Visualizzazione stampabile
-
Ora sono arrivato presumo al punto di flash della rom. Imposto tutto, faccio partire la procedura, ma quando attacco il dispositivo, il flash non parte e il sistema non riconosce il dispositivo e non mi fa andare avanti... Cosa mi consigli di fare?
Grazie per la disponibilità.
ciao
-
Quote:
Originariamente inviato da
sdovolo86
Ora sono arrivato presumo al punto di flash della rom. Imposto tutto, faccio partire la procedura, ma quando attacco il dispositivo, il flash non parte e il sistema non riconosce il dispositivo e non mi fa andare avanti... Cosa mi consigli di fare?
Grazie per la disponibilità.
ciao
Immagino tu sia arrivato al punto 15 ed hai cliccato sulla freccia gialla.
Ora con la batteria inserita e, tenendo premuto il pulsante Vol+,
collega il P920 nella stessa porta usb che hai usato per configurare la COM41.
Appena vadi che comincia il flashing rilascia Vol+.
Se non va, riprova la procedura senza la batteria.
-
OK ora provo. Cmq credi che incida qualcosa la v30a nella procedura? Senno provo a trovare la v28b
-
Quote:
sdovolo86
OK ora provo. Cmq credi che incida qualcosa la v30a nella procedura? Senno provo a trovare la v28b
E' identica per tutte le rom in formato .bin e .fls
Ora che hai la v30 provala pure, poi dopo aver preso confidenza col flashing provi tutte le rom che vuoi.
Personalmente ti consiglio la v28a di Xbsall. Spero di uploadarla in settimana.
Ciao
-
Aggiornato il primo post col link alla rom v28b rooted di Xbsall.
Consiglio vivamente di seguire Shazo che ha sviluppato delle ottime rom fin dai tempi di GB.
-
La guida mi risulta chiarissima. Ho seguito tutti i passi fino al punto 13, ma quando vado ad avviare FlashTool non succede nulla! :( attesa del cursore e poi nn si apre nulla!
Ho installato correttamente LGFlashTool_v1.1_installer per poi sostituire l'exe con quello presente nel pacchetto.
Quando vado ad avviare il programma non succede nulla. qualcuno ha idea del motivo?
-
Un dettaglio in più... forse utile. Durante l'installazione di flashtool è comparso un messaggio di Microsoft Visual c++ 2008 in 'maintenance mode 'che chiede un repair del programma MSC++2008. Cliccando su repair, procede fino a finish e successivamente FlashTool completa l'installazione correttamente...
dimenticavo ho Windows 7 Home premium con SP1 a 64 bit
-
Risolto il problema riavviando il pc. Ora funziona... almeno fino ad un messaggio di errore durante il flash. Si ferma nel punto aeneas download fail!!! Avete un'idea per caso?
-
Quote:
Andreli
Risolto il problema riavviando il pc. Ora funziona... almeno fino ad un messaggio di errore durante il flash. Si ferma nel punto aeneas download fail!!! Avete un'idea per caso?
Al punto 16 prova a lasciare la batteria inserita e ripeti.
Ricordati di rilasciare il tasto vol appena inizia il flashing.
-
Quote:
OsAndroid2012
Al punto 16 prova a lasciare la batteria inserita e ripeti.
Ricordati di rilasciare il tasto vol appena inizia il flashing.
Ottima guida... Purtroppo sono al mio primo flash e mi mancava il rooting del telefono. eseguendo il root e ripetendo il tutto ha quasi funzionato. :( è andato avanti nel flash fino al 100% poi ha dato errore. Ho cmq provato ad accendere e... Bello!!! ho il telefono aggiornato con ICS Android 4.0.4. Navigabile ma NON RICONOSCE LA SIM :(.
Cercando un pò sul Web mi è sembrato di capire che, un erase previsto dal flash potrebbe aver eliminato alcuni file utili al riconoscimento della SIM. qualcuno ne sa qualcosa in più su soluzioni al problema?