CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: ciccariell con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 23 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 162 di 219 primaprima ... 62112152160161162163164172212 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,611 a 1,620 su 2182
Discussione:

[Lg G4][KDZ] Raccolta di firmware Ufficiali per Upgrade/Downgrade.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1611
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Uhm..a me scalda nella fotocamera e sopratutto nella parte alta dello schermo e diventa un forno (non dico pero che sia intoccabile)in poco tempo é normale o sono paranoico?
    Ultima modifica di Endriux88; 01-08-16 alle 15:23

  2.  
  3. #1612
    Senior Droid L'avatar di RinoFxx


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    677

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 106 volte in 96 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Endriux88 Visualizza il messaggio
    Uhm..a me scalda nella fotocamera e sopratutto nella parte alta dello schermo e diventa un forno (non dico pero che sia intoccabile)in poco tempo é normale o sono paranoico?
    Purtroppo è normale

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato RinoFxx per il post:

    Endriux88 (01-08-16),page64 (01-08-16)

  5. #1613
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ho appena fatto l'update dalla 20e alla 20i ed è tutto andato bene, ora però mi viene una domanda. Prima avevo fatto il root al telefono, è normale che ora mi si sia tolto? devo rifare tutta la procedura per rootarlo nuovamente?

  6. #1614
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Oramai sto solo aspettando la 7.0 o un nuovo firmware cosi magari risolvono il surriscaldamento perche per un telefono cosi eccellente in tutto é un peccato che si rovini per il riscaldamento

  7. #1615
    Androidiano L'avatar di diamagic


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    254
    Smartphone
    LG Optimus L9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 43 volte in 33 Posts
    Predefinito

    ho visto che oltre al logo e allo sfondo ci sono anche alcune suonerie particolari

  8. #1616
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Si lo notato

  9. #1617
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Molfetta (BA)
    Messaggi
    46
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 2, lg g4,

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ma la 20i che brand è? che cosa è quel blob molliccio nel boot?

  10. #1618
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    431

    Ringraziamenti
    119
    Ringraziato 49 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti.... vi riporto la mia esperienza...magari può essere utile a qualcuno.
    Premetto che il mio terminale è stato acquistato ad Ottobre 2015 non da me ma da un mio collega, (io l'ho acquistato da lui privatamente)... niente blocco bootloader, niente root, niente recovery... oltre ad essere il mio primo Lg (sono sempre stato nella famiglia Samsung)....
    Fin da subito avevo notato problemi di surriscaldamento e mi sono allarmato e quindi ho cominciato a fare le varie ricerche sui vari forum per poi scoprire che il surriscalmento è un fenomeno assai diffuso per questo terminale.....ma fosse solo questo !
    Ho appreso anche del tanto diffuso fenomeno del bootloop, fenomeno tanto presente soprattutto su terminali che hanno determinati seriali e il mio è tra questi: S/N: 505.....
    Ma vado per gradi: pensando che il problema del surriscaldamento fosse magari dettato da un cattivo aggiornamento fatto, ho resettato tutto, ho fatto un downgrade a Lollipop, per poi ritornare a Marshmallow ma il risultato non cambiava...
    Ho contattato Lg via mail per far presente il problema e notiziandoli di tutti i passaggi che avevo fatto (avevo anche installato con LGUP la versione firmware 20i) ed Lg mi ha risposto in questo modo:



    Egregio Avv. D'Asia.

    Grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.

    In merito alla sua comunicazione le segnalo che le procedure di aggiornamento ed installazione software avvengono per tramite esclusivo del preposto software "LG Bridge" scaricabile dalla seguente pagina web:

    LG Risultati della ricerca nel Supporto | LG Italy


    Pertanto il telefono, anche per questioni contrattuali, rimarrà legato sempre al firmware originale e ogni altra operazione risulta fuori supporto.

    Inoltre proprio per i termini di garanzia le segnalo che:

    - i dispositivi acquistati prima del 1° aprile 2016, a carico dei quali venisse riscontrato lo sblocco del bootloader o che avessero subìto un processo di rooting (con o senza installazione di firmware non ufficiali LG), verranno verificati dal nostro Centro di Riparazione Autorizzato e valutati sulla base dei seguenti presupposti:

    - Problemi Hardware (microfono, uscita cuffie, lcd, touchscreen, etc) saranno gestiti in Garanzia;

    - Problemi Software (blocco, spegnimenti casuali, lentezza, assenza di rete, etc) saranno rigettati e gestiti solo Fuori Garanzia a fronte di accettazione del preventivo di riparazione.

    Per i cellulari LG acquistati dal 1° aprile 2016 valgono le seguenti linee guida:

    - a partire dal 1° aprile 2016, a carico dei quali venisse riscontrato lo sblocco del bootloader o che avessero subìto un processo di rooting (con o senza installazione di firmware non ufficiali LG), non potranno usufruire di riparazioni, sostituzioni gratuite e/o rimborsi del prezzo di acquisto, a prescindere dal difetto lamentato e riscontrato.

