Delucidazioni su root per Optimus 4x
Ciao ragazzi sono nuovo :) Domani saro' anch'io possessore del 4x,e avevo intenzioni di fare il root.
Premesso che non ne so niente in materia,potreste spiegarmi come effettuare il root su tale dispositivo?
Dove posso reperire ROM cucinate?e quali devo reperire?
E' facile mandarlo in brik?
Se avete una bella guida per rispondere a tutto cio' ve ne sarei davvero grato,anche perche' leggendo in rete mi viene sempre piu' il dubbio che io possa fare qualche danno.
Ciao :D
R: Flashare ROM Stock GS3 sul 4X
Sento puzza di brick !!!!!
Inviato dal mio LG-P880 con Tapatalk 2
Sblocco Bootloader Possibile
Buongiorno,
Cercando tra vari siti ho trovato un post in questa pagina per sbloccare il bootloader (ho provato personalmente e funziona)
per onestà vi posto il link poi traduco i vari passi per poterlo sbloccare
Premetto che ho eseguito questa procedura con la nuova rom v20a, non ho idea se ciò potrebbe essere compatibile con le precedenti
User reported changes, fix, tweaks found in V20A Jellybean update - Page 2 - xda-developers
Partiamo!
scaricate il seguente file
unlock bootloader.rar_å…费高速下载|百度云 网盘-分享æ—*é™åˆ¶ (cliccate il grigio e non l'azzurro)
scompattatelo dove preferite l'importante è che via cmd sapete raggiungerla comodamente
una volta fatto avviate tutti gli eseguibili, non preoccupatevi se non accadrà nulla
in seguito collegate il telefono in debug mode
Tramite cmd raggiungete la vostra cartella (1) ed eseguite adb reboot-bootloader
comparirà la solita schermata iniziale ma con 2 righe di scritte.
Non era molto chiara e approfondita la guida in inglese ma io una volta comparso il messaggio di termine positivo ho aspettato qualche minuto e riavviato il telefono
Purtroppo ho potuto verificare che esegue un data factory reset quindi fate un backup se serve.
Potete verificare l'avvenuto sblocco tramite la composizione sulla tastiera del telefono di 3845 # * 880 #
Non mi assumo cmq la responsabilità di danni che potrebbero subire i vostri telefoni, è una procedura che dovete eseguire a vostro rischio e pericolo.
Buon divertimento!
R: Sblocco Bootloader Possibile
Puoi spiegare meglio i comandi da cmd per favore?
R: Trickster MOD Kernel Settings
Ciao a tutti:)
Sapete dirmi cosa sono i voltaggi MPU? Ho visto che le frequenze sono le stesse della CPU quindi potrebbero essere i voltaggi interni dei core:rolleyes: dico bene?
Grazie a tutti per l'eventuale risposta;)
Inviato da Tapatalk a mia insaputa ( ͡º ͜ʖ ͡º )
Tornare a ICS (v10x) da Jelly bean (v20a)
Ciao tutti, in questa guida vi spiegherò come fare per tornare a ics montando appundo la rom jelly bean (v20a leaked).
__________________________________________________ _______________________________
- ! Ci tengo a precisare che ne io, ne nesuno si riterrà responsabile iper ogni danno causato al Vostro telefono, PROSEGUITE A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO ! -
__________________________________________________ _______________________________
Requisiti:
- Driver LG
- V10H_00_dz&dll.rar (Contiene tutto il necessario)
Istruzioni:
Nota: In questa operazione la memoria del telefono verrà FORMATTATA (Perderai tutti i dati/applicazioni presenti nella memoria interna del cell). La Scheda SD non verrò toccata.
1. Spegni il terminale e rimuovi SD e Sim
2. Tenendo premuto il tasto Vol - connetti con l'usb il telefono al computer (il dispositivo dovrebbe essere entrato nella modalità S/W Upgrade)
3. Il computer dovrebbe installarvi qualche driver, aspettate che termini prima di proseguire
4. Avviate LG Flash Tool (Si trova dentro la cartella kdz-upload)
5. Settate LG Flash Tool come nell'immagine che segue:
http://dl.xda-developers.com/attachd.../LGFlash_1.jpg
. Nel camo DLL il file x3_2008_v0.0.6.9.dll
. Nel campo S/W selezionate il file LGP880.dz
. Nel campo Connection Mode selezionate UART
6. Ora spostati sull'opzione Port Com Setting e seleziona tutte le 16 porte
7. Ora fate partire l'upgrade cliccando la freccia gialla in alto a sinistra
8. Dovreste vedere solo tre porte non riportare errori. Tre porte dovrebbero sembrare comunicare ma in realtà solo una lo sta facendo. Tutto quello che dovete afre voi è memorizzare la prima porta che comincia a comunicare (ci servirà in seguito)
9. Chiudi e riapri LG Flash Tool
10. Ora imposta tutto come prima. Arrivato all'impostazione delle porte COM, non devi selezionarle tutte come prima, ma devi scegliere solo quella che prima aveva iniziato a comunicare.
11. Fatto questo, fai partire l'update (downgrade) e aspetta
12. Congratulazioni! Ce l'hai fatta!!
Crediti:
- Thanks to SnXo e RuedasLocas, da cui ho "copiato" e tradotto questa guida
- Link XDA: Rollback Optimus 4X HD from 4.1.2 JellyBean to 4.0.3 Stock ICS - xda-developers
UFFICIALE : Bootloader Sbloccato e Recovery Nativa con Root
Oggi è un giorno importante per tutti i possessori di LG Optimus 4x HD..
Infatti da oggi è possibile usare recovery nativamente,avere bootloader sbloccato e quindi da OGGI ci sarà la possibilitù di avere rom custom come MIUI Cyanongen e Altro per il nostro caro device Tegra3..
Insomma LG ha mantenuto la promessa stavolta..
Vi lascio il link su XDA dove bisogna ringraziare Dexter e Skydev se sono riusciti in tale opera..
[JB][412][CWM] ClockWorkMod 6.0.1.1 + unsecure images for v20a (THIS IS FREEDOM) - xda-developers
R: UFFICIALE : Bootloader Sbloccato e Recovery Nativa con Root
Comunque la guida xda non e chiara e non si capisce perche certi terminali non si sbloccano. Speriamo che prima o poi ,qualcuno farà una guida chiara con i download file e le stringhe chiare da metere in cmd. Sono sbucati tanti tread ma tutti confusi e diversi per lo stesso scopo.
Devi usare il prompt in modalità amministratore e eseguire adb reboot-bootloader ovviamente essendoci prima posizionato nella cartella dove hai adb.... Mi racc è importante tu abbia i driver adb installati. Spero di esserti stato di aiuto!
Quote:
Originariamente inviato da
Feniceimmortale
quello l'ho già fatto.......
Allora se nel menù segreto ti dà stato unlocked allora puoi seguire la procedura di dexter e flash are la cwm e il boot unsecure con adb shell e poi una volta fatto i passaggi vol - + poter e guardi se tutto è andato a buon fine!
Qualcuno ci illumina come scaricare installare e usare "abd" ?
Di nulla figurati!