultima versione ovviamente seguirò la guida nel primo post.. il file corretto da flashare è questo? http://csmgdl.lgmobile.com/dn/downlo...H81510E_00.kdz
inoltre è possibile fare un Normal Flash o per non avere problemi bisogna fare obbligatoriamente il CSE Flash?
Ultimo dubbio..i prossimi aggiornamenti poi come andranno fatti? grazie mille fin da ora per l'aiuto
-
Quote:
sider90
salve ragazzi, qualche domanda da niubbo essendo da poco entrato nel mondo LG... ho un terminale brandizzato TIM.. per sbrandizzare e aggiornare all'ultima versione ovviamente seguirò la guida nel primo post.. il file corretto da flashare è questo?
http://csmgdl.lgmobile.com/dn/downlo...H81510E_00.kdz
inoltre è possibile fare un Normal Flash o per non avere problemi bisogna fare obbligatoriamente il CSE Flash?
Ultimo dubbio..i prossimi aggiornamenti poi come andranno fatti? grazie mille fin da ora per l'aiuto
Salve e ben arrivato.
L'operazione di sbrandizzazione è (a mio avviso) puramente estetica. Gli aggiornamenti OTA ti arriveranno comunque brandizzati e dovrai sempre aggiornarlo a "mano".
Il CSE flash non è obbligatorio ma fortemente consigliato in caso di cambio di versione onde evitare problemi.
-
Quote:
DreamReaper
[quote name="sider90" post=7070889]salve ragazzi, qualche domanda da niubbo essendo da poco entrato nel mondo LG... ho un terminale brandizzato TIM.. per sbrandizzare e aggiornare all'ultima versione ovviamente seguirò la guida nel primo post.. il file corretto da flashare è questo?
http://csmgdl.lgmobile.com/dn/downlo...H81510E_00.kdz
Salve e ben arrivato.
L'operazione di sbrandizzazione è (a mio avviso) puramente estetica. Gli aggiornamenti OTA ti arriveranno comunque brandizzati e dovrai sempre aggiornarlo a "mano".
Il CSE flash non è obbligatorio ma fortemente consigliato in caso di cambio di versione onde evitare problemi.
Grazie intanto per i chiarimenti e per il benvenuto .. Quindi passando da brand a no brand direi di fare il CSE flash.. Ovviamente poi per aggiornamenti futuri (da fare comunque manualmente a quanto ho capito) non c'è bisogno di formattare tutto ogni volta giusto? Per quanto riguarda il link che ho indicato è la versione giusta che tu sappia? Scusami per le tante domande ma non vorrei fare casini...
-
i
| Rilasciata la prima custom rom - informazioni nella discussione di scelta rom |
-
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e ho visto questa interessante discussione. Volevo chiedervi dei consigli e condividere la mia esperienza. Ho un g4 brandizzato TIM che montava la versione 10b, come molti altri utenti qui di cui ho letto. Ho così installato la 10b euopea, ritrovandomi una 10c che all'avvio mi da quel fastidio messaggio di errore riguardante il cust. Ora sto scaricando la versione 10e che è stata postata qualche pagina fa di cui tutti mi sembrano soddisfatti. Volevo chiedervi cosa cambia dalla versione 10b alla 10e, e vorrei capire come mai se io andavo in aggiornamento sistema non mi segnalava nessun aggiornamento disponibile sebbene la versione "e" se non sbaglio è un aggiornamento della "b".
Volevo poi capire come dovrò comportarmi per avere aggiornamenti futuri che non siano brandizzati e dove siano reperibili.
Vi ringrazio
-
Quote:
mistanza
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e ho visto questa interessante discussione. Volevo chiedervi dei consigli e condividere la mia esperienza. Ho un g4 brandizzato TIM che montava la versione 10b, come molti altri utenti qui di cui ho letto. Ho così installato la 10b euopea, ritrovandomi una 10c che all'avvio mi da quel fastidio messaggio di errore riguardante il cust. Ora sto scaricando la versione 10e che è stata postata qualche pagina fa di cui tutti mi sembrano soddisfatti. Volevo chiedervi cosa cambia dalla versione 10b alla 10e, e vorrei capire come mai se io andavo in aggiornamento sistema non mi segnalava nessun aggiornamento disponibile sebbene la versione "e" se non sbaglio è un aggiornamento della "b".
Volevo poi capire come dovrò comportarmi per avere aggiornamenti futuri che non siano brandizzati e dove siano reperibili.
Vi ringrazio
Ciao e Benvenuto in G4.
I terminali italiani brandizzati tim sono fermi alla 10b (per ora), quindi è normale che non trovi nessun aggiornamento.
Le versioni che hai citato sono Spagnole, Polacche o quant'altro. Le differenze (a parte i changelog di Lg che sono generalmente molto scarni) sono, migliore gestione del sistema, della batteria e della fluidità in generale. Ovviamente è stato incluso anche il Patch alla vulnerabilità StageFright.
-
io come ho segnalato nell'altro theard con la v10e riscontro un eccessivo consumo della batteria. alcuni utenti mi dicono che la v10d consuma meno.
a tal proposito volevo chiedere dove è possibile reperire la v10d che comprenda anche l'aggiornamento del 17 agosto.
Oppure qualora ciò non fosse possibie ed installassi la v10d in prima pagina, come posso aggiornare alla v10d del 17 agosto avendo io un imei associato al brand tim?
grazie
-
Ti ringrazio dreamreaper. Sapresti per caso dirmi quale versione non presenta il messaggio di errore all'avvio?
-
ti posso rispondere anche io che come te ho brand tim e l'ho già installata. la versione v10e european non presenta il messaggio all'avvio ;)
-
grazie sality! allora installo la 10e così sto tranquillo con versione no brand e senza messaggio di errore!
ragazzi, ma vorrei capire una cosa..come funzionano gli aggiornamenti per noi che stiamo nobrand? da quanto ho capito se ricevo notifica di aggiornamento e aggiorno mi ritrovo con il software brandizzato tim..quindi come si procede? aggiornamenti manuali sempre tramite il lg flash tool ?
-
Si. Riceveremo sempre gli aggiornamenti ota legati al brand tim. Dobbiamo aggiornare sempre manualmente. Consiglio mio fai in modalità cse così ti trovi tutto pulito e nessuna traccia di app tim ;)