qualcuno ha rootato emulando win con linux? io sonon lontano da casa e ho solo il mio fidato pinguino a supportarmi...
Visualizzazione stampabile
qualcuno ha rootato emulando win con linux? io sonon lontano da casa e ho solo il mio fidato pinguino a supportarmi...
Salve ce percaso qualcuno che potrebbe perfavore allegarmi l'apk sto della camera dell lg 4X perche io per cercare d modificarlo lo ho cancellato sia dal cell che e nn ho un backup
Grazie mille xD
Salve a tutti;
scusate l'ignoranza, ma è da un pò che nel web gira un video del nostro 4x con i primi stadi di CM10...ora la domanda è: se il root è venuto fuori solo pochi giorni fa e non esiste nemmeno ancora una recovery per il nostro device, com'è possibile che si sia gia riusciti a far partire la cm10 sul 4x? e poi non ci sono notizie nemmeno su xda nella sezione appropriata...
Qualcunopuò spiegarmi com'è possibile?
Grazie a tutti :)
La spiegazione dovrebbe essere molto semplice...quelli del team cyano hanno un 4x hd developer con i permessi di root dalla nascita e non escludo anche la recovery modificata...
Ciao a tutti..
Possiedo un Lg 4x hd al quale vorrei dare i permessi di root , inoltre quando disponibile installare cyanogenmod 9 - 10 ed ho molte domande da porvi...
1- dandogli i permessi di root , come posso riportarlo alle condizioni iniziali (ovvero togliere i permessi di root come quando acquistato)?
2- Per installare cyanogenmod e varie serve qualche programma specifico?
3-Se non mi dovesse piacere , oppure semplicemente mi stanco posso tornare alla versione originale di lg?
4-Se posso tornare alla versione originale , sarà come appena acquistato oppure c e sempre anche un piccolo dettaglio differente( ad esempio quando formatto il pc e cancello il sistema operativo per poi successivamente rinstallarlo)?
Spero di essere stata "abbastanza" chiara nel porvi le domande..
Ringrazio anticipatamente :D
Giaada
Ci se hai la V10D,scarica l'allegato:
CameraApp.apk | PutLocker
e con ROOT EXPLORER lo copi in system/app
e gli dai questi permessi:
http://img836.imageshack.us/img836/1...1208101917.png
Uploaded with ImageShack.us
Fammi sapere se risolvi;)
grazie mille stamattina per sbaglio ho cancellato l'apk mentre cercavo d cancellare il suono dello shutter
Ciao giada allora per riportarlo all inizio senza root basta reinstallare un firmware stock... per quanto riguarda ROM modificate per ora non ne abbiamo neanche le cyano... per poterle installare ci vuole una recovery modificata e anche quella per ora non c è...per questo smartphone siamo un po in alto mare per ora....se non hai programmi particolari che richiedono il root tienilo normale
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
salve dopo il root a breve avremo anche la recovery touch , il caro dexter_nlb di xda sta facendo il porting della recovery ed è gia a buon punto. vi consiglio di dare di tanto in tanto un occhiata qui [RECOVERY] Touch recovery v5.8.4.0 (WORK IN PROGRESS) - xda-developers
ovviamente appena pronta la posto .
cosa si potra fare con la recovery e il bootloader bloccato?
semplice , nandroid backup , wipe vari ecc... e le per le custom rom quando ci saranno? purtoppo non vi garantisco che con bootloader bloccato si possa flashare il classico zip ma su diversi device con bootloader bloccato un sistema per flashare le custom c'era , ovvero il ripristino di un nandroid (di una custom rom) direttamente da recovery .
quindi abbiate pazienza che fra un po iniziamo a divertirci :)
Ciao garret79 ti ringrazio dell interesse e della risposta molto chiara che mi hai fornito.
So che pultroppo non esiste nessuna rom :( ..
Io volevo iniziare con i permessi di root per curiosita per poi tornare subito alle condizioni di fabbrica , poi successivamente , quando disponibile provare le varie rom..
mi chiedevo: esistono firmware stock per provare a dare i permessi e poi toglierli?
come faccio a mettere il firmware stock , visto che c e solo la guida per togliere i permessi?
quando mi parli di recovery cosa intendi precisamente?
ti ringrazio Giaada
perchè vorresti ottenere i permessi di root e poi tornare subito alle condizioni di fabbrica??? e allora cosa ti serve ottenerli? fai un giro incasinato col rischio di mandare il telefono a quel paese.
sono appena riusciti ad ottenere i permessi di root, quindi per le rom bisognerà aspettare ancora un bel po'.
i firmware stock esistono, li puoi trovare qui ad esempio Official LG Optimus 4X HD Firmwares Download - LG Cell Phones Blog e si flashano con kdz updater e windows enabler, ma se non sei sicurissima di quello che fai e non hai un minimo di dimestichezza lascia perdere.
La recovery è una piccola partizione della memoria del cellulare che serve per effettuare operazioni particolari, ad esempio effettuare un reset completo, per flashare nuove rom, cancellare varie cose, fare un backup completo del sistema operativo, ecc ecc. Ogni telefono ha una recovery stock, che però ha funzionalità limitate. Per questo si cerca di sostituirla con un'altra che permetta di fare più cose :p
mmm ottimo! il problema è che ad alcuni il telefono va in loop... io aspetto ad installarla....
fai bene , è uscita la beta beta , ma non la posto , cosi' è ancora inutilizzabile e inutile
Ciao..grazie della risposta
voglio ottenere i permessi di root per il gusto di imparare qualcosa di nuovo e in futuro installare cyano..
Tornerei subito alle condizioni di fabbrica per questo e per essere sicura di saperlo fare in futuro :)
esiste una quida dettagliata?perche da come ho capito io i passi per la stock sono:
- ottengo i permessi root
- uso uno dei due programmi che mi hai postato e con questi istallo la versione stock.
riguardo al link che mi hai postato per il firmware stock nell elenco non vedo il 4x..
scusa la mia elevatissima inesperienza :(
grazie a tutti per i chiarimenti :) si può chiudere
Come da oggetto: come mai la maggior parte dei winget di sistema non funziona se si usano launcher alternativi tipo Nova o Holo?????
Sono innamorato del widget delle previsioni del tempo e apprezzo tanto il calendario, ma non c'è verso di farle funzionare se non con il tema di default. Si può risolvere la cosa???????? :)
ripeto, una volta che hai ottenuto i permessi di root è inutile flashare un firmware stock. L'unico motivo per flashare un firmware stock è se lo dovessi portare in assistenza, ma la lg accetta anche telefoni con permessi di root e rom modificate, quindi non ha assolutamente senso rimettere un firmware originale.
Non devi usare uno dei 2 programmi, ma i 2 programmi insieme....
è impossibile che non vedi il 4x... i firmware che ho portato sono TUTTI del 4x
purtoppo non si puo , ogni launcher ha i suoi widget proprietari ,dobbiamo solo aspettare la prima custom rom che puo risolvere in modo parziale la cosa ;)
Hai ragione scusa , avevo aperto la pagina con il telefono e avevo cercato tra la lista di dispositivi sul fianco sinistro senza far caso al contenuto principale della pagina :(
Immagino che a me serva il downloader dell ultima versione in italiano , sbaglio?
Non sapevo che lg accettava in assistenza telefoni con il root , è un ottima notizia!!
Comunque voglio provare a flashare un firmware stock dopo il root per capire come fare in modo pratico , cosi in futuro saprò come comportarmi .
Dopo aver cercato online i due programmi (kdz updater e windows enabler) esiste una guida , o un video su come procedere all operazione?
Dimenticavo un amico mi ha detto che esiste una versione di cyano per htc one x che è stata adattata ad lg 4x , è una cosa reale?
Ti ringrazio Giaada
la rom che hai la puoi anche ripristinare con lg pc suite senza windows enabler , che comunque puo servire per flshare anche rom diverse. a breve metto la guida. la cyano che intendi tu , è la cyanogen 10 con jelly bean , e siamo tutti in attesa :D
Capisco.. allora procedo con il root ( sono troppo curiosa :) )
Nel frattempo attendo la guida così poi procedo per il ripristino..
LG suite la trovo sul sito? prima di procedere con il root devo salvare la mia versione stock con LG suite?
grazie :)
Inviato dal mio LG-P880 usando Androidiani App
ECCO A VOI DOVE TROVARE TUTTI I FIRMWARE STOCK PER LG 4X IN FORMATO .KDZ
Official LG Optimus 4X HD Firmwares Download - LG Cell Phones Blog
Non riesco a capire perchè LG non rilascia un software ufficiale per root e sblocco del bootloader.
se tanto la garanzia compre anche i device con root e custom rom,perchè non fa come htc e rilascia un programma ufficiale per sbloccare il bootloader e/o per fare il root ?
Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk
+1
Mi associo chiedendo ufficialmente a LG Italia di farsi tramite della richiesta alla casa madre.
Temo che le ragioni siano legate alla paranoia dell'uffico marketing, hanno associato uno sponsor ad alcune applicazioni presenti nel telefono e devono assicurare che il sistema non sia modificabile per un certo periodo di tempo, probabilmente indicato nel contratto stipulato, in maniera da costringere gli utenti a vedere quei piccoli logotipi... Pensa la contentezza degli sviluppatori LG.
OFFTOPIC: moss20, complimenti per la tua firma! Vedo con piacere che compriamo le stesse cose, direi oculatamente. rotfl
io aprendo questo thread non sto cercando di fare una "raccolta firme" o una "petizione" sul far sbloccare il telefono direttamente da LG ma sto cercando di capire perché c'è tanta libertà per quanto riguarda la garanzia ma poi non ti permettono di sfruttare questa libertà che ti offrono e mi piacerebbe avere una motivazione dal rappresentante di LG iscritto qui sul forum.
Mi chiedo ancge perchè il bootloader sia bloccato a questo punto,certi device vengono venduti con il bootloader sbloccato o comunque viene sbloccato con un aggiornamento successivo del firmware..
Detto questo,se LG mi chiedesse "saresti a favore do un software ufficiale per lo slbocco dell bootloader ?" io risponderei "certo,perché no ?"
Aggiungo anche che ho visto molti cellulari rimessi a posto con bootloader sbloccato a differenza di quelli brickati con bootloader bloccato..e questo senza nemmeno ricorrere all'assistenza !
riguardo all'off topic : loooll comunque non possiedo un 4x ma stavo pensando di comprarlo visti i prezzi assurdi dei concorrenti..
purtoppo lo spiego' lg italia , che non dipende da loro , ma dalla casa costruttrice in korea , la liberta di garanzia per il root la da appunto solo lg italia, in europa e nel mondo non è cosi' .
sinceramente credo che pero' a breve un bel sito htc-dev verra fuori' :D
capito..ma allora non potrebbero sbloccare il bootloader solo per i devices italiani ?
bisognerebbe chiederlo a lgitalia , rimango comunque daccordo con te , i bootloader bloccati non li ho mai digeriti e sinceramente non ne ho mai capito l'utilita' .
forse stiamo trascurando la parte "copyright",non tutti operano in buona fede e magari con il bootloader sbloccato si riesce più facilmente a copiare il lavoro di lg...non so proprio altrimenti...
Abbiamo richiesto informazioni in Korea, ma non abbiamo ancora ricevuto risposta. Non sappiamo darvi indicazioni in merito, purtroppo. Sappiamo che la scena del modding è importante per molti di voi, ma non possiamo promettere che in futuro verrà sbloccato il bootloader.
Mmm... cosa intendi per versione developer?
La risposta ad entrambe le domande comunque è no...
evidentemente i pochi che ci sono in giro sono finiti in mezzo agli altri per sbaglio...
si parlava di telefoni developer perchè su xda alcuni utenti (ad es olanda, america...) hanno comprato il telefono e si sono ritrovati il firmware V08c, precedente alla versione finale V10a. Io non so se quelli sono effettivamente telefoni per gli sviluppatori, ma sono riusciti ad ottenere i permessi di root con la guida dell'htc one x (dalla V10a in su non funziona) e il team cyanogen ha installato una versione alpha della CM10.