    In questi casi di evidente manomissione software, LG Electronics Italia SpA, così come indicato nel documento di garanzia allegato al prodotto, non potrà applicare i termini di garanzia previsti.

    Pertanto in base alle informazioni sulla garanzia potrà decidere come procedere e rivolgersi presso il centro di assistenza LG indicato avendo lei già effettuato ogni verifica nonchè test.

    Le confermo che sono sempre a sua completa disposizione per ulteriori chiarimenti.

    Qualora avesse necessità di ulteriori informazioni o chiarimenti in merito la invitiamo a compilare una nuova richiesta sul sito LG allegando al suo messaggio le precedenti comunicazioni e specificando il suo numero di telefono.

    Ringraziandola per la fiducia accordata al nostro Marchio colgo l'occasione per porgerle


    Cordiali saluti.

    Roberto Carlo
    LG IS CIC
    199.600.044
    Elettronica di consumo ed elettrodomestici | LG Italia

    Praticamente dalla mail si evince chiaramente un dato: che loro cercano ogni pretesto per non riconoscere un vizio di fabbrica del terminale, affermando che le uniche procedure di aggiornamento consentite sono quelle effettuate con LG Brigde! ... e allora: visto che vivo sempre con il terrore del bootloop cosa ho fatto? ho resettato il terminale con Lgup facendo un downgrade a Lollipoo e utilizzando la funzione Refurbish....una volta installato lollipop ho collegato il terminale al pc e tramite Lg Bridge ho installato l'aggiornamento a Marshmallow e dopo l'aggiornamento ho fatto anche il ripristino di fabbrica per cercare di avere un terminale più pulito possibile e l'ho fatto anche perchè in caso di bootloop non avessi poi problemi di nessun genere con lg per farmi riparare il terminale in garanzia, visto che ho seguito la procedura da loro indicata nella mail per non decadere dalla garanzia!

    Risultato? da ieri, e dopo aver fatto tutte queste operazioni, mi ritrovo un terminale completamente diverso; non surriscalda più o perlomeno non ai livelli di prima e che rendevano il cellulare praticamente inutilizzabile..... quasi non mi sembra vero questo risultato...ad dimenticavo: attualmente quindi sono con la versione firmware V20 e no brand, ripeto effettuata con LG Bridge!
    Ovviamente non sono sereno del fatto di aver risolto la minaccia del bootloop, ma almeno in questo modo, se questo famoso bootloop dovesse arrivare, so di avere un terminale con tutti i requisiti per andare in assistenza, per poter in quel caso mirare al riconoscimento del vizio di fabbrica e quindi alla richiesta o della sostituzione della scheda madre o addirittura alla sostituzione del terminale e perchè no al rimborso, così come previsto dalle normative vigenti in materia di compravendita!

    Chiedo scusa se sono stato alquanto prolisso, ma questa mia esperienza magari potrebbe essere utile a qualcuno !

  11. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato boris1971 per il post:

    cartman73 (02-08-16),devilpaky (02-08-16),DreamReaper (02-08-16),page64 (02-08-16),RinoFxx (03-08-16)

  12. #1619
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,900
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da boris1971 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti.... vi riporto la mia esperienza...magari può essere utile a qualcuno.
    Premetto che il mio terminale è stato acquistato ad Ottobre 2015 non da me ma da un mio collega, (io l'ho acquistato da lui privatamente)... niente blocco bootloader, niente root, niente recovery... oltre ad essere il mio primo Lg (sono sempre stato nella famiglia Samsung)....
    Fin da subito avevo notato problemi di surriscaldamento e mi sono allarmato e quindi ho cominciato a fare le varie ricerche sui vari forum per poi scoprire che il surriscalmento è un fenomeno assai diffuso per questo terminale.....ma fosse solo questo !
    Ho appreso anche del tanto diffuso fenomeno del bootloop, fenomeno tanto presente soprattutto su terminali che hanno determinati seriali e il mio è tra questi: S/N: 505.....
    Ma vado per gradi: pensando che il problema del surriscaldamento fosse magari dettato da un cattivo aggiornamento fatto, ho resettato tutto, ho fatto un downgrade a Lollipop, per poi ritornare a Marshmallow ma il risultato non cambiava...
    Ho contattato Lg via mail per far presente il problema e notiziandoli di tutti i passaggi che avevo fatto (avevo anche installato con LGUP la versione firmware 20i) ed Lg mi ha risposto in questo modo:



    Egregio Avv. D'Asia.

    Grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.

    In merito alla sua comunicazione le segnalo che le procedure di aggiornamento ed installazione software avvengono per tramite esclusivo del preposto software "LG Bridge" scaricabile dalla seguente pagina web:

    LG Risultati della ricerca nel Supporto | LG Italy


    Pertanto il telefono, anche per questioni contrattuali, rimarrà legato sempre al firmware originale e ogni altra operazione risulta fuori supporto.

    Inoltre proprio per i termini di garanzia le segnalo che:

    - i dispositivi acquistati prima del 1° aprile 2016, a carico dei quali venisse riscontrato lo sblocco del bootloader o che avessero subìto un processo di rooting (con o senza installazione di firmware non ufficiali LG), verranno verificati dal nostro Centro di Riparazione Autorizzato e valutati sulla base dei seguenti presupposti:

    - Problemi Hardware (microfono, uscita cuffie, lcd, touchscreen, etc) saranno gestiti in Garanzia;

    - Problemi Software (blocco, spegnimenti casuali, lentezza, assenza di rete, etc) saranno rigettati e gestiti solo Fuori Garanzia a fronte di accettazione del preventivo di riparazione.

    Per i cellulari LG acquistati dal 1° aprile 2016 valgono le seguenti linee guida:

    - a partire dal 1° aprile 2016, a carico dei quali venisse riscontrato lo sblocco del bootloader o che avessero subìto un processo di rooting (con o senza installazione di firmware non ufficiali LG), non potranno usufruire di riparazioni, sostituzioni gratuite e/o rimborsi del prezzo di acquisto, a prescindere dal difetto lamentato e riscontrato.

    In questi casi di evidente manomissione software, LG Electronics Italia SpA, così come indicato nel documento di garanzia allegato al prodotto, non potrà applicare i termini di garanzia previsti.

    Pertanto in base alle informazioni sulla garanzia potrà decidere come procedere e rivolgersi presso il centro di assistenza LG indicato avendo lei già effettuato ogni verifica nonchè test.

    Le confermo che sono sempre a sua completa disposizione per ulteriori chiarimenti.

    Qualora avesse necessità di ulteriori informazioni o chiarimenti in merito la invitiamo a compilare una nuova richiesta sul sito LG allegando al suo messaggio le precedenti comunicazioni e specificando il suo numero di telefono.

    Ringraziandola per la fiducia accordata al nostro Marchio colgo l'occasione per porgerle


    Cordiali saluti.

    Roberto Carlo
    LG IS CIC
    199.600.044
    Elettronica di consumo ed elettrodomestici | LG Italia

    Praticamente dalla mail si evince chiaramente un dato: che loro cercano ogni pretesto per non riconoscere un vizio di fabbrica del terminale, affermando che le uniche procedure di aggiornamento consentite sono quelle effettuate con LG Brigde! ... e allora: visto che vivo sempre con il terrore del bootloop cosa ho fatto? ho resettato il terminale con Lgup facendo un downgrade a Lollipoo e utilizzando la funzione Refurbish....una volta installato lollipop ho collegato il terminale al pc e tramite Lg Bridge ho installato l'aggiornamento a Marshmallow e dopo l'aggiornamento ho fatto anche il ripristino di fabbrica per cercare di avere un terminale più pulito possibile e l'ho fatto anche perchè in caso di bootloop non avessi poi problemi di nessun genere con lg per farmi riparare il terminale in garanzia, visto che ho seguito la procedura da loro indicata nella mail per non decadere dalla garanzia!

    Risultato? da ieri, e dopo aver fatto tutte queste operazioni, mi ritrovo un terminale completamente diverso; non surriscalda più o perlomeno non ai livelli di prima e che rendevano il cellulare praticamente inutilizzabile..... quasi non mi sembra vero questo risultato...ad dimenticavo: attualmente quindi sono con la versione firmware V20 e no brand, ripeto effettuata con LG Bridge!
    Ovviamente non sono sereno del fatto di aver risolto la minaccia del bootloop, ma almeno in questo modo, se questo famoso bootloop dovesse arrivare, so di avere un terminale con tutti i requisiti per andare in assistenza, per poter in quel caso mirare al riconoscimento del vizio di fabbrica e quindi alla richiesta o della sostituzione della scheda madre o addirittura alla sostituzione del terminale e perchè no al rimborso, così come previsto dalle normative vigenti in materia di compravendita!

    Chiedo scusa se sono stato alquanto prolisso, ma questa mia esperienza magari potrebbe essere utile a qualcuno !
    Grazie per il lungo ed esaustivo feedback.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  13. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato DreamReaper per il post:

    boris1971 (03-08-16),page64 (02-08-16)

  14. #1620
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Volevo aggiornare il mio G4 nobrand attualmente alla V20E alla nuova versione V20I

    La procedura riportata in prima pagina indica che si perdono tutti i dati... Viene quindi effettuata una cancellazione di tutto, non solo le applicazioni ma anche i relativi dati salvati in locale?

Pagina 162 di 219 primaprima ... 62112152160161162163164172212 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy