Un ragazzo nella discussione sulla fluid rom qualche ora fa...c'e' qualche guida sull'utilizzo di rom manager?
Visualizzazione stampabile
mi sembra molto strano, è il primo che sento che perde le reti installando la recovery.
cmq non serve una guida per rom manager (non so nemmeno se c'è), è facilissimo.... lo installi, gli dai i permessi di root e poi installi la recovery....
guarda le due screenshot,devo andare in ricovery setup è dopo in ricovery already installed su clockworkmodricovery?
scegli la clockwork sotto "install or update recovery"
si, penso l'utima versione disponibile per il nostro
da oggi io sono un altro che dopo lo sblocco del bootloader si ritrova il 4x con Wi Fi che non si attiva, rete dati che non si attiva e per di piu' non c'è modo di far rilevare il telefono al PC.
ho provato a disintallare e reinstallare i driver piu' volte.
ho provato a fare un reset, pulizia cache e devil cache e nulla da fare.
se collego il tel al pc l'unica cosa che accade è che parte la ricarica della batteria e nulla piu'.
non posso fare un altra flashata quindi, ne di rom originale ne di altre :(
come posso uscire da questa situazione?? spero ci sia una soluzione..
aggiungo: non potendo entrare con il mio account google, vedo scritto in basso "Modalità provvisoria"
perchè non puoi flashare una rom originale? devi collegarlo in sw upgrade mode per la rom originale
Lucaarx ma il tall-all-in-one e' possibile utilizzarlo per ottenere i permessi di root sulla v20b? O è solo per la v20a?
ho risolto e spero possa tornar utile ad altri.
in pratica non so per quale motivo con gli ultimi driver scaricati dal sito Lg il telefono non veniva piu' rilevato nemmeno nella modalità di aggiornamento sw.
quindi li ho disinstallati ed ho installato una versione precedente. E da li tutto ok.
Così ho proceduto ad installare l'ultimo firmware.
Ora mi chiedo, il problema qual'è? Il CWM Touch Recovery?
Dovrei provare con il CWM recovery?
Nuova recovery : CWM touch recovery 6.0.4.4 - xda-developers DevDB
Per poter installare correttamente AOSP 4.4
a me va però funtuia tartarna, eh già prorpio cosi....
Per sbloccare il bootloader su v20b che guida é meglio seguire?
l'ultimo metodo è il più veloce, si fa tutto da telefono
Grazie, dalla guida era poco chiaro quale seguire con la v20b
puoi seguirle tutte, alla fine tutti i metodi fanno la stessa cosa, solo che l'ultimo è il più comodo
ciao a tutti, credo di aver fatto un bordello come al mio solito....ho sbloccato il bootloader ed è andato a buon fine, solo che dopo aver installato la CWM il telefono si è riavviato e mi rimane inchiodato sul logo lg e non si accende. riesco ad andare in recovery ma oltre ai vari wipe ho solo apply update with ADB...qualcuno sa come aiutarmi? ho provato pure a fare un factory reset ma niente...
ma hai la cmw o quella originale?
prova ad installare una rom (cyano, aosp, quella che vuoi) e vedere se funziona; altrimenti flasha un firmware originale (il bootloader rimane sbloccato) https://www.androidiani.com/forum/mo...e-optimus.html
Ragazzi buonasera , ho da poco il 4x e desidero sbloccare il bootloader , quale metodo mi consigliate ?? Ho la v20b va bene x lo.sblocco ?? Grazie spero che mi diate una mano :)
si, v20a o b, usa il quarto metodo (è quello più veloce, si fa tutto da telefono).
Grazie mille piu tardi provo.e ti faccio sapere :) E se io poi volessi installare la recovery non touch che specifica la guida come faccio ??
qui c'è il download di entrambe le versioni ClockworkMod ROM Manager - Recoveries puoi anche usare rom manager per installarla (ma non ricordo se ti fa scegliere quale installare).
Cmq la touch è più comoda :)
Ciao, oggi visto che ho un pò di tempo vorrei provare a sbloccare il cel.. come da consiglio vorrei usare il terzo metodo.. volevo sapere se veramente il programma fa tutto da solo e una volta che questo ha finito in che condizioni mi trovo il cel...cioè è solo sbloccato? è sbloccato e ha già la recovery modificata ?
poi volevo sapere bene come si installa la recovery xk nn mi è ben chiaro da dove devo dare i comandi..
grazie mille in anticipo
il metodo più veloce è il quarto perchè fai tutto da telefono.
Si, una volta che hai finito lo sblocco, ce l'hai con solo il bootloader sbloccato, il resto è originale.
Per la recovery devi innanzitutto ottenere i permessi di root, poi ci sono 2 possibilità: installarla con dei comandi da terminale (devi scaricare terminal emulator da play store) oppure utilizzi rom manager (sempre da play store).
con terminale intendi il cel o il cpu? xk nell evo 3d l avevo flashata con i comandi da prompt.
quindi quando il cel viene sbloccato rimane con la sua rom originale?
i permessi di root li ho già quando lo sblocco rimangono?
grazie
terminale da cellulare (scarica terminal emulator da play store).
Si, tu sblocchi il bootloader, non si fa niente altro.
Non ricordo se rimangono o no...
ho un proiblem.. sono riuscito a sbloccare il cel ed avere il permessi di root.poi sono riuscito a flashare la recovery ma secondo me nn sono riuscito ad installare l h boot xk quando da terminale do i comandi scritti nella guida nn succede niente comapare solo #.. e adesso nn mi si collega più ad internet ne con la connessione normare che wifi.. sicuramente sarà xk nn ho installato h boot vero?
consigli? nn è che la stringa di comandi della guida sia sbagliata x hboot...help
anzi...adesso quando provo a flashare il comando x h boot mi da "not found"... come posso fare?
cosa sarebbe hboot? hardboot è il bootloader degli htc.
Una volta che hai sbloccato il bootloader non devi fare nulla, è sbloccato e basta. E' giusto che compaia solo "#".
Riesci ad accedere alla recovery? se si puoi installare custom rom e/o kernel modificati.
Per il problema al wifi, prova a riflashare un firmware originale (se vuoi rimanere alla rom stock) https://www.androidiani.com/forum/mo...e-optimus.html
i nomi li hai scritti giusti nel terminale? dipende da come è chiamato il file (recovery.img, o recovery-6031.img, ecc....).
si, metto i nomi giusti...inizialmente nn mi ero accorto che il file "unsecure" aveva un nome nn del tutto uguale a quello dei comandi della guida ma pur usando i nomi giusti mi dice sempre "not found"...nn mi so spiegare cosa sbaglio.. comunque ti chiedo un altra cosa.. visto che ho la recovery modificata posso flashare la cm10.2 senza aver installato il file "unsecure" o mi serve anche x la cm10?
ho risposto per mp.
Cmq si, prima potresti provare a installare direttamente la cyanogen, così vedi se funziona. Prima però se riesci fai un nandroid backup dalla recovery (riavvii in recovery e fai backup).
Altrimenti se non funziona prova a fare come ti ho scritto nel messaggio privato, dovrebbe funzionare.
il nandroid è stata la prima cosa fatta.. almeno ho una rom anche se nn funziona la rete...appena finisco di scaricare la rom cm10 provo a flashare e poi vediamo come va..
Ho risolto flashando la cm 10. Grazie comunque x l aiuto
i link di dropbox non vanno, potete mettere altri link? grazie
purtroppo mi hanno disabilitato temporaneamente i link pubblici di dropbox perchè generano un traffico eccessivo.... abbiate pazienza, appena posso li caricherò anche da un'altra parte