CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
Discussione:

Condivido la mia esperienza di passaggio a nougat

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    550

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 42 volte in 34 Posts
    Lightbulb

    Condivido la mia esperienza di passaggio a nougat

    Salve a tutti volevo riportarvi la mia esperienza col g4 e il passaggio a nougat v29a stock.
    Avevo la genesys no root no bootloader sbloccato che da 1 mesetto mi dava un drain esagerato col processo sistema operativo android, cosi mi decisi a formattare ma niente nonostante ciò il problema è rimase e la cosa era esasperante facando al max 2.30-3 ore di schermo in wifi.
    Cosi vista la scadenza della garanzia,del bootloop riparato in garanzia,mi decido a provare il passaggio a nougat avendo letto solo buone cose in giro.
    Sblocco il bootloader (e qui scopro come sospettavo che la mia scheda madre non è stata mai sostituita ma sono state fatte le saldature per riparla in quanto ho sbloccato ed ho ottenuto l’unlock.bin alla prima richiesta) Seguo questa guida https://www.tuttoandroid.net/forum/t...tloader.50193/
    Poi messa la TWRP con questa guida https://www.tuttoandroid.net/forum/t...loccato.44966/
    Poi in fine mi porto su xda e seguo la guida https://forum.xda-developers.com/g4/...stock-t3659860
    Dopo aver messo nougat correttamente da recovery metto il root con il nuovo metodo https://forum.xda-developers.com/app...80cb6-t3618589

    Ok metto rimetto le app e tutto il resto,faccio xposed,e mi scarico il modulo bootmanager dove blocco tutte le applicazioni che si avviano da sole che non mi servono subito. Faccio lo stesso con sd maid
    Dopo 6 giorni posso affermare che:
    1)telefono davvero fluido
    2)batteria in wifi e luminosità tendezialmente bassa mi fa 5 ore di schermo (batteria anker da 6 mesi)
    3)ram che prima chiudendo tutto mi dava libero 500 mega ora me ne da dagli 800 al giga
    4)una cosa che non capisco…con le app di prima avevo liberi 3 giga di memoria interna,ora con le stesse identiche app 8 giga!
    5)sky go non mi funziona avendo il root e non sono riuscito a trovare una soluzione. (ho provato a nascondere il root ma con altre app funziona ma skygo niente)
    Considerazioni finali:
    Ero arrivato al punto di voler prendere Huawei P10 Plus ma poi mi sono convinto a provare questa strada e posso affermare che non lo farò a breve (salvo guasti…)! Mi sembra di aver un device nuovo!
    Consiglio a tutti,specialmente chi ha la garanzia scaduta, di praticare questa strada prima di cestinare questo favoloso device!
    Ps spero di aver fatto cosa gradita…un saluto a tutti!
    Ultima modifica di bebbu; 07-11-17 alle 19:22

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato bebbu per il post:

    gem0fox (15-11-17),PuppinoCbr (02-12-17)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di librari


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    3,269

    Ringraziamenti
    1,622
    Ringraziato 838 volte in 705 Posts
    Predefinito

    goditelo fino al prossimo bootloop!
    solo gli stupidi imparano dalle proprie esperienze,i furbi da quelle degli altri!

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    550

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 42 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da librari Visualizza il messaggio
    goditelo fino al prossimo bootloop!
    ti dirò il fatto che hanno riparato la scheda madre e non sostituita mi da un po di fiducia in tal senso

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2017
    Messaggi
    47
    Smartphone
    LG G4, Redmi 4 pro, LG G2

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ciao, anche io ho sono da poco passato a nougat, però col metodo di retrocedere a lollipop. Concordo con te, molta più fluiditá, meno lag, meno blocchi, nessun processo strano nei dettagli utilizzo batteria (a me prima segnava percentuali casuali che avevano consumato batteria, bah) e molto beno battery drain.
    Volevo chiederti: hai notato un leggero peggioramento dell'app fotocamera? A me sembra leggermente peggiorata, inoltre che batteria anker hai acquistato?


    Con nuogat mi é sparita la senzazione di avere una fornace tra le mani ��

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    550

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 42 volte in 34 Posts
    Predefinito

    sulle foto non ho questa sensazione mi sembra tutto invariato!
    hai fatto il root?

    la batteria è questa
    https://www.amazon.it/Anker-Batteria.../dp/B01MA15W4S

  8. Il seguente Utente ha ringraziato bebbu per il post:

    nanoottomano (10-11-17)

  9. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,705
    Smartphone
    Huawei Mate 20;Huawei P8Lite 2

    Ringraziamenti
    1,003
    Ringraziato 492 volte in 330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bebbu Visualizza il messaggio
    Salve a tutti volevo riportarvi la mia esperienza col g4 e il passaggio a nougat v29a stock.
    Avevo la genesys no root no bootloader sbloccato che da 1 mesetto mi dava un drain esagerato col processo sistema operativo android, cosi mi decisi a formattare ma niente nonostante ciò il problema è rimase e la cosa era esasperante facando al max 2.30-3 ore di schermo in wifi.
    Cosi vista la scadenza della garanzia,del bootloop riparato in garanzia,mi decido a provare il passaggio a nougat avendo letto solo buone cose in giro.
    Sblocco il bootloader (e qui scopro come sospettavo che la mia scheda madre non è stata mai sostituita ma sono state fatte le saldature per riparla in quanto ho sbloccato ed ho ottenuto l’unlock.bin alla prima richiesta) Seguo questa guida https://www.tuttoandroid.net/forum/t...tloader.50193/
    Poi messa la TWRP con questa guida https://www.tuttoandroid.net/forum/t...loccato.44966/
    Poi in fine mi porto su xda e seguo la guida https://forum.xda-developers.com/g4/...stock-t3659860
    Dopo aver messo nougat correttamente da recovery metto il root con il nuovo metodo https://forum.xda-developers.com/app...80cb6-t3618589

    Ok metto rimetto le app e tutto il resto,faccio xposed,e mi scarico il modulo bootmanager dove blocco tutte le applicazioni che si avviano da sole che non mi servono subito. Faccio lo stesso con sd maid
    Dopo 6 giorni posso affermare che:
    1)telefono davvero fluido
    2)batteria in wifi e luminosità tendezialmente bassa mi fa 5 ore di schermo (batteria anker da 6 mesi)
    3)ram che prima chiudendo tutto mi dava libero 500 mega ora me ne da dagli 800 al giga
    4)una cosa che non capisco…con le app di prima avevo liberi 3 giga di memoria interna,ora con le stesse identiche app 8 giga!
    5)sky go non mi funziona avendo il root e non sono riuscito a trovare una soluzione. (ho provato a nascondere il root ma con altre app funziona ma skygo niente)
    Considerazioni finali:
    Ero arrivato al punto di voler prendere Huawei P10 Plus ma poi mi sono convinto a provare questa strada e posso affermare che non lo farò a breve (salvo guasti…)! Mi sembra di aver un device nuovo!
    Consiglio a tutti,specialmente chi ha la garanzia scaduta, di praticare questa strada prima di cestinare questo favoloso device!
    Ps spero di aver fatto cosa gradita…un saluto a tutti!
    Salve. Anch'io ho "provato" a passare a Nougat ma ho qualche problema che vorrei esporre per avere dei suggerimenti.
    Il mio G4 H815 ha la v20l di MM, è sbloccato si dai primi mesi di utilizzo , ha la TWRP 3.1.1. (l'ultima, mi pare),ed è rootato.
    Ho scaricato la H815 Npugat Stock v29A da XDA (la stessa che hai utilizzato tu.
    Ho seguito la indicazioni del thread dedicato , ovvero
    Installation procedure:
    This is a Full OS Upgrade for all of us coming from MM.
    >> Clean Flash << when coming from MM or from Lineage|AOSP based roms !
    - Reboot to TWRP OK
    - Advance Wipe -> /data , dalvik-cache, /cache OK
    - Install Nougat OK
    - Reboot. OK
    Il problema è che, una volta ripartito il telefono, riconfigurato, impostato, ecc, non riesco più a installare la TWRP e, quindi, non posso rootarlo.
    Quando lo collego al PC non lo fa in MTP. Il debug usb nelle opzioni sviluppatore è inspiegabilmente bloccato (l'opzione mi appare in "grigino" e non mi da la possibilità di attivarlo).
    Di conseguenza non posso flashare tramite ADB la recovery TWRP in quanto il telefono non viene "visto".
    Ho provato e reinstallare i drivers per LGE MTP, senza ottenere risultati positivi.
    Qualcuno ha avuto gli stessi problemi?
    Grazie
    Ultima modifica di csabato; 10-11-17 alle 13:47
    Smartphone: Huawei Mate 20;

    Smartphone: Huawei P8Lite 2018;

    Se ti sono stato di aiuto clicca su "Thanks". Grazie....

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2017
    Messaggi
    47
    Smartphone
    LG G4, Redmi 4 pro, LG G2

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bebbu Visualizza il messaggio
    sulle foto non ho questa sensazione mi sembra tutto invariato!
    hai fatto il root?

    la batteria è questa
    https://www.amazon.it/Anker-Batteria.../dp/B01MA15W4S
    No non ho fatto root, magsri é solo una mia senzazione.... Grazie mille per il link

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2017
    Messaggi
    47
    Smartphone
    LG G4, Redmi 4 pro, LG G2

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da csabato Visualizza il messaggio
    Salve. Anch'io ho "provato" a passare a Nougat ma ho qualche problema che vorrei esporre per avere dei suggerimenti.
    Il mio G4 H815 ha la v20l di MM, è sbloccato si dai primi mesi di utilizzo , ha la TWRP 3.1.1. (l'ultima, mi pare),ed è rootato.
    Ho scaricato la H815 Npugat Stock v29A da XDA (la stessa che hai utilizzato tu.
    Ho seguito la indicazioni del thread dedicato , ovvero
    Installation procedure:
    This is a Full OS Upgrade for all of us coming from MM.
    >> Clean Flash << when coming from MM or from Lineage|AOSP based roms !
    - Reboot to TWRP OK
    - Advance Wipe -> /data , dalvik-cache, /cache OK
    - Install Nougat OK
    - Reboot. OK
    Il problema è che, una volta ripartito il telefono, riconfigurato, impostato, ecc, non riesco più a installare la TWRP e, quindi, non posso rootarlo.
    Quando lo collego al PC non lo fa in MTP. Il debug usb nelle opzioni sviluppatore è inspiegabilmente bloccato (l'opzione mi appare in "grigino" e non mi da la possibilità di attivarlo).
    Di conseguenza non posso flashare tramite ADB la recovery TWRP in quanto il telefono non viene "visto".
    Ho provato e reinstallare i drivers per LGE MTP, senza ottenere risultati positivi.
    Qualcuno ha avuto gli stessi problemi?
    Grazie
    Ho controllato nelle opzioni sviluppatore e nel mio sia debug USB che la modalitá MTP funzionano!
    Ultima modifica di nanoottomano; 10-11-17 alle 17:08 - Motivo: Correzione

  12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato nanoottomano per il post:

    csabato (11-11-17),gem0fox (15-11-17)

  13. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2017
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi.. seguo con interesse l'argomento...
    Ho anch'io un G4 con bootloop e saldatura.. ma ormai è allo stremo e vorrei provare a gormelo ancora un po..

    Sono poco pratica.. Ma al momento ho la V20g-EUR-XX e non ho mai modificato nulla.. Ora se volessi aggiornare con questa che procedura dovrei eseguire?

    Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità!!!

  14. #10
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Se volete un parere non state a rischiare e vendetevelo finché siete in tempo..

    Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App

  15. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

    librari (15-11-17)

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy