Visualizzazione stampabile
-
Ieri sera ho avuto da fare e oggi ho testato di nuovo la 20e, ma non mi sembra sia cambiato nulla. Stasera se ho tempo monto la h.
Tra l'altro ieri leggevo su Phone Arena di uno strano bug di MM che guarda caso sembra proprio corrispondere ai problemi che sto rilevando sul G4 ovvero il telefono in perenne wakelock e che non va quasi mai in doze. Devo approfondire questa cosa perché ci sta che i nostri problemi non siano tutta colpa di LG...
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
-
Ragazzi ve lo posto anche qui visto che io per riordinare le idee ci ho perso tempo e anche la verginità:
Per chi ha il telefono brandizzato Vodafone Italia, siccome nessun mi ha dato risposte mi sono fatto un bel po' di ricerche ed ecco come si riporta a Lollipop.
Installare sul telefono LG phone from che serve per capire il SUFFISSO del telefono il mio per esempio è AVDILR
Il mio è brandizzato VDI ovvero Vodafone Italia
Dopo andare qui:
http://devtester.ro/projects/lg-firm...?country=Italy
Scorri con pazienza fino in basso che lo trovi.
ce ne sono vari l'importante è che sia il Vodafone VDI con suffisso AVDILR versione H81510D o quella che volete.
Siccome clikkando su download apre pagina bianca allora fare questo:
Spero di riuscire a essere chiaro.
lasciando la parte dal punto interrogativo del link che indica la versione del KDZ.
quindi il lnk del mio v10d vodafone che mi portava a
http://pkg03.lime.gdms.lge.com/dn/do...H81510D_00.kdz con una pagina bianca e basta, senza scaricare,
sostituendlo con
http://csmgdl.lgmobile.com/dn/downlo...H81510D_00.kdz
Dopo di che seguire la guida di LGUP per il downgrade con refurbish ... che non scrivo perchè facilmente reperibile
METODO DA ME TESTATO E FUNZIONANTE!
P.S. non serve avere il bootloader sbloccato, lo si puo' fare con il telefono originale.
P.S. dopo aver installato Lollipop è consigliato fare un HARD RESET perchè quando si passa da MM a LL o viceversa il cambio di S.O. impone l'hard reset al fine di evitare qualsiasi crash o inconveniente. Naturalmente perderete tutto anche le mutande quindi salvate i contenuti su un pc prima di fare tutto.
Altro consiglio: reinstallate i programmi da zero ovvero dal playstore, non usate programmi tipo titanium per intenderci, sarebbe inutile aver pulito tutto e poi rischiare di insozzare il S.O. con programmi non perfettamente puliti. Ripristinate solo i contenuti tipo foto video documenti ecc non i programmi
-
Allora, per adesso mi sono fermato alla 20f, che comunque da quello che leggo in giro e sostanzialmente identica alla 20h. Migliorato qualcosa, ma i difetti principali (wakelock a manetta in primis, poco deep sleep, batteria che dura poco) restano.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
-
Ciao a tutti ragazzi, stamattina ho trovato il cell spento e senza aver fatto nulla se lo accendo va in boot loop...Cosa posso fare? ho provato a flashare un kdz con lg up oppure con lg mobile tool 2014 ma niente, va a buon fine e il telefono rimane bloccato...Spero che qualcuno mi aiuti
EDIT:il telefono va in download mode e tramite una guida sono riuscito a farlo entrare in fast boot mode
-
Quote:
Originariamente inviato da
V4an
Ciao a tutti ragazzi, stamattina ho trovato il cell spento e senza aver fatto nulla se lo accendo va in boot loop...Cosa posso fare? ho provato a flashare un kdz con lg up oppure con lg mobile tool 2014 ma niente, va a buon fine e il telefono rimane bloccato...Spero che qualcuno mi aiuti
EDIT:il telefono va in download mode e tramite una guida sono riuscito a farlo entrare in fast boot mode
Probabilmente è andato in BootLoop. Dai un occhiata qui ---> https://www.androidiani.com/forum/lg...-utilizzo.html e se riesci, recupera i tuoi dati.
-
Quote:
V4an
che seriale hai? lo trovi sulla scatola accanto all'inei o sotto la batteria con la dicitura S/N
Molti seriali 505-6-8-9 hanno dato questo problema che si risolve solo rivolgendosi all'assistenza per far sostituire la scheda.
-
Quote:
cartman73
che seriale hai? lo trovi sulla scatola accanto all'inei o sotto la batteria con la dicitura S/N
Molti seriali 505-6-8-9 hanno dato questo problema che si risolve solo rivolgendosi all'assistenza per far sostituire la scheda.
508kppb622464
ma il problema è che ho bootloader sbloccato root e tutto...la garanzia ormai me la sogno. Comunque un mesetto fa mi successe dinuovo ma riuscii ad entrare in recovery e ad installare la rom.Il problema è che ora quando vado a selezionare YES per aprire la recovery mi entra in bootloop
-
Quote:
V4an
508kppb622464
ma il problema è che ho bootloader sbloccato root e tutto...la garanzia ormai me la sogno. Comunque un mesetto fa mi successe dinuovo ma riuscii ad entrare in recovery e ad installare la rom.Il problema è che ora quando vado a selezionare YES per aprire la recovery mi entra in bootloop
Poi sempre provare a portarlo, al massimo ti diranno che non è in garanzia.
Prova a uasre lgup e vedi se ripristini qualcosa, se hai risolto flashando in passato non era un problema HW ma SW
-
Quote:
cartman73
Poi sempre provare a portarlo, al massimo ti diranno che non è in garanzia.
Prova a uasre lgup e vedi se ripristini qualcosa, se hai risolto flashando in passato non era un problema HW ma SW
ho provato con vari firmware sia di MM che LP, ma quando finisce di flashare mi va sempre in bootloop
ora sto provando con lg up e con un file tot...vedremo. Grazie mille.
EDIT: nulla...provato con lg up ,lg flash tool ma niente...anche con diversi firmware non va. Ho paura che portandolo in assistenza non lo prendano e mi rimanga un telefono morto :(
-
io sto cercando di installare l'aggiornamento del mio g4 senza successo.
attualmente ho la versione no brand europea v20d-EUR-XX (telefono con bootloader sbloccato e con twrp installata)
il telefono ha rilevato l'aggiornamento e lo ha scaricato, il problema e' che quando cerca di installarlo parte la twrp e stop
ho scaricato il file kdz per installarlo tramite lgup, ma dall'ultimo aggiornamento di windows, il programma non capisce il modello del telefono collegato. lo rileva ma dice che nn rilevando il nome del modello non si puo' proseguire.
qualcuno ha qualche idea in merito ?