Con questa procedura si perde la garanzia? E inoltre si perdono tutti i dati oppure quelli non vengono intaccati?
Visualizzazione stampabile
Ragazzi come si fa il ripristino ai dati di fabbrica? Ho il force close della home dopo aver eseguito la procedura
Edit: La faccio direttamente dal telefono nella sezione backup e ripristino oppure lo faccio da telefono spento attraverso la recovery di base?
Devi utilizzare i tasti per eseguire l'hard reset. Da telefono spento premete volume giù + power. Quando appare il Logo LG rilascia il tasto power per 1 secondo (conta fino a 1) è poi premilo di nuovo.
Ho risolto il problema di prima , avevo mal interpretato la spiegazione, ma alla fine a cosa serve flashfire ai fini del root?
Qualcuno ha notato un ritardo nelle notifiche su app come WhatsApp, con questa versione con root
Io ho Vodafone, magari è legato alla rom, aspettiamo altre segnalazioni
Ho appena flashato la 10G rootata..vediamo se cambia qualcosa..
Ragazzi una domanda, come mai serve seguire questa procedura per installare exposed e non semplicemente installando l'apk?
Io ho la 10d, la versione 10e è più recente?
Il framework xposed ha bisogno dei permessi di root per funzionare, in quanto l'installazione inserisce dei file nella partizione di sistema. L'alternativa è prendere i permessi di root sbloccando il bootloader.
Si, è l'ultima versione europea di lollipop.
La 10e è l'ultima versione europea. Per tutte le versioni lollipop non hai alcun tipo di problema a prendere i permessi di root. Io in sti giorni sto provando la 10G, dovrebbe essere la versione araba, ma non noto delle grosse differenze..se hai la 10d puoi flashare tranquillamente la 10e rootata.
Ciao, io ho la versione 10g ed il mio g4 proviene dal baltico!
Ciao, che modello è il tuo G4? Ufficialmente la 10g credo sia solo per il modello H815P e questo non mi sembra sia europeo..uno sviluppatore su XDA poi ha reso compatibile questa versione di lollipop anche per il modello H815
EDIT: Mi correggo..esiste anche per la versione canadese H812. LINK KDZ:
http://storagecow.eu/index.php?dir=Xda%2FLG+G4%2F
[QUOTE=tina15113;7286774]Il framework xposed ha bisogno dei permessi di root per funzionare, in quanto l'installazione inserisce dei file nella partizione di sistema. L'alternativa è prendere i permessi di root sbloccando il bootloader.
Ma seguendo la procedura mettere exposed ( senza bootloader sbloccato) invalida la garanzia o non c'entra niente?
Conviene mettere exposed? Cioè voi/chi lo ha principalmente per quale scopo lo fa?
Nelle info hardware c'è scritto LG-H815, nel software V10g-EUR-XX
(Riassumendo al massimo) Xposed lo puoi utilizzare come un negozio di app, che grazie al root e alla modifica del framework, vanno a modificare il comportamento del sistema stock, integrando tutta una serie di funzioni (migliorie) che di solito si trovano sulle Custom ROM (es. Cyanogen)
Approfitto per ringraziare tutti del lavoro (test, post, traduzioni e recensioni) fatto finora.
Seguendo le guide su root e KDZ vari ho portato il mio G4 TIM ad essere sbrandizzato e col root.
Mi ritrovo però un piccolo imprevisto con SuperSU, ovvero quando una app mi richiede l'accesso root non riesco a concederlo tramite il pop-up di conferma.
Poco male, dalle impostazioni di SU ho fatto in modo di concederlo sempre quando una app fa richiesta, però aprendo SuperSU mi dice "nessuna app configurata"..
Nessuna tragedia, ma...Qualche consiglio?
Ciao a tutti io ho un lg g4c, questa guida va bene anche x me i file sono gli stessi ?
Ciao a tutti ho preso il g4 un mesetto fa,sono indeciso se rootarlo o no,sapere dirmi se rootandolo perderei la garanzia del terminale o non si invalida e vado tranquillo?
Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App
Ciao,grazie mille della tua risposta,sapresti dirmi come fare allora,io vorrei mettere la root per migliorare la batteria,per non intaccare sul bootloader cosa dovrei fare?
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_UV9sR.jpg
Il mio telefono al momento è cosi,può andare bene per seguire la guida?
Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App
Si puoi seguire la guida
Pensi sia difficile da eseguire per un neofita dell'ambiente?
sono un po spaventato :')
Volevo provarci ma poi ho visto che j file da scaricare sono 10e e non 10f come nel mio caso,che faccio?
Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App
10e o 10f poco cambia, il mio era fermo alla 10d prima di MM
Ciao ragazzi, ho letto tutta la discussione ma una cosa non mi è chiara. Avendo la 10f devo prima passare tramite lgup alla 10e e successivamente fare la procedura col rootedsystemimage 10e oppure posso saltare lgup e passare subito a quest'ultima procedura?
se passo dalla 10f alla 10 e con lgup perdo i dati salvati nel cell?
Grazie mille a chi vorrà rispondermi
Ciao ciao
L'ultimo link al download non funziona più...
Poi flashando la rom 10e mi si sono rimpiccioliti i tasti della barra di navigazione... qualcuno ne conosce il motivo?
Guys ma su MM non ci sta modo per mettere il root vero?
L'avevo notato anche io, provando ad ingrandirlicon vari tweaks non cambiava nulla..dopo un po mi ci ero abituato e mi trovavo anche bene..installando la 10G invece sono tornato grandi..ora provo a rimpicciolirli, ma noente da fare..della serie non siamo mai contenti :D
Si, se hai il bootloader sbloccato..MM ha aumentato di parecchio il livellodi sicurezza e colmato molte falle..credo che passerà molto tempo prima di trovare un root con bootloader bloccato (se mai troveranno un modo..)