Fai un wipe data wipe cache wipe dalvik
Inviato dal mio LG-P880 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Sera a tutti...
Ho la stable da quando é uscita...messa dopo un format della sd interna... Et voilà una bomba! Per adesso nessun problema ;)
E la batteria dura più della stock jb v20a...
Saluti Fabrizio.
P.s.
...con trickersMod ho settato qualche cambiamento nella frequenza...
Ciao a tutti! Sta per arrivarmi un 4x hd (probabilmente ci sono telefoni migliori, ma era in offerta a metà prezzo e l'ho preso..è pur sempre un quadcore!).
Ho letto un poco in giro, e tra i vari difettucci di questo device i più allarmanti sembrano essere eccessivo riscaldamento, poca durata della batteria, eccessivo uso di ram delle rom jb.
A questo punto vorrei chiedervi se rispetto alla jb rulasciata da lg, la CM 10.1 è effettivamente migliore in termini di riscaldamento e durata della batteria ma soprattutto di gestione della ram. Passando da ics a jb molti hanno visto calare di 100 mb la ram, e non è una cosa da poco. Cosa potete dirmi al riguardo?
Si certo, per me era sottinteso che dipende da uso e quant'altro. Ma chiedevo a voi che lo utilizzate ormai da un pò, se a parità di utilizzo e app la cm risolve molti di quei problemi. Specialmente della ram. Perchè è vero che la batteria è relativa, ma la ram è un dato oggettivo. Al primo avvio a telefono "pulito" si vede la ram libera a quanto ammonta..
Senti per la RAM c'è da fare un lungo discorso il quantitativo di RAM che tu vedi occupato è solo un indicazione perche tu quando svolgi delle operazioni le tue applicazioni passando da una all'altra rimangono aperte, successivamente se tu apri un'applicazione che prende un quantitativo di RAM superiore a quello che tu hai disponibile lo schedulato re in automatico, a seconda di quello che imposti o freeza o chiude le applicazioni attive per aumentare la RAM quindi quello che vedi non è altro che un indicazione
Ciao, per la mia personale esperienza con LG-P880, posso dirti che dal v10h al v20a, stock c'è stato un aumento di utilizzo della ram ma pur sempre all'altezza di ogni utilizzo, 'real racing 3' senza scatti per esempio, ma batteria decisamente meno duratura e calore aumentato. Premetto che con "ROM manager" ogni tanto riflashavo la CyanoGenMod RC...e testavo via via... Ma con la stable mi sono convinto che fosse il momento di cambiare. Sinceramente per medesimo utilizzo la batteria mi dura un botto di più della rom LG v20a...e per il calore ma per adesso direi nella norma pensa che il tegra 3 nasce per operare a temperature decisamente altine...
Un'ultima cosa...ci vorrebbe un bel kernel che invece di overcloccare a manetta il proc. mirasse più ad un migliore sfruttamento e selezione dell'hardware del nostro bel LG-P880... Con trickersMod qualcosina si può ma non tanto.
Spero di esserti stato un pochino d'aiuto. Saluti Fabrizio.
Vabè, come non detto..la mia domanda era diversa..quanta ram libera ha la cm10.1 rispetto alla jb stock. Non come funziona la ram o altro che è altra, conosciuta, cosa. Comunque, farò le dovute comparazioni appena avrò il telefono. Credo che la cm sia comunque più leggere dalla stock e richieda meno impegno della ram, e benchè tu ne dica permette di avere una usabilità giornaliera migliore. Meno freezate e killing poi vanno a vantaggio della batteria indubbiamente.
Grazie! Questa è già una risposta più informativa. Avevo letto anche di un tool di lg che serviva a spegnere i core singolarmente. Non sarebbe male averlo anche su cm o implementare la funzione nel kernel, ma se già la batteria riesce a durare abbastanza, mi accontenterei. Non sono un giocatore accanito, non li installo nemmeno..chiedevo così, per avere una idea sulle differenze e capire quale rom scegliere.