Bè ci avevo anche pensato.. Ma poi mi sono detta.. A che prezzo riesco a venderlo? Cosa compro come alternativa?..
ho messo oggi nougat...graficalmente si comporta bene anche sulla duarata datteria e sulle prestazioni , a parte il bug (opzioni sviluppatore)della selezione configurazione usb che resta su carica, mi interessa solo risolvere il mio problema sul wifi. (guardate i post)
Di alternative ce ne sono anche migliori ormai quasi su tutti gli aspetti Ip a rivenderlo mi sono fatto 190 mi pare ma dipende dalla persona che lo acquista e da come è tenuto.. Con una piccola differenza ci si può prendere altro ma ovviamente non conosco le tue preferenze in ambito di Smart o phablet... Io ammetto di non averlo sostituito (avendo i note) se proprio dovessi sostituirla opterei per il p8 lite 2017 o il mate 10 lite.
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
Non ne ho idea, è ancora in garanzia?
Per non sbloccare il bootloader devi usare il procedimento di retrocedere a lollipop, twpr è una recovery e ti permette di installare noivi sistemi operative, ma per installare twpr devi sbloccare il bootloader, quindi ti consiglio di provare il procedimento con lollipop, che è spiegato in modo dettagliato
Anche io mandato in assistenza per lo stesso problema.
Come faccio a capire se hanno sostituito la mb o praticato la saldatura (che auspico)?
Per me è difficile separarsi da LG anche per la posizione geniale dei tasti volume e power. Preferito dagli esordi, lo trovo sempre ben studiato e più intuitivo e superiore per i miei gusti rispetto alla concorrenza ( soprattutto Samsung ). I Huawei, purtroppo, non li posso soffrire.
Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App
Ultima modifica di PuppinoCbr; 02-12-17 alle 09:44
Salve a tutti ed innanzitutto grazie delle ottime informazioni e guide per poter risolvere i problemi sul mio G4.
Grazie a Voi tutti ho aggiornato il mio Lg ad android 7 tramite la procedura descritta in un altra discussione del forum. Ripeto grazie ancora perchè tutto è andato liscio ed il mio telefono è risorto.
Oggi cercando nei forum mi sono imbattuto in questa discussione e vorrei postare la mia esperienza dopo 3 mesi dal passaggio a Nougat.
All'inizio tutto fantastico, telefono reattivo, batteria che è tornata a durarmi una giornata intera ed anche di più, l'unico inconveniente era la carica della batteria che arrestava al 99% e non finiva, ma mi sono detto forse è la batteria nuova che ho preso che magari è taroccata. Staccavo e riattaccavo il cavo di ricarica e finiva la carica della batteria. Poi sono iniziati i problemi legati alla suoneria, non c'era verso di fargli emettere un suono così come la vibrazione, dovevo necessariamente spegnere e riavviare. Famosissimo led di notifica che rimaneva lampeggiante anche senza notifiche è tornato a farsi vivo.
Dopo queste piccole pecche (il cellulare comunque rimane fluidissimo) oggi mi ritrova che la carica della batteria va giù con poche ore di monitor acceso, caricato la mattina e alle 12 mi ritrovo con il 30% di carica.
Mi sono stufato di LG e a questo punto vorrei provare una rom diversa.
Arrivo alla mia domanda.
Avendo aggiornato ad Android 7 lo sblocco del bootloader è possibile o come ho letto questa procedura deve essere fatta con una versione di Andorid con firmware Lollipop o Marshmallow.
Devo fare un downgrade per poter procedere al bootloader e poi successivamente al lavoro di modding??
Grazie nuovamente degli aiuti, ho colto l'occasione di raccontare la mia esperienza e chiedere questa cosa che non sono riuscito a trovare nelle varie discussioni.
Ciao
Ciao!
1- hai provato con la batteria originale? Potrebbe essere la batteria, come dici tu, taroccata
2- hai già provato con un hard reset se si sistemano? Il problema del led è un classico, ma io credo sia più collegato alle applicazioni che al telefono in sé
3-lo sblocco del bootloader non dipende dalla versione android, quindi è possibile
4-3/4 rom le ho provate, ma trovo che la migliore e completa e più fluida rimanga nougat stock
Io, come te, mi sono Stufato di LG, l unica vera soluzione è di cambiarlo, io il G4 lo uso come secondo telefono/fotocamera(unico vero pregio)