CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 15 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 146
Discussione:

[Guida] Flashing ROM con LG Flash Tool

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da stevecamagni Visualizza il messaggio
    Allegato 56083
    buongiorno a tutti,
    ho fatto tutta la procedura ed è partito il flash.
    ma attorno al 25%-27% mi ha dato l'errore (download fail 230 sec) che citava galaxy76 e ora è fermo da parecchi minuti e non continua. che devo fare? interrompo con stop?
    ho paura di brikkare tutto.
    chiedo aiuto, grazie
    l'errore sembra sia "normale" da quel che ho letto io in giro e che qualche guru mi ha confermato. esso accade solo se stai flashando il .fls. Con il bin invece non deve accadere. purtroppo questo è tutto quello che sono riuscito a sapere. il perchè accade è un mistero al quale nessuno mi ha mai risposto.

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Salve, tra ieri e stamattina mi sono cimentato nell'utilizzo di questo benedetto lg flash tool, riporto la mia esperienza.
    Premessa: ho un lg p920 da un annetto, smartphone fichissimo , lo ricomprerei volentieri se lg rilasciasse gli aggiornamenti in tempi normali, non dopo un anno e mezzo.
    Il mio lg ha(aveva?) un leggerissimo difetto: ogni tanto si spegneva da solo, più o meno spesso a seconda di quante app avessi installato.
    Per risolvere il problema ho provato a cambiare rom, ho messo la exelusalem di shazo, bella e performante, ma niente, si spegneva lo stesso.
    Ieri seguendo questa guida ho flashato ( prima volta che ci riesco dopo qualche tentativo fallito l'anno scorso) la 28b, dato che sono incappato in una serie di intoppi o presunti penso sia utile dire com'è andata.
    MIA CONFIGURAZIONE
    - ho un portatile hp con vari os tra cui windows 7, per flashare ho usato lg flash tool eseguito come administrator
    - per il setting della porta 41 ho avuto problemi: in gestione dispositivi non vedevo il device LG al quale cambiare la porta, per vederlo ho letto (qui [GUIDE] [P920/5] [SU760] Resurrection Guide (Lets get those brick's fixed...) - xda-developers ) che su windows 7 a volte OMAP4430 flasha troppo rapidamente e non si fa in tempo a installare il driver. Per ovviare a questo occorre aprire una console di comando, settare la variabile DEVMGR_SHOW_NONPRESENT_DEVICES a 1 ( scrivendo SET DEVMGR_SHOW_NONPRESENT_DEVICES=1 ) e avviare devmgmt.msc, così facendo mi vede il device
    PRIMO GRUPPO DI FLASH
    Nel primo tentativo di flash pensavo di perdere tutti i dati, non è stato così: ho caricato il bin nel flash tool ( non avevo fatto caso all' fls ) ho premuto la freccia gialla , poi ho premuto il tasto vol+ del p920 senza batteria e l'ho connesso al portatile, ha fatto il tipo suono che fa windows quando si connette un dispositivo usb, solo che subito dopo ha fatto il suono della disconnessione, si è connesso/disconnesso per qualche secondo poi alla fine il flash tool l'ha visto e ha flashato per circa 400 secondi fino ad arrivare al 100% , al 100% non si è interrotto ma sembrava che continuasse a lavorare. Alla fine mi ha dato un messaggio di errore tipo "AT check fail" o una roba simile, ho staccato lo smartphone e ho rimesso la batteria, ho avviato e con somma gioia ho scoperto che non solo il flash ha funzionato , ma oltre al nuovo android mi erano rimaste tutte le app e i dati. Riavvio con la sim , non funziona, non me la rileva, iattura!!! Mi accorgo che c'è anche il file fls da flashare e rifaccio tutto da capo. Stavolta la procedura si blocca mi pare al 50% con non mi ricordo che errore, ricontrollo se lo smartphone è ancora vivo, lo è, apparentemente nulla è cambiato dal primo flash, scopro che sono un idiota, prima avevo messo la sim al contrario :o , la rimetto dal lato giusto, stavolta la rileva correttamente, pare funzionare tutto, è una scheggia, non si spegne più a cavolo, BINGO! BINGO? no, la sera uscendo mi accorgo che non mi funziona la linea dati, ok, imputo la cosa all'errore del flash.
    SECONDA SESSIONE DI FLASH
    stamattina riprovo a flashare tutto, per 4 volte (in una si freeza windows) la procedura si blocca quasi sempre al 27% (tranne nel freeze), poi ci riprovo con la batteria ( carica all'96% , ho una batteria maggiorata da 3000mA), la procedura va avanti e arriva all'80% (per la precisione dal 29% salta direttamente a 80%), dopodiché fa il reset del cellulare , lo riavvia , e mentre il telefono si avvia continua fino al 100%, sta un po' , solite connessioni e disconnessioni usb, sta un atro po' e alla fine mi da lo stesso errore del primo flash. Guardo lo smartphone e vedo che la usb è impostata come connessa in modalità dispositivo di massa, sotto vedo che si può impostare in modalità lg software qualcheccosa, la imposto , riavvio il cellulare, tante volte funzionassero i dati,no, i dati non vanno, ri-flasho sperando che la modalità lg software qualcheccosa serva a far continuare il flash dopo il reset, ho un po'di problemi iniziali: lg flash tool nn mi vede più lo smartphone se lo collego con la batteria, la devo togliere e una volta avviato il flash rimetterla, se no si blocca al 27%, in questo modo il flash arriva al 100% come prima e come prima mi da errore e non funzionano i dati. Penso una cosa: tra le app ne ho una che disattiva i dati quando il telefono è lockato, forse da fastidio, la disinstallo e riavvio, niente ancora non va. Tento il tutto per tutto con l'installazione della rom 30a, rifaccio la procedura come prima, ancora problemi a partire con la batteria inserita, in ogni modo riesco a flashare fino al 100%, sempre con il medesimo errore ( tipo WM_PROGRESS_MSG o una cosa simile). rimetto la sim, riavvio, stavolta funziona! i dati vanno, il wireless pure, telefono e sms ok, il gps va da schifo ma andava da schifo anche prima, forse si è rotto dopo le mille cadute a terra del mio optimus.
    RIEPILOGANDO:
    non ci si capisce una mazza!! il flash tool a me non ha mai dato ok una sola volta, tuttavia tutte le volte ha flashato apparentemente bene, anche quando arrivava al 27%, non so se il problema della linea dati sia dovuto alla rom 28b o a quell'app che ho disinstallato. Il problema del blocco al 27% è una mia ipotesi che dipenda dal fatto che in quel momento il tool usa il cellulare in un modo che fa consumare più energia, alcune porte usb non ne offrono molta e quindi serve la batteria.Il blocco al 27% me lo da solo se flasho anche il file fls, in ogni caso non ho visto differenza a flashare con o senza fls a parte il blocco. In nessun caso mi si è brickato il telefono, pensavo che la proceduta formattasse tutto invece ho mantenuto le stesse app e gli stessi messaggi di qualche giorno fa. Ora l'unica cosa che devo vedere è che non mi si spenga più da solo, può volerci qualche giorno. Per il resto continuo a tenermi questo bellissimo, praticamente unbrickabile, smartphone, prossimamente lo root-terò di nuovo. unico neo: ho visto che google now non supporta ICS, l'avrei voluto tanto usare, NOOOOOOOO!!!!!
    Ciao!

