CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 15 primaprima ... 21011121314 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 146
Discussione:

[Guida] Flashing ROM con LG Flash Tool

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    OsAndroid2012
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cogos Visualizza il messaggio
    niente ho rifatto tutto passo a passo ma non ce nulla da fare il flashing non parte
    Hai settato la la Com41?
    Se non la configuri non partirà mai il flash.

2.  
    Baby Droid

Smartphone
    lg optimus 3d

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

si ho pure schiacciato ok sono sicurissimo

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da OsAndroid2012 Visualizza il messaggio
    L'errore alla fine del flashing è normale.
    Non so quale rom tu abbia messo,; ora che hai un po di pratica puoi provare altre ROM.
    Nel primo post ho messo il link della v28b di xbsall che è ottima.
    Oppure puoi provare le ROM di di Shazo.

Ciao
    Ho messo la prima, 30A che ora va!!!! Bella l'interazione ICS. come ho già anticipato, il problema si è risolto, non senza tribolazione... Mi sento però più fortunato che vittorioso . Dopo il fatto di aver perso l'imei, e non avendo backup efs le guide di recupero online davano il mio caso come dei più critici. Cercando di recuperarlo ho avuto un malfunzionamento generale di ICS...!!! Disperato ho deciso di flashare di ricominciare il Flash di questa guida da capo, ho cambiato però pc con Windows 7 Enterprise (non + Home Edition) SP1. Il flash è partito bene ma si è fermato a 37% sul Download OMAP, ho provato 3 volte, stesso risultato! Accendendo però il cell per verficare i danni... Lo trovato perfettamente funzionante con IMEI recuperati...... Non so se qualcuno mi può dare qualche spiegazione alla cosa, nel frattempo mi sento un fortunato nelle evoluzioni, anche se ribadisco che il riferimento più valido che avevo nella disperazione è quest'ottima guida...

OsAndroid2012
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Andreli Visualizza il messaggio
    Ho messo la prima, 30A che ora va!!!! Bella l'interazione ICS. come ho già anticipato, il problema si è risolto, non senza tribolazione... Mi sento però più fortunato che vittorioso . Dopo il fatto di aver perso l'imei, e non avendo backup efs le guide di recupero online davano il mio caso come dei più critici. Cercando di recuperarlo ho avuto un malfunzionamento generale di ICS...!!! Disperato ho deciso di flashare di ricominciare il Flash di questa guida da capo, ho cambiato però pc con Windows 7 Enterprise (non + Home Edition) SP1. Il flash è partito bene ma si è fermato a 37% sul Download OMAP, ho provato 3 volte, stesso risultato! Accendendo però il cell per verficare i danni... Lo trovato perfettamente funzionante con IMEI recuperati...... Non so se qualcuno mi può dare qualche spiegazione alla cosa, nel frattempo mi sento un fortunato nelle evoluzioni, anche se ribadisco che il riferimento più valido che avevo nella disperazione è quest'ottima guida...
    Ti ringrazio,

per quanto riguarda il flash che si ferma al 30% circa me lo faceva a causa del cavetto non originale.
    Invece per l'imei non ne so mezza.

Ciao

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Ciao a tutti,

Come da titolo, questa guida consente di effettuare il flashing di una ROM (.bin e .fls)
    per il nostro amato LG Optimus 3D (P920) attraverso il programma Lg Flash Tool.

PREMESSA

Per questa guida ho preso spunto dal web, in particolare il forum di XDA (al quale vanno tutti i miei ringraziamenti).
    Tengo a precisare che di mio ci sono solo l'impostazione e le foto.

REQUISITI

1) Smartphone funzionante con batteria carica al 100% e cavo originale.
    2) Windows 7 x64 o Windows Xp senza driver installati (Lg, OMAP, etc.)

NOTA 1

Le prove le ho effettuate su un portatile con batteria carica + alimentazione di rete e su un Pc + UPS.
    Avere una batteria di scorta carica fa sempre bene; mi ha salvato tutte le volte che l'ho brickato.

NOTA 2

Se si seguono attentamente tutti i passaggi e si tiene conto dei "requisiti" i rischi di brick sono praticamente nulli.
    In caso contrario non mi assumo alcuna responsabilità.

Al minimo dubbio è meglio fermarsi e chiedere.

https://www.dropbox.com/s/3b3f9q9cj9...Flash_P920.rar

PROCEDURA

1) Scaricare il file allegato e decomprimerlo sul desktop.
    2) Installare i driver LG "LGUnitedMobileDriver_S4981MAN36AP22_ML_WHQL_Ver_3 .6".
    3) Installare Lg Flash Tool "LGFlashTool_v1.1_installer".

