CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 11 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 104
Discussione:

[LG G4]Root senza bootloader sbloccato?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di AlessandroStifini

Smartphone
    LG G4, ex LG G3, ex S2

Ringraziamenti
    228
    Ringraziato 560 volte in 431 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da TommyGN Visualizza il messaggio
    Perchè consigli di non aggiornare mai le versioni LG ORIGINALI?
    Allora mi spiego meglio.

Se hai LG G4 senza root, puoi fare degli aggiornamenti ufficiali senza problemi. Finora ci siamo.

Se invece hai LG G4 rootato, non devi aggiornare le versioni ufficiali perché poi ti manda in bootloop (avvio infinito) oppure ti manda sulla recovery chiamata fastboot ovvero che ti manda il sistema operativo. In povere parole non avrai LG G4 utilizzabile. Perciò la procedura per risolvere questo problema è ripristinare tramite LG tool con KDZ. Cancellando tutti i dati che hai nella memoria interna.

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

esiste un framework su exposed con cui puoi far fingere alle app che hai che in realtà non hai eseguito il root, non mi ricordo come si chiama purtroppo. ti ho messo la pulce nell'orecchio

4. Il seguente Utente ha ringraziato TommyGN per il post:

ngherappa (07-10-15)

Senior Droid

Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 83 volte in 61 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da TommyGN Visualizza il messaggio
    esiste un framework su exposed con cui puoi far fingere alle app che hai che in realtà non hai eseguito il root, non mi ricordo come si chiama purtroppo. ti ho messo la pulce nell'orecchio
    Ti ringrazio ma purtroppo non funziona con Premium play.

Senior Droid

Smartphone
    LG G4

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 38 volte in 28 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti. Dovrei prendere stasera un G4 usato(quindi non so ancora che versione ha di ROM). Attulmente ho un G2 a cui faccio il root solo dopo un ripristino per recuperare i dati app con TITANIUM.

Quindi volevo sapere cosa era meglio fare per avere il cell il meno modatto possibile(quindi solo rootato e disposto a perderlo al prossimo OTA che uscirà). Con il G2 era una boiata, bastava lanciare un file .bat una volta installati i driver su PC. Per il g4 com'è?

Smartphone
    LG G4, ex LG G3, ex S2

Ringraziamenti
    228
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da aryan Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Dovrei prendere stasera un G4 usato(quindi non so ancora che versione ha di ROM). Attulmente ho un G2 a cui faccio il root solo dopo un ripristino per recuperare i dati app con TITANIUM.

Quindi volevo sapere cosa era meglio fare per avere il cell il meno modatto possibile(quindi solo rootato e disposto a perderlo al prossimo OTA che uscirà). Con il G2 era una boiata, bastava lanciare un file .bat una volta installati i driver su PC. Per il g4 com'è?
    La procedura è diversa. Diciamo un po' più complicata ma alla fine andrà tutto bene.

Ti lascio la mia GUIDA

Se vuoi fare soltanto il root comincia dal secondo punto ovvero " 2) " dove si parla root. Perciò scarica tutto quello che ho scritto tranne Xposed Framework se non vuoi.

8. Il seguente Utente ha ringraziato AlessandroStifini per il post:

aryan (09-10-15)

Senior Droid

Smartphone
    LG G4

Ringraziamenti
    18
    Predefinito

Quindi cmq non toccherò il bootloader ma riuscirò ad avere il root, corretto? Per procedure via dos nessun problema. Ho iniziato con un Nexus S e cmq nonostante abbia "solo" 36 anni il mio primo MS DOS è stato il 3.0
    Ovviamente ho usato anche CPM ecc quando avevo 7/8 anni

Si, niente xposed perché mi baata recuperare i dati app con Titanium

Smartphone
    LG G4, ex LG G3, ex S2

Ringraziamenti
    228
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da aryan Visualizza il messaggio
    Quindi cmq non toccherò il bootloader ma riuscirò ad avere il root, corretto? Per procedure via dos nessun problema. Ho iniziato con un Nexus S e cmq nonostante abbia "solo" 36 anni il mio primo MS DOS è stato il 3.0
    Ovviamente ho usato anche CPM ecc quando avevo 7/8 anni
    Se segui questa guida, non toccherai il bootloader perché per sbloccarlo ci vogliono i comandi ufficiali della LG.

Quindi riuscirai ad avere root senza bootloader sbloccato.

Al momento monto la 7 HD (la ROM) con root e xposed. L'ho flashato tramite FlashFire che è un'app sviluppata dal famoso team, Chanfire. Questa app permette (e richiede root ovviamente) di flashare o fare wipe o backuppare. Quindi ho flashato la ROM tramite FlashFire. Ripeto, questa app non tocca il bootloader

Poi per flashare la 10E devi usare il tool utilizzando dal PC. E poi mettere 10E rooted (sempre img ma rootato) usando i comandi. Segui la guida e capirai un po' meglio. Se ci sono problemi puoi chiedere aiuto all'altro thread che ti ho dato il link che sarebbe la discussione giusta

11. Il seguente Utente ha ringraziato AlessandroStifini per il post:

aryan (09-10-15)

Senior Droid

Smartphone
    LG G4

Ringraziamenti
    18
    Predefinito

PICCOLO OT: ho risolto con Helium Backup di Clockworkmod il ripristino dei dati app senza dover usare il root. Velocissimo e comodissimo

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Ciao, sono in possesso di questo modello V10b-234-15, e' un vodafone unlocked. Si puo' ottenere il root anche con questa versione? Credo che il bootloader sia bloccato per quel poco che capisco. Grazie in anticipo!

Androidiano

Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

ragazzi, questa procedura formatta il cell?
    ho dei dati che non posso backuppare, è una info importante per me..

Pagina 8 di 11 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio