CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 8 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 187 di 279 primaprima ... 87137177185186187188189197237 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,861 a 1,870 su 2783
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1861
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    246

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    downgrade da 20b a 20a

    Quote Originariamente inviato da lucaarx Visualizza il messaggio
    Sperando di fare cosa gradita, creo una discussione per raccogliere le guide sul modding
    per adesso sono ancora poche.... chi vuole contribuire, è benvenuto

    Per chi vuole coninciare col modding del proprio terminale, questo è il posto giusto per iniziare.


    Ottenere permessi di root firmware v10 (ICS)
    https://www.androidiani.com/forum/mo...-con-v10d.html

    Ottenere permessi di root firmware v20 (JB)
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ware-v20a.html

    Sblocco Bootloader + flash Recovery CWM
    https://www.androidiani.com/forum/mo...cwm-touch.html

    Raccolta ROM e Kernel
    https://www.androidiani.com/forum/mo...mus-4x-hd.html

    Installare v20a ufficiale italiana + root + recovery
    https://www.androidiani.com/forum/mo...-con-foto.html

    Guida al flash di firmware originali LG
    https://www.androidiani.com/forum/mo...e-optimus.html

    Tornare a ICS da JB (firmare stock LG)
    https://www.androidiani.com/forum/mo...bean-v20a.html

    Realizzare multiboot con MultiROM
    https://www.androidiani.com/forum/mo...dam77root.html
    Ciao, scusate sono un principiante.
    Ho il 4x che mi consuma troppa batteria e mi ricordo che con la versione stock precedente andava benino. Qual é la guida da seguire ? o mi consigliate una mod che mi fa risparmiare batteria ?

    grazie

  2.  
  3. #1862
    Senior Droid L'avatar di lou84


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    966
    Smartphone
    Lg G2

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 119 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Prova a non usarlo. Riavvia e non usarlo vedi se arrivano

  4. #1863
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao,

    ho eseguito un hard reset all'accensione del dispositivo ma ho notato che lo sfondo, le foto i video e le applicazioni che avevo installate sono tutte rimaste.
    Il telefono mi ha solo chiesto di registrare nuovamente i settaggi legati al mio account come se si trattasse del suo primo avvio ma tutto il resto era come prima (a parte il fatto che la home di default non era più nova).

    Come è possibile?
    Ho anche provato ad eseguire l'eliminazione proposta dal pannello sei settaggi del telefono ma il risultato è stato identico.. eppure ho eseguito quello che in tutte le guide di hard reset viene indicato!

    Inoltre.. il motivo per cui stavo eseguendo l'hard reset era per fugare ogni possibile dubbio circa la causa dei problemi delle mie ricariche (a volte la batteria non si ricarica e a volte non si accende fino a quando non rimuovo e poi rimetto la batteria). Considerando che i problemi possono essere tre, software, batteria o cavo (che è attaccato con il nastro adesivo dato che l'usura l'ha fatto "tagliare"..) volevo togliermi il dubbio circa la parte sftware.. ma l'hard reset mi pare più che altro un soft-reset..

    Infine, ne approfitto per chiedervi.. dove si compra un cavo usb originale LG?
    Quelli presi nei negozi non si sono rivelati compatibili per via di un'attacco leggemernte più lungo rispetto a quello del cavo originale, la carica va ma 10 volte più lent dell'originale e il pc non riconosce il dispositivo (con il cavo originale invece lo riconosce).. eppure è pur sempre miscro-usb! .. (usb 2.0 a/micro cable, così c'è scritto..)

  5. #1864
    Senior Droid L'avatar di paolotheking


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Puglia
    Messaggi
    614
    Smartphone
    GAce-4XHD-G3-Gflex2-N5X-H6X-G6

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 104 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ikkydiphoenix Visualizza il messaggio
    Ciao,

    ho eseguito un hard reset all'accensione del dispositivo ma ho notato che lo sfondo, le foto i video e le applicazioni che avevo installate sono tutte rimaste.
    Il telefono mi ha solo chiesto di registrare nuovamente i settaggi legati al mio account come se si trattasse del suo primo avvio ma tutto il resto era come prima (a parte il fatto che la home di default non era più nova).

    Come è possibile?
    Ho anche provato ad eseguire l'eliminazione proposta dal pannello sei settaggi del telefono ma il risultato è stato identico.. eppure ho eseguito quello che in tutte le guide di hard reset viene indicato!

    Inoltre.. il motivo per cui stavo eseguendo l'hard reset era per fugare ogni possibile dubbio circa la causa dei problemi delle mie ricariche (a volte la batteria non si ricarica e a volte non si accende fino a quando non rimuovo e poi rimetto la batteria). Considerando che i problemi possono essere tre, software, batteria o cavo (che è attaccato con il nastro adesivo dato che l'usura l'ha fatto "tagliare"..) volevo togliermi il dubbio circa la parte sftware.. ma l'hard reset mi pare più che altro un soft-reset..

    Infine, ne approfitto per chiedervi.. dove si compra un cavo usb originale LG?
    Quelli presi nei negozi non si sono rivelati compatibili per via di un'attacco leggemernte più lungo rispetto a quello del cavo originale, la carica va ma 10 volte più lent dell'originale e il pc non riconosce il dispositivo (con il cavo originale invece lo riconosce).. eppure è pur sempre miscro-usb! .. (usb 2.0 a/micro cable, così c'è scritto..)

    Ma hai fatto un hard reset con la recovery stock del telefono o hai installato una recovery modificata (tipo cwm o twrp)?

    Se hai una recovery modificata puoi fare il format data, per cancellare i dati delle applicazioni, oltre a fare un reset di fabbrica.

    Se non hai la recovery mod, e non ti interessano le custom rom, puoi reinstallare il firmware originale seguendo questa guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...e-optimus.html


    Per quanto riguarda le usb, non sono tutte uguali, cambia l'amperaggio, di conseguenza la velocità di ricarica. Se non trovi usb espressamente compatibili con il nostro dispositivo, dovrebbero andare bene quelle per samsung s3 o superiori che hanno +o- la stessa potenza.
    Ultima modifica di paolotheking; 26-01-14 alle 13:20
    Se ti sono stato d'aiuto dammi un tank, magari un Leopard.

  6. #1865
    Senior Droid L'avatar di paolotheking


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Puglia
    Messaggi
    614
    Smartphone
    GAce-4XHD-G3-Gflex2-N5X-H6X-G6

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 104 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabbro996 Visualizza il messaggio
    Ho usato quello normale, integrato con Android..
    Forse hai messo la spunta su whatsapp nell'elenco dei servizi da terminare...
    Se ti sono stato d'aiuto dammi un tank, magari un Leopard.

  7. #1866
    Androidiano L'avatar di fabbro996


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    209
    Smartphone
    Moto Z Play

    Ringraziamenti
    80
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lou84 Visualizza il messaggio
    Prova a non usarlo. Riavvia e non usarlo vedi se arrivano
    Riavviando whatsapp? Non cambia nulla..
    Moto Z Play
    Rom:
    -AOSP Extended

  8. #1867
    Androidiano L'avatar di fabbro996


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    209
    Smartphone
    Moto Z Play

    Ringraziamenti
    80
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolotheking Visualizza il messaggio
    Forse hai messo la spunta su whatsapp nell'elenco dei servizi da terminare...
    Se lo blocco con il lucchetto? Poi mi da fastidio vedere un processo sempre attivo..con gli scorsi android non era così! Anche se lo chiudevi ti dava lo stesso le notifiche!
    Moto Z Play
    Rom:
    -AOSP Extended

  9. #1868
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho installato la v20a stock diversi mesi fa
    e questo è ciò che ho fatto:

    "Using the hard reset
    (Factory reset)
    If your phone does not restore to the original condition, use a Hard Reset (Factory Reset) to initialise it.
    Turn the power off.
    Press and hold the Power/Lock key + Volume Down key.
    Once LG Logo appears on the screen, release all Keys. After some seconds, allow you to
    select factory reset wipe data function in the Android system recovery utility.
    Scroll the list by Volume keys and select it by Power/Lock key."

    solo che io mi attendevo mi cancellasse tutto... non solo chiedermi di registrare di nuovo i dati di account, wifi ecc..

    in pratica questo hard reset mi ha solo cancellato lo user data

  10. #1869
    Senior Droid L'avatar di paolotheking


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Puglia
    Messaggi
    614
    Smartphone
    GAce-4XHD-G3-Gflex2-N5X-H6X-G6

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 104 volte in 100 Posts
    Se ti sono stato d'aiuto dammi un tank, magari un Leopard.

  11. #1870
    Androidiano VIP L'avatar di lucaarx


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Sant'Angel!!!
    Messaggi
    2,505
    Smartphone
    LG Optimus 4X HD

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 564 volte in 418 Posts
    Predefinito

    l'hard reset cancella solo le cartelle /data e /cache, niente altro; e questo succede sia con recovery stock che con recovery moddata. E' normale che ti abbia lasciato i tuoi documenti; è più strano che siano rimasti i programmi che hai installato tu.

    Se vuoi cancellare tutto, puoi fare i wipe delle cartelle /system, /sdcard, ecc dalla recovery modificata. Oppure puoi eliminare manualmente tu i tuoi dati.


    Invece per il cavo... credo siano compatibili tutti i cavi micro usb; io uso quello di un vecchio nokia...
    C'è chi è stato ammaestrato e subisce col capo chinato... noi no...
    Chi non ha mai vomitato ubriaco, chi ha servito lo stato.... noi no....
    Chi ha amore per il potere, chi ti dirà "Sissignore!!"... noi no...
    Chi un'opinione la gira a seconda del vento che tira.... noi no....

Pagina 187 di 279 primaprima ... 87137177185186187188189197237 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy