è una versione stabile la 10.1.3?
Per istallarla basta scaricarla da cellulare o serve flashare da capo?
Visualizzazione stampabile
è una versione stabile la 10.1.3?
Per istallarla basta scaricarla da cellulare o serve flashare da capo?
Quote:
Originariamente inviato da Cerberob90
Per ora è solo la release candidate, ma comunque è stabilissima e non da nessun tipo di problemi, per installare la scarichi da cellulare e si installa senza flashare nulla.
Inviato dal mio LG-P880 usando
Androidiani App
Ti ringrazio, scusami ma essendo niubbo ho bisogno di essere sicuro di aver capito :D
Allora :
root----> serve per i permessi e lo faccio dalla tua guida, ci sono per due firmware il v20 e il v10 , come faccio a sapere qual'è il mio?
Bootloader + flash Recovery CWM---> lo faccio dalla tua guida , ma quindi recovery è quello che nei requisiti alla pag 1 di questo post è indicato come CWM 6.0.3.1?
nandroid backup---> non ho idea di cosa sia :D
cyanogenmod e gapps---> seguo anche qui le istruzioni a pag 1 di questo topic
vai in impostazioni, info su telefono, info sul software. V10 è 4.0.3, v20 4.1.2. Per poter sbloccare il bootloader devi avere android 4.1.2, cioè la v20. Se non ce l'hai, devi installarla facendo l'aggiornamento via wifi, oppure con lg pc suite, oppure con kdz update (per quest'ultima opzione c'è la guida nell'elenco).
si, la recovery è la cwm 6.0.3.1
nandroid backup è un tipo di backup che si fa dalla recovery. In pratica salva il sistema operativo così come è nel momento in cui si fa il backup, e in caso di bisogno (installazione andata male, file cancellati x sbaglio, ecc ecc) si può ripristinare quello.
per il resto tutto ok
Rimane tutto, devi soli reistallare il kernel nel caso ne avessi uno moddato.
Io ho avuto un problema che non so sia dovuto al kernel o a questa nuova versione. Dato pero che non lo ho mai riscontrato col kernel prima penso sia dovuto ad essa.
Praticamente da 80% la batteria stanotte in standby è arrivata a 0 e il cell si è spento senza manco usarlo. Nelle info è messo che servizi google la ha risucchiata per l'80%
Il problema dei servizi google l'ho avuto anch'io col nexus4 di mio padre.. cercava continuamente l'aggiornamento di sistema... ho risolto disattivando quella funzione con Autorun Manager
Ti ringrazio immensamente x l'aiuto che mi stai dando :D. Devo fare il nandroid backup (già fatti ROOT, UNLOCK BOOTLOADER e CWM RECOVERY) prima di installare la cyanogenmod, come bisogna farlo?
Inoltre essendo con la stock rom posso seguire le istruzioni al primo post per installare la cyanogenmod, o devo fare qualche altra cosa?
riavvii in recovery, cerchi backup (da qualche parte, non ricordo bene dov'è) e lo fai. Poi per sicurezza salvane una copia sul pc, ma non cambiare il nome alla cartella (nel nome devono rimanere la data e l'ora di quando l'hai fatto) altrimenti non lo puoi ripristinare.
si, dovrebbe esserci scritto tutto...
ragazzi ho fatto numerosi test e sono arrivato alla conclusione che non ce una rom meglio ella stock+iodakv06 faro una guida molto utile da seguire che risolvera molti problemi a tutti voi
Volevo chiedere una cosa, al momento ho la cyano 10.1.2 stable, appena esce,se esce, la 10.1.3 stable per aggiornarla basta selezionare da impostazioni aggiorna software, oppure bisogna flashare da recovery?Inoltre la recovery che al momento ho è la 6.0.3 se non la aggiornassi ci sarebbero problemi, oppure conviene comunque tenerla aggiornata?
se ti interessa c'è la 1.0.1.3 RC2, è una release candidate (uscita proprio oggi). Cmq si, basta andare in impostazioni, aggiornamento cyanogenmod, scarichi quello che ti interessa e fa l'aggiornamento in automatico.
