Ho acquistato questo smartphone da una persona che aveva installato la Beanstalk 4.4 ma, il telefono é instabile ed io non só come riportarlo alla condizione originale.
Potreste aiutarmi?
Scusate secesiste già un topic ma non l'ho trovato.
Grazie!
Visualizzazione stampabile
Ho acquistato questo smartphone da una persona che aveva installato la Beanstalk 4.4 ma, il telefono é instabile ed io non só come riportarlo alla condizione originale.
Potreste aiutarmi?
Scusate secesiste già un topic ma non l'ho trovato.
Grazie!
Grazie chrixn9 ora ci provo! :-)
Niente da fare, il programma Lg Mobile support tool non mi riconosce il telefono e non mi fá fare nulla....:-(
hai già provato a seguire questa procedura? https://www.androidiani.com/forum/mo...e-optimus.html
Ora ci provo sergio1989 grazie!
avendo installato il multirom ho visto che si possono mettere ROM ubuntu e ubuntu touch sapete dirmi se ci sono per il nostro terminale?
No, ce n'è una ma praticamente si avvia e basta. Bisogna digitare dei comandi da terminale anche solo x vedere il desktop, quindi non vale nemmeno la pena di provarla...
ah ok in pratica una sorta di ms-dos hahahaha
comunque mi puoi dare il link?
Innanzitutto mi presento, sono Andy e questo è il mio primo topic, potete spostare liberamente , comunque ho creato questo topic per farvi notare i diversi bug di cyanogen, che ho riscontrato dopo un mese di uso.
-il primo, spesso riscontrato , è che quando lasciamo il cellulare sospeso per un po o quando ascoltiamo musica , quando provi ad accendere il display esso rimane nero mentre i pulsanti soft touch si attivano subito.
-bug rotazione automatica, questo ci assicuro è il più frequente, quando si passa da cellulare orizzontale a verticale la meta dello schermo rimane orizzontale e l altra ruota:D, ciò succede anche quando siamo in modalità orizzontale e blocchiamo e risblocchiamo lo schermo.
-questo è più raro ma accade. L ora e lo slide to unlock sono storti
-purtroppo non sono riuscito a fare lo screen a questo ultimo bug, quando abbasso la tendina e provo a passare al task manager la tendina impazzisce andando su e giù velocemente.
-e questo succede SEMPRE ogni volta che provo a scaricare qualcosa al primo tentativo esce l errore 941
Spero di esservi stato utile, aspettiamo aggiornamenti
(Purtroppo non posso aggiungere immagini essendo nuovo, lo faro il prima possibile)
salve ,ho un LG 4x che non è mio e devo cambiare ROM ma tutte quelle provate fino ad ora hanno fastidiosi bug,qualcuno può indicarmi una ROM anche 4.2.2 che sia stabile e non abbia bug e se magari c'è abbinato anche un kernel che migliora prestazioni e durata batteria? Grazie in anticipo
come rom stabile e fluida dovresti scegliere tra la paranoid e la lego rom. come kernel invece so che quello di mourta sta facendo scalpore ma nn l'ho potuto ancora provare personalmente a differenza delle rom sopra citate buon flash ;)
Ok grazie mille,domani le provo :)
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando Androidiani App
Buonasera ragazzi... eccomi ritornato con una nuova domanda per il mio LG Optimus 4X HD... Allora in pratica vorrei cambiare kernel... ho la Cyanogenmod la 10.1.3 e vorrei avere molta piu durata di batteria... e ho letto che si può fare cambiando kernel e mettendo iodak... ho trovato una guida che è questa https://www.androidiani.com/forum/lg...ml#post4463689
ho letto che con questo kernel iodak la durata di batteria migliora alla grande... ed e ciò che serve a me... solo che pero nella guida si parla della versione 06 quando invece oramai c'è la v10... ed ho letto nelle risposte che fino a quando metti la v6 va tutto alla grande invecè gia con la v7 inizia a dare problemi quindi figuriamoci con la 10... forse perche i settaggi non saranno gli stessi... adesso il problema e quindi dove recuperare la v06 solo v06... ho cercato in Internet ma nulla... al massimo si può scaricare la v8... quindi se sapete aiutarmi... ne sarei felice... anche se fino ad adesso non posso assolutamente lamentarmi siete stati sempre soddisfacenti... quindi non so o se qualcuno la provato con la v8 in poi ed e tutto OK fatemi sapere oppure se potete cercatemi di rintracciare il v06 o anche qualche altro metodo per far in modo che la batteria duri un bel po di tempo (nella guida si parlava che a fine serata si arrivava al 30% poi rispetto all'uso ovvimente..) quindi non so... se sapete qualche altro metodo fatemi sapere il più presto possibile... Grazie in anticipo :)
Detto questo aspetto vostre notizia ;) spero mi potete aiutare ;)...
il kernel iodak 6 va bene anche per la cyano 11 ??
ehh sinceramente non lo so sto aspettando djjosepht che mi risponde all'ultimo post... perche non so se quel kernel con la CM fa danno... quindi non so che dirti... aspetta e vedremo tutti e 2 quando risponderà anche se come hai letto ha detto che non usa ROM da un bel pò... quindi non so aspettiamo sperando che risponda subito :)
Per CM11 non c'è il iodak 6
C'è ovviamente il IODAK in una versione dall'8 in poi credo ma non il 6
FONTI:
Download:
Für Stock ROMs
LG JB iodak kernel v08 [Stock]
LG JB iodak kernel v07 [Stock]
LG JB iodak kernel v06 [Stock]
Für CM 10.1 ROMs
LG JB iodak kernel v08 [CM 10.1]
LG JB iodak kernel v07 [CM 10.1]
LG JB iodak kernel v06 [CM 10.1]
Für CM 10.2 ROMs
LG JB iodak kernel v08 [CM 10.2]
Salve a tutti, esiste qualche modo di estrapolare un apk già inclusa in un firmware ufficiale? Vorrei riuscire a prendere lg smart share già inclusa nel firmware ufficiale lg per il P880. Grazie
si basta che fai il root e con l' applicazione root browser vai in system/app e da li tieni premuto sull' applicazione che vuoi e fai copia , e la copi tornado indietro e facendo storage scegli se salvarla nella sd o nel tel :D
Grazieeeeeeeee
Inviato dal mio ASUS_T00J usando Androidiani App
Raga aiuto non trovo un link funzionante per scaricare il firmware stock.Ho il telefono bootloop mi servirebbe urgente
guarda qua Lg Optimus 4X HD Firmware List :)
Non mi funziona
Inviato dal mio LG-V500 usando Androidiani Appgpad e lg 4x
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_559NL.jpg
Inviato dal mio LG-V500 usando Androidiani Appgpad e lg 4x
prova tramite pc,a me funziona. da cellulare non ho provato
Ciao ragazzi:)
Ho un problema molto urgente. Ho un lg 4x ed oggi ho provato ad installare una rom.
Ho eseguito il solito procedimento per l'istallazione delle rom, ma quando arrivo a "install zip-> choose zip from /sdcard->" seleziono il file, faccio installa e si blocca; appare l'omino android con un triangolo rosso.
Non mi aveva mai dato probloemi di questo tipo.
Non so che fare. Ho ripetuto la procedura più volte, ma sempre la stessa storia.
Grazie in anticipo
Prova a riscaricare la ROM. Magari non l'hai presa del tutto.
4x InfinitY
Caratteristiche: V 1.0 (2/10/2014)
- Basata su CM11 stable relase (kitkat 4.4.4)
- Gapps selezionate
MOD PERFORMANCE
- SPL ENGINE™
- Fly on mod
- Xtweaks
MOD SISTEMA
- One plus one lockscreen
- Qmemo
- One plus one galleria
- Xperia z3 Walkman music player
- Busybox
- Fotocamera G2
- System ui Lg g3
- Launcher g3 (da decidere)
- Tastiera g3
- Bootanimation personlizzata
- Suonerie S5
- 2tap2sleep
- Viperaudio (ottimizzato per walkman)
- Tweaks build prop.
