ragazzi prima ho pensato ma secobdo voi il porting di una rom per one x funzionera ?
qualcubo ha provato ?
Visualizzazione stampabile
ragazzi prima ho pensato ma secobdo voi il porting di una rom per one x funzionera ?
qualcubo ha provato ?
Esiste ma è solo per ics 4.0.3
Se non sbaglio sei iscritto su androidfanzone, l'altro giorno ho detto ad Alluccio tramite pm che mancava questa rom nel suo elenco perfetto, vai li nell' elenco rom e la provi.
Se sono stato d'aiuto un thanks è sempre gradito
io dico 4.2.2 sense 5
Ciao a tutti! Allora io a causa dei lag assurdi su questo cellulare nuovo di 2 giorni, ho deciso di rootare mettere cwm sblocco bootloader per fare altra roba. Inizialmente ho rootato poi sbloccato poi messo cwm! Problema, per non so quale motivo ho perso il root O.O Di conseguenza vorrei rifare root! Problema, nella recovery avendo la cwm non è più presente "apply update from adb" dunque non riesco a rifare root!!! O.O Le cose sono due, o vi chiedo se esiste un metodo per rootare di nuovo con la cwm messa (se esiste come???), o se mi tocca fare reset totale, ossia riportarlo all'inizio togliendo tutte modifiche fatte (root, cwm ecc)! Se questa seconda ipotesi, mi sapete dire come fare per riniziare tutto da capo? Grazie mille
Beh per ora nessuno ha intrapreso questa strada, o almeno io non ho trovato niente di inerente all'argomento, poi più avanti chissà.
Certo, riflasha il kdz del firmware stock e poi rooti, poi la recovery non installarla dal tool, ma scarica rom manager dal play store e ti installi automaticamente la recovery (l'ultima versione), poi fa un backup della rom solo rootata e con cmw e poi parti col modding.
Link flash kdz: [TUTORIAL] Aggiornamento/Ripristino firmware attraverso flash dei file KDZ (con foto) per LG 4X HD
Se sono stato d'aiuto un thanks è sempre gradito.
Beh io ho appena finito di fare la mia prima rom, la vedi se vai nella sezione modding, però ci stò pensando, attualmente non ho molto tempo, ma posso farci un pensiero anche se non sarà facile, il problema è che ho solo la sense 4.
Se mi procuri i file deodexati della sense 5 io posso fartela in qualche giorno.
ecco a te
OTA_ENRC2B_U_JB_50_S_hTC_Asia_TW_2.17.709.2-1.17.709.1_release_328681 - http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2397826
OTA_ENRC2B_U_JB_50_S_hTC_Asia_TW_2.17.709.2-1.17.709.1_release_328681
ma cos'è?
non mi fa scaricare niente.
non so se ci riesco, appena ho tempo faccio qualke prova.
cerca una rom dell' htc one x stock, solo deodexata e zipalign e linkamela.
ecco EVITA_UL_JB_50_S_TMO_DE_5.08.111.2_By_Turge.zip | by Turge for One X
basta che andavi nel link che ti avevo dato
ok ti faccio sapere
Ragazzi oggi navigando su xda ecc ho messo la zaiben ma mi è venuto in mente che non esiste una rom stile s3 s4
se volete io sono qualcosa sulle rom se qualcuno mi aiuta la possiamo creare
Grazie
Ma quindi sembra che cambiando kernel questo problema sparisce? Ad oggi migliore kernel provato che toglie questo problema è sempre iodak o ci sono altri? Grazie
Ragazzi volevo farvi un Po' di domande sulla necessità di ottenere i diritti di root,premetto che non sono nuovo al root,ho anche un desire hd rootato,è due Samsung,tutti rootati da me personalmente,quindi credo di avere abbastanza esperienza. Cmq volevo chiedervi dopo l'ottenimento del root e cambio di rom non è possibile vero ottenere aggiornamenti ufficiali? LG secondo voi aggiornerà ancora il nostro device? Il launcher stock mi piace molto,quali sono le rom che si basano sulla rom stock lg? Che migliorie avete trovato nelle rom cosa che non abbia quella stock?
quindi con questo kernel sul firmware stock non hai piu nessun problema di deepslep ecc,senza riavvio??perchè con la cyano mi trovo bene,ma la stock lg mi piaceva,se mi dici che con questo si risolve,vado tranquillo,perchè con firmware stock alle 14 ero senza batteria(acceso alle 8.00)
Lg aveva confermato che avrebbe sbloccato il bootloader del telefono con l'aggiornamento a 4.1.2.. Ma sembra che non abbia mantenuto le promesse o sbaglio? A me risulta bloccato! E se vado a controllare sul menu segreto alla voce bootloader dice che è bloccato..
Se poi sempre sul menu segreto vado su "version info">"sw version info">"ap bootloader version" c'è scritto "should be implemented" cioè "dovrebbe essere implementato". Qualcuno può aiutarmi?
Premetto che dopo l'aggiornameno da 4.0.3 a 4.1.2 non ho fatto un minimo di reset, anche se non penso che c'entri qualcosa
Stellina.... Leggiti le guide nel forum. Il bootloader è sbloccabile non sbloccato!
Optimus 4X HD: aggiornamento Jelly Bean V20a (Open Market)
8 aprile 2013 alle ore 10.43
Siamo lieti di informare tutti gli utenti di Optimus 4X HD che è iniziata la distribuzione dell’aggiornamento a Jelly Bean per Optimus 4X HD Open Market.
Di seguito trovate la lista delle migliorie implementate:
Versione Software: V20a (open market)
- Aggiornamento del sistema operativo a Jelly Bean 4.1.2
- Aggiornato il kernel alla versione 3.1.10
- Sbloccato il Bootloader del dispositivo
- Nuova funzione Application Link nella sveglia
- Nuova funzione Temi Messaggi per cambiare lo sfondo nelle conversazioni degli SMS
- Nuova funzione Screen Zooming per usare il pinch-to-zoom negli SMS, nelle anteprime della galleria, nelle email, nella rubrica e negli SMS
- Aggiornati e/o rimossi alcuni widget in linea con l’interfaccia Optimus 3.0 del 2013
- Rimossa l’applicazione LG Tag+. E’ possibile scaricarla tramite “Gestione applicazioni”
- Applicate le più recenti patch di sicurezza Google
- Aggiornate le applicazioni della Google Mobile Suite e le applicazioni di base dello smartphone
- Nuovo widget meteo AccuWeather
- Rimosse le applicazioni News e Finance di Yahoo!
- Aggiunta l’applicazione “File Manager” per la gestione dei file sul dispositivo
- Aggiunto l’indicatore per l’autofocus nella fotocamera
Per aggiornare il proprio smartphone:
Tramite PC collegato a Internet e Cavo Dati:
Applicazione B2C per PC scaricabile dalla sezione Supporto del sito LG.com/it:
LG Italia e il supporto per LG LG Optimus 4X HD
Parola di LG Italia, è copiato dalla loro pagina
Ho seguito il tuo consiglio,ho installato la zaiben,ma nonostante tutto,continua a non farmi vedere nulla del telefono sul pc,ricarica solamente la batteria...quindi il problema non è la rom a questo punto...altri consigli?
Molto strano ma collegandolo al PC se vai in IMPOSTAZIONI, sempre con il cavo collegato , non c'è la voce CONNESSIONE PC? Cliccando non ti appare TIPO DI CONNESSIONE USB? Cliccando questo non ti appaiono i vari tipi? Scusami tutte queste domande ma sembra strano che in impostazioni tu non abbia per scegliere che tipo di connessione !
certo che si,fatto tutto ma non fa un bel niente,non mi da nemmeno l'opportunità di installare,come da opzioni,lg pc suite....boh...o è un problema del telefono ma mi sembra strano,fino a qualche settimana fa funzionava tutto benissimo con qualsiasi rom...o è un problema del pc,ma non ci conterei visto che ricarica tranquillamente il telefono in qualsiasi porta usb e funzionano tutte senza problemi...boh...
Ma come hai installato la rom zaiben, scusa?!!
Ragazzi,come si fa con tutte le rom,classici wipe,classico format e installazione rom...non è che sono un niubbo sull'uso dei telefonini,sono anni che installo rom,bricko,unbricko telefonini,ma questo problema non mi si è mai presentato
Ma come hai passato il file zippato della rom nel telefono se non te lo vede!
Inviato dal mio LG-P880 usando Androidiani App
Forse estraendo la sd dal telefono,mettendola nel computer,copiando la rom e rimetterla nell cellulare?eheheh,dai raga non sono un deficiente,ho fatto tutte le prove possibili e immaginabili,non va,il pc non riconosce il cell ne in mtp ne in altri modi,posso solo ricaricare la batteria
Nessuno ti prende x deficiente ma è che la cosa è strana, ascolta ma se non colleghi il cavetto usb e vai in impostazioni la trovi la voce CONNESSIONE PC?
Certamente,ho fatto tutte le prove possibili ma niente...
siamo d'accordo per quello che c'è c'è scritto, ma in realtà è sbloccabile, non sbloccato.
Per verificare lo stato del bootloader controlla su "bootloader unlock check"
Quindi non è sbloccato ufficialmente?! Neanche con la ultima release software?
Sbloccabile. Non sbloccato. Segui la guida su xda. C'è uno script che ti semplifica la vita.
non vorrei aprire un altra discussione quindi lo scrivo qua in modo tale che questa non muoia :D
nel 4x è già presente il ''q slide framework '' anche se la lg conferma che non hanno intenzione di applicarlo.. quindi probabile che lo metteranno in futuro anche se la lg nega tutto?
oppure la guida che c'è qui in sezione modding...
Non si sa, ma credo che ormai lg non rilascerà più nulla, io sto creando 2 rom per avere le funzioni degli altri smartphone lg, andate nella sezione modding e vedete i post miei.
Io dico che è il pc, tu per sicurezza fa i 3 wipe, format system e riflasha la zaiben.
Poi va su pc e scarica i driver dal sito lg per il nostro 4x e riavvia.
Ora va in impostazioni sviluppatore e attiva debug usb, rimani attivo e posizioni fittizie.
Collega il device al pc e vedrai che inizierà la carica, ma se non compare il poup per cambiare tipo di collegamento vai in impo connessione pc e seleziona manualmente mtp.
Se sono stato d'aiuto un thanks è sempre gradito.
Guardavo questo video di un ragazzino russo e sono rimasto sbalordito dal cell..a quando questa versione per l'italia?
LG Optimus 4X HD 4.2.1 EternityProject's CyanogenMod v10 - YouTube