La cwm 6.0.3.1 è l'ultima uscita x il nostro telefono. Se hai quella va bene, altrimenti aggiornala, è meglio (cmq se hai fatto con la mia guida dovresti avere già la 6.0.3.1...).
come va la rc2 della versione 10.1 (intendo la versione che sara 10.1.3)
direi non male
nessun piccolo lag ?? allora aspetto qualche giorno e vediamo , se uscirà la stabile installo quella se no installo la rc2 ^-^
e a batteria come siamo messi ?
MEDIACOM Smartpad 810c
Rom : Fintadroid 3.0 (2.3.1)
Kernel : Prestigio 1.0.25 (2.6.32.27)
Io l'ho messa, non è male (kernel OP 2.7)! La batteria mi pare migliorata, io oggi ci ho fatto 5 ore, ma ho reimpostato un po' di cosette e giocato (non riesco ancora a trovare la quadratura del cerchio per quanto riguarda i consumi :'(). Ora aspetto un paio di giorni e ti dirò; in ogni caso accetto consigli, perché sono disperato: non faccio più di 6 ore con qualsiasi impostazione e qualsiasi rom.
Parlando d'altro, che voi sappiate, c'è un modo per ingrandire (diciamo zoomare) un po' le icone nella home? Perché noto che c'è molto spazio tra icone, tra queste e i widget e ai lati dello schermo!
io butto giù la batteria a prescindere del kernel. sono sempre con il cellulare a chattare...
mi ha aiutato tanto: Velis Auto Brightness visto che spesso ho poca luce e mi mette i livelli al minimo, al di sotto di quello automatico nativo
https://play.google.com/store/apps/d...uto.brightness
Qualcuno sa dirmi se è meglio installare la versione stabile 10.1.2 o la RC2 ? Grazie :)
EDIT: Sto testando la STABLE 10.1.2 ...
ho notato che cambiando rom,la batteria si deve "assestare" e ci va qualche ciclio di ricarica perché la batteria inizi a durare di più...lo schermo è quello che ne consuma di più (almeno x l'uso che ne faccio io),prova a ridurre un po' la luminosità...
puoi impostare diversi livelli di luminosità attraverso le impostazioni schermo...
anche io sto usando quella,per ora tutto ok.
comunque la RC dovrebbe essere una versione meno stabile della stable : il team cyanogen le divide apposta in nightly,rc e stable per indicare il diverso livello di stabilità che offre quella determinata versione..
MEDIACOM Smartpad 810c
Rom : Fintadroid 3.0 (2.3.1)
Kernel : Prestigio 1.0.25 (2.6.32.27)
La sto testando da circa due giorni.. Sto testando la versione 10.1.2 . con Kernel iodak 8 , e ovviamente ho installato l'apk della fotocamera stock ;) Sono impressionato.. la batteria dura nettamente di più, stamattina alle 7 ho scollegato lo smartphone dal dock di ricarica, e attualmente la percentuale di batteria mostra 81%, con schermo in luminosità automatica, un po' di Instagram, Whatsapp, due chiamate da circa 40 secondi, e 2 minuti di sms e una mezz'ora buona passata a settare le varie impostazioni del device. A fine giornata, posto un log con le relative info sull'utilizzo della batteria, se dovesse servire a qualcuno :)
è un po' ot, ma.... hai un dock di ricarica?
Chiedo scusa se non ho postato alcun log.. con tutto il da fare che ho avuto me ne sono dimenticato. Appena mi ricordo prometto che lo faccio :-[ .
Un off topic ogni tanto non uccide nessuno C: ... Si ho un dock di ricarica. Ho acquistato il 4X usato , qui sul forum , ha un anno di vita, ed è tenuto in un modo pauroso ! Non ha un graffio. L'utente ha compreso nel prezzo 3 custodie, 9 pellicole e il dock di ricarica.
Il dock in questione :Spoiler:
Non chiedetemi dove l'ha acquistato ahahah
qui c'è l'apk, installalo e sei a posto :) http://forum.xda-developers.com/atta...2&d=1370503009
Io conoscevo QUESTA mod per la fotocamera stock ma è uno zip da flashare...