Calmati, i contatti non li hai persi, sono nella sim, ma la cyano 10.1.2 o inferiore non la vedono.
LG pc suite li ha salvati sul pc.
Se sono stato d'aiuto un thanks è sempre gradito.
Visualizzazione stampabile
Calmati, i contatti non li hai persi, sono nella sim, ma la cyano 10.1.2 o inferiore non la vedono.
LG pc suite li ha salvati sul pc.
si ma come faccio ora a rimettere i contatti?? c'è un app che legge la sim ? che devo fa help
Installa la cyano stable 10.1.3 e vedrai che riavrai la sim xD.
Se sono stato utile un thanks é sempre gradito.
eh ma io ho gia la 10.1.3 stable ma nn me li mostra lo stesso
io l'ho scaricata e istallata ma nn si sente nulla bisogna impostare qualcosa?
Se non è un problema per te, puoi ripristinare il firmware LG via kdz, il tutorial lo trovi tra le guide di lucarx. Poi ripristini il backup e salvi i contatti dall'interno dell'app rubrica, facendo una vcard che è compatibile con qualsiasi telefono e qualsiasi rom. Infine rimetti la cyano e importi da vcard. Volendo puoi anche salvare i contatti con Google e Google plus, basta attivare la spunta su "account e sincronizzazione" (ovviamente dopo averla ripristinata!)
Inviato dal mio LG-P880 usando Androidiani App
avvia l'applicazione radio, vai nel menù, settings, audio, method poi seleziona LG P880. dovrebbe funzionare.
salve a tutti vorrei sapere come ottimizzare al meglio questo terminale con dei kernel, custom rom, e anche dei programmi tipo lgbooster o quello della tegra insomma la migliore per questo terminale dato dai problemi della batteria dei lag ad una certa temperatura ecc aiutatemi perfavore :-[
Ragazzi oggi mi sono deciso a abloccare il mio lg e mettere qualche rom, sinceramente quella base é buggata al massimo, ed aggiornamenti per ora nemmeno l'ombra.
Quindi la mia domanda é: Qual é la miglior rom per un uso quotidiano ed esente da bug?
hai benefici giocando? che differenze hai da quella originale?
Sinceramente le ho provate un pò tutte in questo periodo con vari kernel...tutte quelle basate stock hanno i bug della stock....luminosità automatica che non funziona..e altre cose fastidiosissime.....ho provato la smilbean...ed è veloce...ma con qualche bug fastidioso...perciò ho rimesso la CM 10.1.3 stable...che per ora forse è la migliore alternativa alla rom stock....poi puoi provare vari kernel da abbinarci...con quello iodak ho avuto un bug...il telefono quando si betteva in stand by ...non si riaccendeva più...con la optimus prime..funziona a meraviglia....
La Zaiben è la migliore e la più fluida, mi permette di giocare con tutti i giochi e non riscalda ne consuma molto.
Prova la zaibe, che è basata sulla rom stock, ma mooooolto più fluida e veloce.
La CM non è comunque perfetta, ed è basata su android puro, quindi completamente diversa dalla stock di LG, provale entrambe e poi decidi quale tenere, io comunque consiglio la Zaiben.
Grazie a tutti ragazzi, ma per quanto riguarda la zaibe... puo essere installata anche con bootloader bloccato... dovrei sbloccarlo ora ma se posso evitare é meglio.
Poi quali sono i bug delle rom da voi citate?
La zaiben la uso io e non ha bug di nessun tipo, la cm qualcuno piccolo risolvibile con un riavvio lo ha.
In quanto al bootloader lo puoi sbloccare senza problemi, infatti tra le procedure esistenti per farlo una l'ha rilasciata proprio LG, se poi vuoi mandarlo in garanzia e hai dubbi lo riblocchi, anche se te lo sconsiglio, se lo sblocchi non muoverlo più, perché c'è un limite di 18 volte per bloccarlo e sbloccarlo, dopodiché rimane bloccato per sempre, quindi sbloccalo ed usalo così, tanto non cambia niente al device, hai solo la possibilità in più di installare rom a tuo piacimento.
Se sono stato chiaro un thanks è sempre gradito.
Puoi postarmi una guida semplice per sbloccare il boot loader?
Sapresti elencarmi le differenze dall'originale?
Segui qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...cwm-touch.html
Io consiglio il metodo 2 con il tool Phil 1405 (usato anche da me).
Non bloccarlo e sbloccarlo più.
Se vi piace il lavoro che faccio un thanks è sempre gradito.
La zaiben ha i bloatware rimossi, la cyano è sviluppata da un team che non personalizza android come le case produttrici inserendo launcher e app, quindi te ne da una android puro, come i nexus in pratica.
Conclusione: se ti piace la optimus User Interface installa la zaiben, se no metti la cyano.
scusami sto provando... ma una volta arrivato alla schermata lg sul cell, in cui mi chiede se voglio continuare o meno clicco il pulsante vole su, mi dice che sta scaricando tipo qualcosa, cerca i drivere sul pc ma non li trova (credo fastboot ma non riesco ad installarli)
diopoXXXXX ogni volta che mi prendo un telefono succede che i santi mi attacchino!
devo togliere la batteria e riavviare, puo darsi anche che si stato sbloccato, ma avrebbe dovuto uscirmi "done" ma si blocca su please wait.
come faccio a controllare se sia realmente sbloccato o meno?
Vai nel menu segreto digitando 3845#*880# dal dialer stock e vai su bootloader unlock ceck e vedi se esce unlocked, e comunque i driver li devi scaricare ed installare prima, segui bene la guida, è semplicissimo, poi roota il device con lo stesso tool ed infine vai sul play store e scarica rom manager installando da li la recovery, fai un backup della rom solo rootata e con recovery, così se vuoi cambiare rom o hai problemi sai che ripristinando il backup ti ritrovi il sistema utilizzabile.
quando colleghi il device per installare i driver apri gestione dispositivi, apparirà uma scritta e sparirà ripetutamente, clicca con tasto destro velocemente su omap, proprietà, aggiorna driver (quando esce perché anche questo è ad intermittenza) e seleziona manualmente la cartella.
per prima cosa installa i driver del 4x, quelli exe
poi collegalo come va collegato, se non erro da spento e senza batteria, e apri gestione dispositivi, lo trovi in start, scrivi dispo e esce.
poi vedrai lampeggiare omap 4430 clicchi destro, proprietà aggiorna driver e li cerchi manualmente.
Gentilissimo, ci sono riuscito, ora usando il tool 4 in 1,
ora ho root e unlock bootloader...
CI SONO RIUSCITOOOO!!! ORA PROVO A FLASHARE LA ROM CHE HAI DETTO TU, GRAZIE MILLE.
prova col quarto metodo, è il più semplice e veloce... ho risposto anche di là
Sono contento per te XD, ora scarica rom manager per installare la recovery, fa i wipe e divertiti, per qualunque cosa chiedi.
uhm, mi sa che mi sono perso qualcosa rotfl rotfl
Peggiorerai solo le cose se non ci sai fare, se posso darti un consiglio segui il mio post:
https://www.androidiani.com/forum/mo...final-rc1.html
Fai un hard reset da recovery stock
Ragazzi, sono tornato con la rom BeanStalk perchè tra tutte quelle che ho provato mi soddisfa di più, ma sto riscontrando un piccolo problema,e cioè quando collego il cellulare al pc,non posso vedere il contenuto del telefono ne della sd perchè non compare più...quale può essere il problema?ho comprato una sd da 16gb classe 10,non penso sia quello il problema,prima con una da 2 gb funzionava tranquillamente...non riesco nemmeno a trovare nella rom da dove si vede per la scelta quando si collega tramite usb...a qualcuno è già capitato?
Mica a tipo di connessione usb hai messo solo carica ? Perché allora non te lo vede
Quando colleghi il devie al pc se non esce la finestra dove di solito scegli il tipo di connessione basta ''forzare'' la comparsa andando nelle impostazioni in connessione pc e segliere il tipo di connessione manualmente (sempre dopo aver collegato il device)
Il problema è che non compare in impostazioni connessione pc,nemmeno su altre voci compare...mi sa troppo strana sta cosa...l'unica cosa che ho fatto questa volta,a differenza di altre quando cambio rom,che volevo dare una pulita ultra,quindi oltre ai classici wipe ho fatto anche format system e format sd card, dopo di che ho installato regolarmente la rom,che funziona benissimo tranne che per questa cosa...e sono sicuro che prima c'era perchè ogni volta che cambio rom, collego il telefono al pc per spostare sul pc stesso le immagini ecc ecc...
Hai fatto bene, format system dopo i 3 wipe va fatto, format SD puoi evitarlo, ma non fa male comunque.
Comunque ora fa i 3 wipe e format system e poi flasha la Zaiben che è molto migliore di quella che hai installato, ti rimando al mio post:
https://www.androidiani.com/forum/mo...final-rc1.html
Non ho installato la rom prima di fare i format, non sono mica scemo :D ho detto che a differenza di altre volte invece di fare solo i wipe, sta volta ho fatto i due format, e DOPO ho installato rom, gapps e kernel...ma non credo che questo procedimento abbia influito su questa cosa, anche perchè è l'unica cosa che non funziona....di ricaricare ricarica tramite pc, di farmi vedere le memorie no..
Avevo sbagliato a scrivere, rileggi.
Eh lo so ma non mi trovo bene con la 4.1.2 Onestamente le ho provate quasi tutte, questa Zaiben no, solo che mi scoccia mettere la stock...anzi,ora che ci penso...prima della beanstalk ho provato la xsensial e anche con la xsensial mi ha dato questo problema, dopo che misi la scheda sd da 16 gb...uhm...devo fare una prova rimettendo quella da 2 gb per vedere se il pc riconosce il telefono e via dicendo...
vedi tu, io ti consiglio di riflashare