OsAndroid2012
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da stevecamagni Visualizza il messaggio
    Allegato 56083
    buongiorno a tutti,
    ho fatto tutta la procedura ed è partito il flash.
    ma attorno al 25%-27% mi ha dato l'errore (download fail 230 sec) che citava galaxy76 e ora è fermo da parecchi minuti e non continua. che devo fare? interrompo con stop?
    ho paura di brikkare tutto.
    chiedo aiuto, grazie
    Ciao,

una prova che puoi fare è questa:
    al punto 16, quando colleghi il dispositivo col pulsante Vol+ al pc, appena comincia il flashing tipo 1% inserisci la batteria. A questo punto rilasci Vol+.
    All'80% circa dovrebbe riavviarsi. Vuol dire che il flash è andato a buon fine; puoi anche fermare LgFlashTool che arrivato al 100% ti darebbe errore.

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Confermo, anche a me con la batteria inserita è andato bene. In uno dei tanti flash mi è andato bene anche collegandolo con la batteria già inserita.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Cavolo ragazzi a me con la batteria tolta si e` bloccato al 27% e non va piu` avanti, non si accende, ci riprovo altrimenti lo porto in assistenza, ho ancora un periodo di garanzia.

Ragazzi seguendo forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1942836 mi blocco al punto 13. Dopo il primo tentativo che come dice il punto precedente si blocca, non riesco a mandare in DOWNLOAD MODE il mio device. Ho provato tutte le combinazioni ma nulla, non riesco a mandarlo in DOWNLOAD MODE se non con lo start_fastboot. Vi viene qualche idea?
    Ultima modifica di Giovanni6067; 25-04-13 alle 04:23

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ragazzi non importa, ho risolto tutto. Sono riuscito a far resuscitare il mio O3D, dopo diverse ore di tentativi tutto è andato bene. Con ICS il dispositivo va davvero il doppio. Una fluidità strepitosa rispetto a GB. Unico nei forse è la fotocamera 3D, mi sembra che a volte sfochi un po', devo controllare meglio e vedere le foto con altri programmi per capire se è un difettuccio di visualizzazione o una mia impressione. Sono incredulo, sembra che l'O3D ICS sia stato progettato attorno a questo dispositivo . Se a qualcuno dovesse capitare un inconveniente come il mio sono a disposizione.

Senior Droid

Smartphone
    Galaxy Nexus,Optimus 3D

Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 46 volte in 42 Posts
    Predefinito

con la batteria inserita nessun problema!

