Consiglio sul mio primo modding
Salve a tutti!!! Questa non vuole essere una domanda su COME si fanno i vari procedimenti per installare una Rom nè vi chiedo di rimandarmi a altre discussioni. Quello che scriverò riguarda solo l'ordine dei passi che devo effettuare considerando che è la mia prima modifica dopo il root. rotfl
Ho intenzione di flashare una rom, e attualmente dispongo SOLO dei permessi di root (Piccolo OT ma importante per me.. ho appena aggiornato da v20a a v20b, è normale che il root mi sia rimasto? c'è ancora il file superuser rotfl )
Comunque l'ordine in cui farei tutto è questo
1) Permessi di Root (Ditemi se ce l'ho gia o se devo rifarlo :p )
2) Sblocco Bootloader
3) Mi procuro CWM recovery touch
4) Backup Rom attuale/ wipe data/ (cos'altro?)
5) Salvo la Rom in sd card o memoria interna?!
6) Ho bisogno di ADB? se si che cosa è in generale?
7) dopo il flash della rom faccio hard reset
Il mio obiettivo è di capire quello che faccio, quindi se ci sono errori o processi da invertire, chiedo solo che mi diciate questo.. Se ho tralasciato qualcosa ditemelo per favore!
Grazie a tutti
Piccola curiosità sul Format system
in quasi tutti i post di custom rom nelle istruzioni per l installazione non ho mai visto scritto il format system (che dovrebbe formattare la partizione di sistema per fare spazio al nuovo sistema operativo) ma solo format data/Factory reset però ultimamente ho visto qualcuno che nelle istruzioni lo inseriva. Ora mi chiedo nel flashare le rom il format system e necessario o basta solo il format data ??
Aiuto Flash Rom Lg Optimus 4x HD
Ciao Ragazzi.... Ho dei seri problemi con il mio 4X...
Mi hanno detto che per installare le ROM basate su v20x (es magic ROM HD) devo fare "wipe data/factory reset", "wipe cache", "wipe dalvik cache", "format system" quando si ha installata di già la cyano ... ma non si avvia!!! ce rimane la scritta "LG" e non si avvia!!! e la stessa cosa succede sulla superxe!!!! Vi prego aiutatemi!!!
Grazie :D
Inviato dal mio LG-P880 usando Androidiani App