- Animated statusbar (da decidere che animazione)
- Xylon animation
- v6 Supercharger
- Font alternativo (da decidere)
- Tinted statusbar
Commentate per scegliere le cose ancora da decidere
Contattatemi se volete aiutarmi nella realizzazione, anche solo con un piccolo contributo.
InfinitY Team: ale1299 Sarucc97
Ehy ale innanzitutto grazie per il futuro lavoro che vuoi intraprendere su questo telefono ;)
Ci sono alcune cose di cui vorrei discutere con te riguardo le caratteristiche della rom in questione:
-basata su cyanogenmod 11: allora nn è una cattiva idea ma io sarei piu propenso a basare la rom su un progetto gia migliore tipo resurrection remix liquidsmooth (sempre basate su cyano ma con cambiamenti di codice che ottimizzano e amplificano la resa del S.O. sul nostro telefono) oppure proprio su un codice android puro al 100% (AOSP)
-il generatore di entropia serve a ben poco come è stato dimostrato da alcuni utenti di xda quindi io lo escluderei dal progetto(è solo un'idea personale che va discussa :) )
-fly on mod e pure performance sono ottimi script io però darei un occhiata anche a xtweaks inoltre sarabbe il top se si potesse fare una parte del menu del telefono nella quale poter scegliere quali script eseguire e quali no (come nella beanstalk)
-il file sistem potrebbe essere un ext4 perche alcuni developer (mourta) hanno fatto presente che altri file sistem (tipo f2fs) sono piu lenti su memorie di tipo ssd circa della metà
-implementare se possibile zram(configurabile) e swap partition dico questo perche quando provavo rom jb 4.3.x e applicavo un kernel per permettere lo swap e zram la rom era molto piu veloce e fluida
-come bootanimation nn sarebbe male quella dei nexus molto scarna e permette un avvioi leggermente piu rapido del telefono
-sono d'accordissimo con i vari porting del sistem ui launcher del g3
-se fosse possibile aggiustare il percorso che conduce alla sd esterna
Ci tengo a sottolinare che tutto quello che ho scritto sopra è solo e soltanto una mia idea e in qualità di tale va discussa anche con altre persone
Grazie ancora ale :)
Sto provando le varie rom per vedere quale sia la miglior base da usare.(la resurrection mi è sembrata la migliore,ma sia questa che la liquid hanno piu problemi della cm.
Preferisco quindi partire da cm che è stabile e migliorarla in fluidità e velocità.
-Seeder: ho letto anche io le varie discussioni, dove ognuno aveva un suo parere sul suo reale funzionamento. Personalmente a me sembra funzioni (aumenta a vista d'occhio la fluidita della status bar quando tiriamo giu la tendina.)
-Riguardo le mod ho trovato questo SPL ENGINE™ {MOD} che sembra promettente. Realizzero un AROMA INSTALLER per le mod.
-Per il filesystem ext4 credo sia fattibile.
-zram e swap nella prossima versione, perchè allungherebbe troppo lo sviluppo di una prima versione che sara pronta in 1 mese circa( o meno , dipende dagli aiuti perchè devo anche studiare e vivere)
-bootanimation della 4x infinity rom
Commentate se vi piacciono queste idee o volete cambiare qualcosa .
In effeti sui problemi delle rom basate su cm 11 nn c'avevo fatto caso(anche perche io a parte perdite di segnale esagerate nn ho avuto altri problemi). ah poi in giro su xda ho trovato questo "FPs Stabilizer" ~ Testers Needed | Sony Ericsson Xperia Play | XDA Forums nn so se funziona ma vale la pena provarlo inoltre come script mi ero dimenticato di citare v6 supercharger so che fa miracoli.Ovviamente nessuno ti mette fretta fai con comodo come si dice la gatta per fare in fretta fece nascere i figli ciechi ;)
Salve se posso dire la mia, io metterei la lockscreen di g3 e se si può il knock code.
Inviato dal mio Optimus 4X HD usando Androidiani App
la lockscreen del G3 è una cosa fattibile ma il knock code per il risveglio del terminale è una funzionalita del kernel che richiede per giunta anche un elevato consumo di batteria. Questa funzione era presente prima sul kernel iodak ma poi è stata abbandonata se nn erro perche era troppo instabile.......