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Qualcuno mi rassicuri perchè sto per avere un infarto.
    Sono uscito 1 oretta lasciando il cellulare in procedura di installazione della ROM... al mio ritorno ho letto "DOWNLOAD FAIL" (in rosso)...
    ditemi che è normale vi prego. il cellulare funziona bene però O_o
    Quote Originariamente inviato da OsAndroid2012 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

Come da titolo, questa guida consente di effettuare il flashing di una ROM (.bin e .fls)
    per il nostro amato LG Optimus 3D (P920) attraverso il programma Lg Flash Tool.

PREMESSA

Per questa guida ho preso spunto dal web, in particolare il forum di XDA (al quale vanno tutti i miei ringraziamenti).
    Tengo a precisare che di mio ci sono solo l'impostazione e le foto.

REQUISITI

1) Smartphone funzionante con batteria carica al 100% e cavo originale.
    2) Windows 7 x64 o Windows Xp senza driver installati (Lg, OMAP, etc.)

NOTA 1

Le prove le ho effettuate su un portatile con batteria carica + alimentazione di rete e su un Pc + UPS.
    Avere una batteria di scorta carica fa sempre bene; mi ha salvato tutte le volte che l'ho brickato.

NOTA 2

Se si seguono attentamente tutti i passaggi e si tiene conto dei "requisiti" i rischi di brick sono praticamente nulli.
    In caso contrario non mi assumo alcuna responsabilità.

Al minimo dubbio è meglio fermarsi e chiedere.

https://www.dropbox.com/s/3b3f9q9cj9...Flash_P920.rar

PROCEDURA

1) Scaricare il file allegato e decomprimerlo sul desktop.
    2) Installare i driver LG "LGUnitedMobileDriver_S4981MAN36AP22_ML_WHQL_Ver_3 .6".
    3) Installare Lg Flash Tool "LGFlashTool_v1.1_installer".

Alla fine dell'installazione togliere il segno di spunta da "Run LGFlashTool v1.1", poi cliccare su "Finish" (foto-01). Allegato 53703
    Sostituire l'eseguibile C:\LG/LGFlashTool/LGFlashTool.exe con "LGFlashTool.exe" e copiare la dll contenuta nella cartella sul desktop (Foto-02). Allegato 53702

4) Installare i driver OMAP "OMAPFlashInstaller".
    5) Spegnere il dispositivo (P920) e rimuovere la sd card e la SIM telefonica.
    6) Dal Pannello di Controllo aprire "Gestione dispositivi"
    7) Collegare il dispositivo, tramite il cavetto usb, al Pc tenendo premuto il pulsante Vol+. Comparirà la voce "Porte (COM e LPT)" (Foto-03). Allegato 53704
    8) Col tasto destro del mouse cliccare su "LGE Mobile USB Serial Port (nel mio caso COM3) e selezionare "Proprietà" (Foto-04). Allegato 53705
    9) Comparirà una finestra. Sulla scheda "Impostazioni della porta" cliccare su "Avanzate" (Foto-05). Allegato 53706
    10) Nella nuova finestra, alla voce "Numero porta COM:" impostare "COM41" (Foto-06), e cliccare su OK. https://www.dropbox.com/s/sl132xb8w2ln1de/Foto-06.jpg
    11) Scollegare il dispositivo dal Pc.
    12) Copiare la ROM (.bin e .fls) dentro la cartella C:\LG/LGFlashTool/ (Foto-07). https://www.dropbox.com/s/11c0t3n3lqb3hng/Foto-07.jpg
    13) Dal desktop lanciare LGFlashTools impostando la DLL (LGP920_110622.dll) e la ROM (.bin e .fls).
    In "Connection Mode" settare USB, poi OK (Foto-08). https://www.dropbox.com/s/hvm8e1gskh9aziz/Foto-08.jpg
    14) In "Port setting" mettere il segno di spunta su "Port 1", poi OK (Foto-09). https://www.dropbox.com/s/bjvf3kdrxjl6637/Foto-09.jpg
    15) Avviare il processo cliccando sulla freccia gialla.
    16) Togliere la batteria e, tenendo premuto il pulsante Vol+, collegare il P920 nella stessa porta usb di prima (Foto-10). https://www.dropbox.com/s/4e3hq5285si3d28/Foto-10.jpg
    Appena comincia il flashing rilasciare Vol+.
    Può succedere che, per avviare il flash, bisogna lasciare la batteria inserita (a me per esempio).

Durante il processo di flashing il Pc rileverà un nuovo dispositivo e ne installerà i driver.
    E' probabile che il dispositivo si riavvi durante il processo, prima del 100%.
    E' del tutto normale. Dipende da quale ROM si parte.

OsAndroid2012
    Guest
    Predefinito

Tranquillo, è del tutto normale
    L'ho scritto anche nel post 53.

Buon ICS

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Io sono riuscito nella procedura ma non mi funziona la rete telefonica, insomma mi da NESSUN SERVIZIO.
    qualcuno sa come si risolve?

Pagina 6 di 15 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio