Allora non so che dirti, mi dispiace...
Inviato dal mio LG-P880 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Allora non so che dirti, mi dispiace...
Tranquillo/a grazie lo stesso
flesha la rom stok da kdz...qua la guida,abbastanza semplice: https://www.androidiani.com/forum/mo...e-optimus.html
Ciao Androidiani ! Richiedo umilmente il vostro aiuto :'(
E' da una settimana che cerco di capire quale rom mi conviene installare... Ma non ho ancora trovato un compromesso.
Ho letto tutte le pagine di forum delle principali rom.. comprese le due versioni Cyanogen Mod... ma proprio non so cosa fare. (oltretutto sarebbe comodo se in ogni primo post delle discussioni che riguardano le rom, ci fossero degli elenchi di bug o malfunzionamenti riscontrati )
La batteria dura discretamente, ma vorrei una rom che abbia un buon compromesso fra batteria e prestazioni. Vorrei qualcosa basato su JellyBean, o Cyanogen, ma che sia privo di bug. Inoltre voglio ASSOLUTAMENTE la fotocamera stock.. perchè a parer mio è la migliore .
Spero possiate aiutarmi e che non abbia troppe pretese! Grazie in anticipo ;)
francamente io ho provato un po' di cyano ma il consumo di batteria mi pareva eccessivo, per il mio utilizzo (molte app social, poche chiamate, pochissimi giochi). Alla fine mi sono convinto che la migliore è la stock, e ho installato la zaiben che è una sua mod (4.1.2) ed ha il kernel iodak v06 di base. Mi ci trovo molto bene!
Chi di voi ha mai sentito parlare di fastdormancy?
Ho provato a leggere un poco per capire bene cosa fosse e mi sono fatto un'idea. Anche su androidiani se ne parla seppur limitatamente.
Per chi non sapesse cos'è il fast dormancy, ecco una spiegazione semplice e riassuntiva che ho trovato:
"Come sappiamo bene, tutti i terminali si connettono ad una rete, abitualmente, passando dalla modalità idle (di riposo) a quella attiva in maniera costante. Per risparmiare batteria, dopo che il terminale ha scaricato i dati richiesti torna in modalità idle. Durante questa modalità, in caso venga utilizzato, il telefono prima di passare nuovamente in modalità attiva, deve scambiare nuovamente altri dati con la rete e questo genera traffico. Per ovviare al problema, la tecnologia NCFD configura il terminale in modalità intermedia, permettendo al terminale di essere più reattivo quando si desiderano scaricare altri dati, considerato il fatto che non deve partire da uno stato idle ma da uno stato intermedio. In questo modo il dispositivo passa alla modalità attiva in meno tempo e generando meno traffico. Quindi, in conclusione, se attivo e supportato dalla rete questo Fast Dormancy è in grado di fare ridurre e anche di molto il consumo della batteria".
Nei vari forum che ho letto, ho notato che il problema è operatore dipendente e gli utenti più colpiti sono quelli wind. Su xda il problema del fast dormancy è ben trattato nei forum dell'l9 e dell'optimus g con firmware jellybean dove il problema "operatore dipendente" si unisce ad una cattiva gestione del firmware con il risultato di una cattiva implementazione del fast dormancy (funzione che come spiegato sopra, invece, dovrebbe portare al risparmio della batteria).
Infatti l'eccessivo uso della batteria pare dovuto ai wakelock riferibili a com.android.phone. Questi si verificano anche durante la notte dove il cell dovrebbe andare in deep sleep, specie nelle zone con segnale scarso, facendo prosciugare la batteria.
Chi ha apportato le modifiche descritte nelle guide che ho letto, pare abbia risolto alla grande il problema del battery drain.
C'è qualcuno di voi che conosce meglio l'argomento (o ha già fatto delle prove a tal proposito) che può dare qualche consiglio? Ma soprattutto, quanti di voi soffrono di un uso eccessivo della batteria durante la notte ed ha riscontrato i wakelock di cui si parla?
potresti provare la super xe, è android puro, quello che viene installato sui nexus (ovviamente essendo android di base, ha poche personalizzazioni), in abbinamento al kernel optimus prime...
Grazie delle risposte (a parte gli offtopic che non mi sono stati d'aiuto) , e sarebbe possibile installare la fotocamera stock?
Inviato dal mio LG Optimus 4X HD
l'iphone sono sicuro l'abbia... il nostro proprio non lo so.. spero di no dato che il mio gestore non lo supporta! :D
dovete fare almeno tre cicli di ricarica per capire se una determinata configurazione rom-kernel drena o meno...
Ho trovato una guida specifica per il nostro telefono su xda. Pare l'abbia. Io sono wind e a quanto pare la wind non supporta in italia la tecnologia fast dormancy. Ho modificato un file per il FD come indicato dalla guida. Vedo come va, se migliora o se è meglio restorare il backup del file modificato, e vi faccio sapere.
PS: fatemi sapere se è consentito linkare pagine di xda così posso condividere la guida.
io per ora, dopo averli testati praticamente tutti, ritengo che OptimusPrime sia il migliore.. peccato per il difetto dello sblocco schermo che ci impiega un po troppo.. ma riesco ad arrivare con la giusta configurazione a 6 ore di schermo con una buona fluidità e zero impuntamenti! come rom posso consigliarti quella che ho io (vedi firma), ma sto aspettando che diventi stabile la Vanir, basata su 4.3, che dicono sia un bel mostriciattolo... ecco, cambierei la mia SlimBean solo per quella qualora si comportasse bene ;)
Sono STRAINTERESSATO alla cosa anch'io.. avendo Wind.. fammi sapere come va e soprattutto fammi sapere cosa hai fatto! Ti devo un caffè :)
dovrebbe essere questo no?
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=35681681
qualora non fosse permesso postare link di xda mi scuso in anticipo
era un procedimento che facevo anch'io tempo fa quando rimettevo una rom.. poi ho perso "l'abitudine" ma effettivamente andava benone! :)
Si è proprio quella la guida. Ho modificato il file editandolo, ma adesso mi sorge un dubbio. Ho fatto un backup in sd ed ovviamente ha modificato i permessi. Ma anche editando il file nella sua destinazione i permessi cambiano? Se puoi, mi fai sapere il tuo che permessi ha? Si trova in data/ data/ com.android.providers.telephony/ databases/ telephony.db
niente.. con la rom attuale non posso modificare nulla.. non trovo la voce dcm_settings e mi fermo lì.. uffa :(
quel file ha i permessi "leggere" "scrivere" sotto la voce "proprietario" e "gruppo" .. null'altro
La super xe si comporta molto bene, aspetto anche io qualcosa di meglio per cambiarla, ma drena comunque batteria!
Ok, seguito la guida e risolto grazie.
.......prego:) ........
devo dire che ci ho provato solo una volta a farlo (mesi fa su ics stock, praticamente appena era uscita la guida). Purtroppo nel mio caso il telefono perdeva continuamente il segnale... avevo ripristinato con kdz ma non ho più riprovato, anche perchè poi ho messo la cyanogen...
Cmq sembra che con jb non abbia effetto...
Allora ho fatto una prova ieri. Ho caricato la batteria al 100% dopo la modifica. Ho lasciato il 3g tutto il giorno acceso senza mai staccarlo, anche la notte. La mia opinione è che la differenza non è tantissima durante l'utilizzo, ma la notte praticamente non ha consumato niente.
http://img.tapatalk.com/d/13/09/13/eze2umu4.jpg
Dal grafico si vede bene la linea abbastanza piatta.
Per quanto riguarda jelly Bean, penso che finzioni lo stesso. Ci sono guide per optimus g ed l9 con jb. In l9 a quanto pare si può entrare tramite dialer in un apposito menu dove poter attivare/disattivare la funzione.
Grazie per le risposte... Avete consigli su come installare la fotocamera stock di LG ? Vorrei mantenere la fotocamera originale, dato che la ritengo ottima
allora due sono le opzioni o vai in applicazioni tramite il menu del tel....clicchi sull icona gallery e fai disattiva (il file rimane ma viene solo disattivato e lo puoi riattivare quando vuoi giusto per non perderlo).....oppure se vuoi proprio cancellarlo scaricati Root Explorer vai nella cartella system/App cerchi la gallery e fai Delete!...e t cancella gallery e cam perche vanno insieme!
Se fai diasattiva ti si disattiva anche la galleria inseieme alla fotocamera. Lo stesso vale per l'eliminazione dell'apk. io ti consiglio di tenerli entrambi, magari nascondendo dal menu l'icona della fotocamera della cyano
dipende che uso ne deve fare se deve installare un altro pack gallery...allora puo disattivarla
salve,dove posso trovarla??? grazie. ;)
Sei su stock no?
Prova questa guida: https://www.androidiani.com/forum/lg...ornamento.html
Ciao Ragazzi,
ho anche io questo problema e pare che la rete non sia molto "fornita" in merito a soluzioni.
Ho un galaxy s4 e le voci che consumano di piu da BBS sono quelle inerenti a questa benedetta fast_dormancy. Ho provato a attivare/disattivare ma il risultato e' pressoche' identico. Operatore Vodafone.
Questo switch da idle a H invece di provocare un risparmio mi prosciuga la batteria, poiche' se non tocco il cellulare arrivo tranquillamente a sera con 50% di batteria. Ma se ogni tanto sblocco il cell, provocando questo risveglio, a meta' giornata sono al 50%!
Ho scritto qui poiche' e' l'unico thread su questo argomento che ho trovato e penso sia una cosa comune ai dispositivi android in generale.
Speriamo che esca presto una soluzione
Ciao! Mi pare di capire che il tuo problema si verifica quando usi il telefono, non quando lo lasci in standby. Il fast dormancy tuttavia provoca proprio il contrario di quanto dici. Ovvero, piuttosto che lasciare "dormire" il telefono, lo risveglia continuamente con wakelocks riferibili al modulo radio-telefonico. Consuma batteria anche quando non usi lo smartphone. Ad ogni modo la Vodafone dovrebbe avere funzionante il fast dormancy, ma tutto può dipendere anche dalla zona in cui ti trovi.
Ciao, ti ringrazio x la risposta, a me compaiono i wakelock fast_dormancy e un msm_hsic_host qualcosa del genere. Che cercando su internet sono cmq relativi alla trasmissione dati.
questo FD l'ho lasciato attivo sul cellulare e ho provato a chiedere conferma alla vodafone se questo FD era supportato in questa zona (Monza) ma ovviamente cadono dalle nuvole quando si parla di questo argomento
Appena scaricata la cTano una cosa nei ultimi.LG il bootloader. E' sbloccato di fabbrica?