Alla fine dell'installazione togliere il segno di spunta da "Run LGFlashTool v1.1", poi cliccare su "Finish" (foto-01). Allegato 53703
    Sostituire l'eseguibile C:\LG/LGFlashTool/LGFlashTool.exe con "LGFlashTool.exe" e copiare la dll contenuta nella cartella sul desktop (Foto-02). Allegato 53702

4) Installare i driver OMAP "OMAPFlashInstaller".
    5) Spegnere il dispositivo (P920) e rimuovere la sd card e la SIM telefonica.
    6) Dal Pannello di Controllo aprire "Gestione dispositivi"
    7) Collegare il dispositivo, tramite il cavetto usb, al Pc tenendo premuto il pulsante Vol+. Comparirà la voce "Porte (COM e LPT)" (Foto-03). Allegato 53704
    8) Col tasto destro del mouse cliccare su "LGE Mobile USB Serial Port (nel mio caso COM3) e selezionare "Proprietà" (Foto-04). Allegato 53705
    9) Comparirà una finestra. Sulla scheda "Impostazioni della porta" cliccare su "Avanzate" (Foto-05). Allegato 53706
    10) Nella nuova finestra, alla voce "Numero porta COM:" impostare "COM41" (Foto-06), e cliccare su OK. https://www.dropbox.com/s/sl132xb8w2ln1de/Foto-06.jpg
    11) Scollegare il dispositivo dal Pc.
    12) Copiare la ROM (.bin e .fls) dentro la cartella C:\LG/LGFlashTool/ (Foto-07). https://www.dropbox.com/s/11c0t3n3lqb3hng/Foto-07.jpg
    13) Dal desktop lanciare LGFlashTools impostando la DLL (LGP920_110622.dll) e la ROM (.bin e .fls).
    In "Connection Mode" settare USB, poi OK (Foto-08). https://www.dropbox.com/s/hvm8e1gskh9aziz/Foto-08.jpg
    14) In "Port setting" mettere il segno di spunta su "Port 1", poi OK (Foto-09). https://www.dropbox.com/s/bjvf3kdrxjl6637/Foto-09.jpg
    15) Avviare il processo cliccando sulla freccia gialla.
    16a) Togliere la batteria e, tenendo premuto il pulsante Vol+, collegare il P920 nella stessa porta usb di prima (Foto-10). https://www.dropbox.com/s/4e3hq5285si3d28/Foto-10.jpg
    Appena comincia il flashing rilasciare Vol+.

16b) Se non parte il flash, inserire la batteria e, tenendo premuto il pulsante Vol+, collegare il P920 nella stessa porta usb di prima.
    Appena comincia il flashing rilasciare Vol+.

Durante il processo di flashing il Pc rileverà un nuovo dispositivo e ne installerà i driver.
    E' probabile che il dispositivo si riavvi durante il processo, prima del 100%.
    E' del tutto normale. Dipende da quale ROM si parte.

Per chi volesse provare una buona ROM ICS consiglio la v28broot di Xbsall

Dev-Host - XBSAV28BROOT.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
    tutto perfetto la rom è andata alla perfezione, volevo chiederti OsAndroid2012 qual' è un buon kernel per o.c.? grazie per la risposta thanks a te e al post

OsAndroid2012
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cruelworld Visualizza il messaggio
    tutto perfetto la rom è andata alla perfezione, volevo chiederti OsAndroid2012 qual' è un buon kernel per o.c.? grazie per la risposta thanks a te e al post
    sono contento che tu sia riuscito a flashare senza problemi.
    Purtroppo non ho mai cambiato il kernel al P920.
    Posso solo suggerirti di cercare nel forum o sul web. Personalmente ho sempre evitato l'O.C. per via del consumo batteria.

Ciao

8. Il seguente Utente ha ringraziato OsAndroid2012 per il post:

cruelworld (08-12-13)

Androidiano

Smartphone
    lg optimus 3d p920

Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cruelworld Visualizza il messaggio
    il next level v 4.. e vai tranquillo.. lo trovi nel forum xda

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

sono contento che tu sia riuscito a flashare senza problemi.
    Purtroppo non ho mai cambiato il kernel al P920.
    Posso solo suggerirti di cercare nel forum o sul web. Personalmente ho sempre evitato l'O.C. per via del consumo batteria.

Ciao
    Grazie gentilissimo

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da vfcan80 Visualizza il messaggio
    il next level v 4.. e vai tranquillo.. lo trovi nel forum xda
    lo installo da CWM vero? non sono tanto pratico

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Ho provato ad installare da ricovero ma al riavvio appare il logo LG con scritto security errore....

Inviato dal mio LG-P920 usando Androidiani App

Pagina 12 di 15 primaprima ... 21011121314 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio